Orologico Forum 3.0

la buona educazione

gidi_34

la buona educazione
« il: Settembre 08, 2007, 00:03:54 am »
...appunto...di buona educazione voglio parlare...regola vuole che chi si iscrive in un forum, come chi si presenta per la prima volta ad un gruppo di persone debba se non altro scrivere due righe sul suo conto, nome e città sono il minimo...invece non solo non si presentano, non solo nei loro profili non c'é nessuna indicazione ma come primo messaggio già chiedono pareri e consigli.
sarà un mio sfogo personale legato alla stanchezza ma la questione non mi piace per niente.
secondo me almeno la città e il nome bisognerebbe metterli come campi obbligatori.
buonanotte[|)]

la buona educazione
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2007, 01:38:22 am »
[:)] Salve Gidi........che malumore stasera...... io non la vedo così tragica, il form di registrazione è improntato dal web master sul rispetto della privacy.
Non so chi ti abbia irritato così tanto, da suscitarti questo sfogo notturno, io al tempo (gennaio) pensai che non esagerare con dati personali su internet potesse proteggere da avventori malintenzionati del web la mia collezione personale, ad esempio; per quanto concerne gli ultimi arrivati non so le ragioni per cui secondo quanto dici si propongono sfacciatamente su pareri e consigli senza neanche salutare,io non li biasimo anche se certamente la buona creanza che invochi è sempre ben accetta.

gidi_34

la buona educazione
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2007, 09:01:05 am »
almeno il Nome e la provincia...vabbé fate quel che volete!

effi

la buona educazione
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2007, 10:09:05 am »
Ha ragione Gidi,e mi sono subita preoccupata di farlo,
ci ho messo anche la foto del mio muso e il mio sito.
Devo dire Che quando sono entrata nel forum mi è sembrato
così serio,che quasi mi imbarazzava così mi sono limitata.

Io ho una passione cinofila e frequento molti forum del settore,
mio marito è un appasionato di pesci,sia nel mio che nel suo forum,ci sono tre importanti sezioni,la prima è "PRESENTAZIONI" e se non ci si presenta viene invitato a farlo,adirittura io ho proposto un trend
nel forum della mia razza METTIAMOCI IL MUSO ossia una foto simpatica della nostra persona,perchè NO?Un successone! E anche nel forum dei pesci.
la terza sezione, che secondo me non deve mancare x unificare di più le persone del forum è L'ANGOLO DEL BAR qualcuno lo chiama "il muretto",oppure "facciamoci due risate" o come si vuole  dove si può parlare di altro,e divertirsi anche con barzellette,a volte ci sono dei periodi un po morti
di discussione,e li ci si può chiacchiere comunque anche di altro.

Poi però è il padrone del forum a decidere se allargarlo in questo modo.
Vero è che forse qui c'è gente con collezioni che potrebbero fare gola a malintenzionati,però il nik può essere anonimo e mica si mette il proprio indirizzo,insomma i modi per presentarsi senza sembrare un fantasma ci sono.
Ciao![;)]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
la buona educazione
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2007, 12:02:13 pm »
Gidi ha ragione.
E una questione di buona educazione.
E come sapete insegnarla è sempre mooolto
difficile.
Ti ringrazio per il tuo sfogo,io
l'ho pensato diverse volte ma mi sono astenuto
dal dichiararlo perchè essendo un moderatore
poteva sembrare una imposizione agli utenti
e Orologico è l'unico forum in cui niente si impone
a nessuno se non quelle quattro acche di regole
spesso neanche lette.
Ne parlerò con la proprietà.
Ciao
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

la buona educazione
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2007, 14:20:52 pm »
non ti preoccupare, se c'é qualcuno o qualcosa da bastonare fammelo sapere...tanto io ho già la fama del "cattivo"[8D][8D][8D]

gidi_34

la buona educazione
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2007, 14:24:52 pm »
karisma...abiti a Roma, sei milioni di abitanti e pensi che qualcuno possa capire chi sei e venurti a derubare...è più facile che tu venga sbranato da uno squalo nel deserto

la buona educazione
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2007, 14:33:28 pm »
gidi_34 ha scritto:

karisma...abiti a Roma, sei milioni di abitanti e pensi che qualcuno possa capire chi sei e venurti a derubare...è più facile che tu venga sbranato da uno squalo nel deserto

fermati a tre milioni eeheheheh, il fatto è che con gli id dei computer si arriva a tutto!!! comunque piacere Enrico!

gidi_34

la buona educazione
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2007, 14:40:11 pm »
infatti, o la città la metti o meno, con l'id posso sapere tutto...tanto vale presentarsi.
poi se uno ha paura allora non si iscrive proprio

effi

la buona educazione
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2007, 14:46:34 pm »
gidi_34 ha scritto:

infatti, o la città la metti o meno, con l'id posso sapere tutto...tanto vale presentarsi.
poi se uno ha paura allora non si iscrive proprio

Vero non ci avevo pensato all'ID ...beh qui devono passare prima sul cadavere dei miei cani,qua l'unica collezione è in giardino ma bisogna raccoglierla con rastrello e paletta altrimenti ti imbratti[:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
la buona educazione
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2007, 18:29:25 pm »
Arrivo tardi in discussione amici e me ne dispiace molto, avevo qualvhe gg fà con cortesia lamentato ovattatamente il problema, congratulandomi con un nuovo iscritto che molto garbatamente e cmq con giusta parsimonia si presentava.
Sono lieto che abbiate dibattuto su questo argomento e lieto che cortesia e buona educazione siano alla radice di un rapporto cosi gioviale e sempre meno distaccato che ci vede in questo forum tutti protagonisti.

Renato