Orologico Forum 3.0

giovane fuori...vecchia dentro?

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
giovane fuori...vecchia dentro?
« il: Giugno 26, 2010, 15:36:24 pm »
mamma mia..
dopo mooolto tempo che non andavo a ballare la sera..ieri ho deciso di andarci..
esco da casa alle 24.00..ritorno a casa alle 4.50
non vi dico come sto oggi..che sia per l'età?
non capisco...mi sembra mi sia passato sopra un trattore..
non mi capacito di questo..e poi ho un mal di schiena da paura..
perchè il mio fisico reagisce cosi?che il mio fisico sia più vecchio dell'età anagrafica?
voi andate/andavate a ballare?
come erano a quei tempi le disco?devo dire che mi sono pure divertita per i primi...emm..15 minuti?
poi in me è arrivata una stanchezza mai sentita prima..
sto invecchiando..me lo sento. ;)
vorrei sapere da voi..una volta come erano le vostre uscite in disco??
è normale che io stia cosi?

Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:giovane fuori...vecchia dentro?
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2010, 15:48:42 pm »
Ballare è sinonimo di movimento...di conseguenza se i muscoli (sopratutto gambe e muscoli lombari) non sono allenati si rischia di ritrovarsi "bloccati" il giorno dopo...
Aggiungi anche il fatto che voi donne di solito camminate con scarpe che sono dei veri e propri "trampoli", ciò non fa altro che affaticare ancora di più la colonna vertebrale!

P.S. In vita mia sarò andato in discoteca 2/3 volte...non è il genere di divertimento che amo! ;D

« Ultima modifica: Giugno 26, 2010, 15:51:29 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

arcana

« Risposta #2 il: Giugno 26, 2010, 15:58:38 pm »
anch'io quando ballavo il fox-trot...l'indomani mi sentivo rotto. ::)

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2010, 16:17:12 pm »
Ho sempre odiato le discoteche ................ ci ho passato 12 anni a lavorarci. :-[ :( :( :-[
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

« Risposta #4 il: Giugno 26, 2010, 17:34:44 pm »
Perchè, a vent'anni ti senti vecchia? Non essere ridicola Elena; naturale che sia soltanto una questione di allenamento, no? era da un pò che non andavi a ballare e adesso paghi le conseguenze di questa mancanza di allenamento. Consolati immaginando che c'è gente, che se avesse fatto quello che hai fatto tu ieri sera, probabilmente, non si alzerebbe dal letto per una settimana. Ti consiglio qualche esercizio defadigante; ottima la ginnastica da camera. ;D :D ;) :-[ 

alanford

« Risposta #5 il: Giugno 26, 2010, 18:12:32 pm »
Ai miei tempi le discoteche (le chiamavamo club) servivano per altri scopi! :-[
Non ci stancavamo molto (a ballare!).
Luci soffuse, musica dei Bee Gees o degli Aphrodite's Child e sotto a chi toccava! :P

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2010, 18:24:47 pm »
Nel vero senso della parola.... ;) :P :P :P ;)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

« Risposta #7 il: Giugno 27, 2010, 00:11:17 am »
Luci soffuse, musica dei Bee Gees o degli Aphrodite's Child e sotto a chi toccava! :P
Confermo, più o meno...La mia città è sempre stata la patria dei mobilieri; tra i miei amici ce ne erano diversi, specialmente tappezzieri. Chi aveva l'industrietta e chi i divani e le poltrone si limitava a farli con le sue mani. Nel mio "giro" i divani per arredare un localino privato, non mancavano mai, magari un pò sfondati, ma chi ci faceva caso? Ricordo in particolare uno di questi "locali" arredato esclusivamente con divani e un tavolino con giradischi, rigorosamente a ricarica automatica, ci stavano diversi LP e quando ne finiva uno, scendeva il successivo. La particolarità del localino, consisteva nella disposizione dei divani, che contrariamente a quanto sarebbe lecito immaginare, non erano rivolti con la seduta verso il centro del locale, ma bensì al contrario, verso le pareti del locale, in modo di assicurare una buona intimità alle coppie. Ne tenevamo sempre uno in posizione "regolare", giusto per non allarmare troppo le nuove entrèe femminili, ma generalmente, visto l'andazzo generale, le ragassole finivano con l'adattarsi e anche quest'ultimo divano finiva con la faccia contro il muro. :-[ :-[ :D ;)   

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2010, 00:39:39 am »
i casi sono 2:
o non vai più a ballare o vai a ballare ma usando dei sani integratori;
propensissimo per la seconda opzione,ti consiglio il freebase!!

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2010, 01:11:10 am »
ho un mal di schiena..
sta sera sono uscitaaa??nooo mi sento a pezzi..
l'unica soluzione è tornare a ballare più spesso..cosi torno in piena forma..
e per la cronaca..avevo un  tacchetto misero misero..12cm con zeppa davanti..da pauuuraa
dai vorrei altri racconti delle discoteche vintageee
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

wrangler

« Risposta #10 il: Giugno 27, 2010, 06:10:43 am »

Proprio così!!!   ;D ;D ;D ;)

alanford

« Risposta #11 il: Giugno 27, 2010, 12:33:30 pm »
Confermo, più o meno...La mia città è sempre stata la patria dei mobilieri; tra i miei amici ce ne erano diversi, specialmente tappezzieri. Chi aveva l'industrietta e chi i divani e le poltrone si limitava a farli con le sue mani. Nel mio "giro" i divani per arredare un localino privato, non mancavano mai, magari un pò sfondati, ma chi ci faceva caso? Ricordo in particolare uno di questi "locali" arredato esclusivamente con divani e un tavolino con giradischi, rigorosamente a ricarica automatica, ci stavano diversi LP e quando ne finiva uno, scendeva il successivo. La particolarità del localino, consisteva nella disposizione dei divani, che contrariamente a quanto sarebbe lecito immaginare, non erano rivolti con la seduta verso il centro del locale, ma bensì al contrario, verso le pareti del locale, in modo di assicurare una buona intimità alle coppie. Ne tenevamo sempre uno in posizione "regolare", giusto per non allarmare troppo le nuove entrèe femminili, ma generalmente, visto l'andazzo generale, le ragassole finivano con l'adattarsi e anche quest'ultimo divano finiva con la faccia contro il muro. :-[ :-[ :D ;)

Da noi mobilieri nisba, la nostra fonte di approvigionamento erano gli "sfasciacarrozze", la fiat 1100 aveva il sedile anteriore intero , e per noi era un divano.
La necessità agguzza l'ingegno! :D
« Ultima modifica: Giugno 27, 2010, 12:49:52 pm da alanford »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2010, 13:32:15 pm »
Beh, io sono incappato nel periodo storico in cui si ballava la musica "disco", appunto da discoteca, con la quale certi "approcci" non erano proprio possibili.
Per fortuna però, ogni 8-10 pezzi veloci, era consuetudine che il disc-jockey spiattellasse un paio di lenti da "aggango" (termine siculo intraducibile, ma penso che ne abbiate comunque compreso il significato) e allora.... si assisteva a scene veramente divertenti.
Da una parte, la corsa dei maschietti, sgomitando quasi, ad accaparrarsi le ragazze più carine per convincerle a "ballare" e, dall'altra, parecchie di loro che dichiaravano di essere troppo stanche e altre che letteralmente fuggivano alla toilette per evitare imbarazzanti dinieghi.
Di solito, rimanevano disponibili quelle meno avvenenti, con le quali comunque devo riconoscere che era altrettanto piacevole "danzare".... ;) :)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2010, 14:00:45 pm »
Sono troppo "rockettaro" per andare in disco, anche se devo dire che nelle rare volte in cui sono andato mi sono comunque divertito (naturalmente con la giusta compagnia  ;))!!!

Preferisco andare nei locali dove la musica non è assordante per poter scambiare 2 chiacchiere davanti ad una birra...inoltre sono abbastanza timido per poter "rimorchiare" in disco! :-[

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #14 il: Giugno 27, 2010, 17:47:48 pm »
Io, nonostante avessi sempre odiato la musica disco, in discoteca ci andavo, eccome, ma solo per rimorchiare! Comunque anche a me dopo i 25 è successo gradualmente quello che sta succedendo ad Elen: rincoglionimento totale il giorno dopo, con successivo diradamento delle uscite e...ormai sono almeno 15 anni che non ci metto piu' piede, se la sera sforo le 23 il giorno dopo gia' ne risento! Roba da settantenni!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.