Orologico Forum 3.0

Rolezzz sulla luna...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #75 il: Giugno 25, 2010, 08:49:22 am »
Ragazzi come ho detto prima... ci sono dei casi in cui la capacità supera i mezzi!!! Fermi faceva i conti con un regolo calcolatore eppure... insomma la storia delle sue scoperte la sappiamo e richiedevano di fare conti precisi (e comunque si potrebbero fare tanti casi...); quello che voglio dire è che prima ci si deve credere e poi in qualche caso ci si riesce. Non so se è il caso della Luna ma nelle vostre considerazioni anche questi ingredienti vanno messi... il cuore, la passione e il talento.


Matteo

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #76 il: Giugno 25, 2010, 08:52:03 am »
tutto quello che vuoi..... ma davanti a certi limiti "fisici e tecnologici" di una determinata epoca bisogna riflettere..... ;) ;)
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #77 il: Giugno 25, 2010, 08:57:53 am »
Massimo definiscimi limiti tecnologici perché anche stonehenge è lì... guarda che non sto dicendo che ci sono andati, me né frega poco di quello, ma sono interessato alla questione... e quindi ti chiedo fammi capire cos'è che non avevano all'epoca che gli impediva di andare, perché io ho visto calcolare a mano configurazioni montecarlo problema di complessità simile a calcolare orbite di rientro.


Matteo
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 09:08:26 am da Teo »

alanford

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #78 il: Giugno 25, 2010, 09:01:06 am »
Io quella notte me la ricordo bene, a differenza di molti quà che non erano neanche nati.
Io ho sognato "veramente" la luna, a me costa più fatica di voi non crederci, per me è una grande sofferenza.

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #79 il: Giugno 25, 2010, 09:43:03 am »
Massimo definiscimi limiti tecnologici perché anche stonehenge è lì... guarda che non sto dicendo che ci sono andati, me né frega poco di quello, ma sono interessato alla questione... e quindi ti chiedo fammi capire cos'è che non avevano all'epoca che gli impediva di andare, perché io ho visto calcolare a mano configurazioni montecarlo problema di complessità simile a calcolare orbite di rientro.


Matteo

Le cose che "mi permettono" di dubitare fortemente sullo sbarco , non sul fatto che astronauti siano andati in orbita intorno alla terra si badi bene ,  sono queste :
 
1)L'intervista autorevole con la Rocketdyne  che produceva motori a razzo e che sosteneva 'lei stessa' che le probabilità che andasse "tutto bene" nel motore erano dello 0,0017 ecc....
 
2) Il fatto che sia i computer della Nasa che quello dell'astronave Eagle erano ridicoli e paragonabili a quello di una lavatrice odierna ..
 
3) Il fatto che sia andato tutto da Dio ..... nessunissimo piccolissimo inconvenientino ...attracco-distacco-allunaggio-ripartenza-riattracco-ritorno ecc....
 
La mia intelligenza , la mia passione per gli aerei e la tecnologia aereonautica da quando avevo 9 anni mi 'impone' di riflettere e di scegliere la tesi della possibilità negazionista .
 
I calcoli erano sicuramente esatti ....ma erano calcoli , con i piedi per terra.....
 
Mi spiace ma la la frasetta finale ( di chi pensa sia stato tutto magnifico e ci siano andati ) :
 
-Date a un ingegnere dei soldi e lui vi farà fare tutto quello che volete.....
 
...mi fa ridere ....
 
Un ingegnere nel 1925 non avrebbe MAI potuto progettare lo SPACE SHUTTLE , neppure rendendolo ricco...   !!!!!!
 
 
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 09:58:19 am da massotto »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #80 il: Giugno 25, 2010, 10:07:11 am »
Ok, quello che dici è una tua idea maturata leggendo da fonti che consideri accreditate (però tra la tue reference toglierei il film Capricorne ONE  ;) , mi sembra tu l'abbia citato come fil da vedere per chi crede che sulla Luna ci siano andati).
Detto questo mi sembra di capire, ma se sbaglio correggimi, che, in quello che dici, non ci sia nessuna spiegazione inoppugnabile che fa pensare che tu abbia ragione sopra ogni dubbio, almeno però c'è della documentazione che è un buon punto di partenza.  ;)


Matteo

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #81 il: Giugno 25, 2010, 10:15:18 am »
Ok, quello che dici è una tua idea maturata leggendo da fonti che consideri accreditate (però tra la tue reference toglierei il film Capricorne ONE  ;) , mi sembra tu l'abbia citato come fil da vedere per chi crede che sulla Luna ci siano andati).
Detto questo mi sembra di capire, ma se sbaglio correggimi, che, in quello che dici, non ci sia nessuna spiegazione inoppugnabile che fa pensare che tu abbia ragione sopra ogni dubbio, almeno però c'è della documentazione che è un buon punto di partenza.  ;)


Matteo

la mia citazione del famoso film Capricorn One è una ovvia sciocchezza.....forse un punto di partenza , uno spunto di riflessione , un'inizio di interesse per documentarsi .
 
Ci sono spiegazioni inoppugnabili del contrario ( che ci sono andati?) .... tutto o il contrario di tutto ?  :D :D
 
I sassolini riportati ? ( da dove , dall'area 51 o dalla luna ? ).. ;D ;D ;D
 
 
 
 
 
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 10:23:27 am da massotto »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #82 il: Giugno 25, 2010, 10:35:52 am »

 
la mia citazione del famoso film Capricorn One è una ovvia sciocchezza.....forse un punto di partenza , uno spunto di riflessione , un'inizio di interesse per documentarsi .
 
Ci sono spiegazioni inoppugnabili del contrario ( che ci sono andati?) .... tutto o il contrario di tutto ?  :D :D
 
I sassolini riportati ? ( da dove , dall'area 51 o dalla luna ? ).. ;D ;D ;D



Sul film anche la mia era una battuta per il resto invece, Massimo mica ho detto che ci sono prove sopra ogni dubbio sul fatto che ci siano andati. Stavo chiedendo a te se né avevi del contrario, perché se le avevi, mica serviva chiederle a loro... è ovvio no?  ;) ;) ;)


Matteo

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #83 il: Giugno 25, 2010, 10:40:42 am »

 
la mia citazione del famoso film Capricorn One è una ovvia sciocchezza.....forse un punto di partenza , uno spunto di riflessione , un'inizio di interesse per documentarsi .
 
Ci sono spiegazioni inoppugnabili del contrario ( che ci sono andati?) .... tutto o il contrario di tutto ?  :D :D
 
I sassolini riportati ? ( da dove , dall'area 51 o dalla luna ? ).. ;D ;D ;D



Sul film anche la mia era una battuta per il resto invece, Massimo mica ho detto che ci sono prove sopra ogni dubbio sul fatto che ci siano andati. Stavo chiedendo a te se né avevi del contrario, perché se le avevi, mica serviva chiederle a loro... è ovvio no?  ;) ;) ;)


Matteo

Io non ho nessuna prova.... ripeto .....di nulla !!  :D
 uso il mio buon senso , l'intelligenza , la riflessione e un mio parere tecnico personale ....
 
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 11:10:28 am da massotto »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #84 il: Giugno 25, 2010, 11:13:24 am »

Ma ..... ::) ..... allora è vero che sulla Luna ci sono andati anche con le Nike®  ;D ;D e occhiali Ray-Ban™  8) 8) ....  I cinesi addiritura sono andati nello spazio con il Tamagoci™........ :o...... :D ;D ;D ;D ;D


Cicci
 ;D ;D

i cinesi nella missioni Shunzou usano il Fiytia.




Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #85 il: Giugno 26, 2010, 19:46:12 pm »

 
la mia citazione del famoso film Capricorn One è una ovvia sciocchezza.....forse un punto di partenza , uno spunto di riflessione , un'inizio di interesse per documentarsi .
 
Ci sono spiegazioni inoppugnabili del contrario ( che ci sono andati?) .... tutto o il contrario di tutto ?  :D :D
 
I sassolini riportati ? ( da dove , dall'area 51 o dalla luna ? ).. ;D ;D ;D



Sul film anche la mia era una battuta per il resto invece, Massimo mica ho detto che ci sono prove sopra ogni dubbio sul fatto che ci siano andati. Stavo chiedendo a te se né avevi del contrario, perché se le avevi, mica serviva chiederle a loro... è ovvio no?  ;) ;) ;)


Matteo

Io non ho nessuna prova.... ripeto .....di nulla !!  :D
 uso il mio buon senso , l'intelligenza , la riflessione e un mio parere tecnico personale ....

Anch'io per avvalorare il mio credo uso il buon senso, l'intelligenza, la riflessione e quel minimo di parere tecnico
personale......oltre a questo anche le prove della NASA e non del primo "complottista antiamericano convinto
in vena di pubblicità" ! La NASA contro il tal "signor X" (evito il nome perchè non voglio fargli nessuna pubblicità !)....mah !!!

In fatto di "tonti" esorto ad una riflessione più profonda !  ;D ;D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #86 il: Giugno 27, 2010, 00:14:20 am »
Tenete conto che ci sono le comunicazioni radio, e quelle venivano dallo spazio, e per comunicare sono necessarie antenne direttive a terra puntate esattamente sulla navicella, altrimenti molti, anche al di fuori dei canali ufficiali, e anche i numerosi radioamatori come me, se ne sarebbero accorti.
Ragazzi, quel giorno come Alessandro io ero davanti alla televisione! Ci sono andati sulla Luna, altro che balle!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #87 il: Giugno 27, 2010, 01:30:04 am »
possibilissimo che ci siano andati,però chi 40anni fa conquistava la luna
oggi credo dovrebbe avere il monopolio dei vettori commerciali visto
che c'è un sacco di soldi da guadagnare a ogni  kg messo in orbita.
fatevi un po 4 conti sul commerciale USA:
http://space.skyrocket.de/index_frame.htm?http://space.skyrocket.de/chrono.htm

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #88 il: Giugno 27, 2010, 08:22:03 am »

Ma ..... ::) ..... allora è vero che sulla Luna ci sono andati anche con le Nike®  ;D ;D e occhiali Ray-Ban™  8) 8) ....  I cinesi addiritura sono andati nello spazio con il Tamagoci™........ :o...... :D ;D ;D ;D ;D


Cicci
 ;D ;D

i cinesi nella missioni Shunzou usano il Fiytia.



Spettacolare :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #89 il: Giugno 28, 2010, 08:15:24 am »
se nello spazio ci sono andati più volte, come credo nessuno dica il contrario.......allora non vedo perchè non sia stato possibile fare un passo in più e atterrare sulla luna......