Orologico Forum 3.0

Benvenuta Carlotta.

orologico

Re:Benvenuta Carlotta.
« Risposta #90 il: Gennaio 25, 2011, 08:41:48 am »
Dite quel che volete, ma le figlie femmine, sono sempre le cocche di papà. Quando Angelo dice che sanno "comprarti" con un sorriso o una moina, dice soltanto una parte di verità; in realtà queste pupattole ti tengono in pugno completamente "aggratis". Fidatevi; chi parla ha avuto due figlie femmine e continua la sua esperienza con una nipotina, femminuccia anche lei...la schiavitù, continua.  :D ;)
Tutte quelle donne e sei sopravvissuto? ;)

« Risposta #91 il: Gennaio 25, 2011, 14:18:35 pm »
Dite quel che volete, ma le figlie femmine, sono sempre le cocche di papà. Quando Angelo dice che sanno "comprarti" con un sorriso o una moina, dice soltanto una parte di verità; in realtà queste pupattole ti tengono in pugno completamente "aggratis". Fidatevi; chi parla ha avuto due figlie femmine e continua la sua esperienza con una nipotina, femminuccia anche lei...la schiavitù, continua.  :D ;)
Diciamo che ho sempre saputo difendermi benissimo e meno male, perchè per chi non lo sapesse e credesse ancora nelle favole; le donne hanno una certa tendenza alla prevaricazione, altro che sesso debole. Sono un tipo democratico e liberale, tendo a lasciar correre, dando una falsa sensazione di predominio alle mie nemiche, ma loro hanno sempre saputo che su certi argomenti non ce n'era per nessuno. Un esempio? Mia figlia Francesca ha potuto sedersi al mio fianco in automobile, soltanto una volta compiuti i 18 anni, fino ad allora il suo posto era dietro. Quando per la prima volta la invitai a sedersi al mio fianco, fece tanto d'occhi che ancora me lo ricordo e sono passati giusto altri 18 anni. Questo è il tono generale nella mia famiglia, "quasi" tutta al femminile e se qualcuno pensa male, sappia che le mie donne mi adorano, nipotina compresa...  ;D :D 

« Risposta #92 il: Gennaio 25, 2011, 14:23:40 pm »
Per la precisione, la schiavitù alla quale mi riferisco, è riferita al fatto che alla mia veneranda età, non ho ancora potuto smettere di fare il babbo e dedicarmi un pò più a me stesso ed al mondo "esterno".  :o ;)

« Risposta #93 il: Gennaio 25, 2011, 14:48:13 pm »
Mia figlia, ieri, oggi e fuori programma anche domani, è a Roma; ha delle pratiche da svolgere per via di un contratto di lavoro con la Libia. pensava di farcela in mattinata, ma purtroppo l'ambasciata libica, oggi è aperta soltanto per i cittadini libici e soltanto domani, potrà completare le sue pratiche. La bambina è da noi e purtroppo ha un pò di febbre che va e viene. Ieri sera, arrivata l'ora in cui sua madre avrebbe dovuto tornare a riprendersela, ha cominciato a chiedere di lei piangendo, poi la notte si è svegliata piangendo e chiedendo di lei. Ieri le raccontavamo che oggi la madre sarebbe tornata e l'indomani l'avrebbe portata al lavoro con sè, per stare tutto il giorno con lei. Adesso le dovremo raccontare che la mamma, non tornerà nemmeno stasera; è difficile fare capire certe cose ai bambini di quell'età; loro capiscono soltanto che nemmeno oggi vedrà la sua mamma. Difficile anche valutare appieno l'incidenza negativa, che piccoli drammi del genere possono avere sui piccoli. Ieri e anche oggi la mamma ha telefonato, ma Sofia non ha nemmeno voluto parlarle, che tristezza! Mia figlia aveva accarezzato l'idea di prendere il Frecciarossa e tornare a casa stasera, per poi ritornare a Roma domattina; si sente in colpa, ma che ci può fare?...Povera crista!  :'( :-[ 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Gennaio 25, 2011, 14:50:33 pm »
quanti anni ha la bimba?

il papà non c'è??

« Risposta #95 il: Gennaio 25, 2011, 14:58:11 pm »
quanti anni ha la bimba?

il papà non c'è??

La bimba compie 4 anni il 1mo di Febbraio; il papà c'è, lavora anche lui e avrebbe potuto tenere la bimba soltanto per la notte, per riportarcela comunque al mattino presto. Sono stato io a decidere che lo sballottolamento, sarebbe stato eccessivo e quindi la piccola era meglio che restasse con noi giorno e notte, ma si parlava di una sola notte, invece...essere padri o nonni che sia, comporta anche questo genere di rogne; ci vogliono le spalle larghe ragazzi!  ::) :-\ 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Gennaio 25, 2011, 15:00:02 pm »
male Mario.....la bimba doveva stare col papà perchè la sera-notte è il momento più delicato......a meno che non stia volentieri col papà e voglia per forza la mamma.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Gennaio 25, 2011, 15:48:31 pm »
le mogli le lasciamo far finta di comandare, poi facciamo quello che vogliamo noi..... ;)

Sicuro? :-\

Mi sa che è più una nostra illusione   ::) ::) ::) ::) ::) ::)

« Risposta #98 il: Gennaio 25, 2011, 15:56:46 pm »
male Mario.....la bimba doveva stare col papà perchè la sera-notte è il momento più delicato......a meno che non stia volentieri col papà e voglia per forza la mamma.....
Discorso valido il tuo, nel caso il periodo di riferimento fosse prolungato, oppure se il padre avesse avuto la possibilità di passare con lei anche altri momenti della giornata, ma in questo caso, il padre sarebbe venuto a riprenderla soltanto alla sera e poi cena e subito a nanna; l'indomani mattina, su in piedi e subito dai nonni, senza nemmeno far prima colazione. Non dimentichiamo che la bimba è anche febbricitante, non credo che su e giù, caldo e freddo le faccia bene. Sotto questo aspetto, sono convinto di aver agito per il meglio; se avesse chiesto del padre...Ma lei voleva la mamma ed è anche piuttosto naturale per quell'età.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Gennaio 25, 2011, 16:03:23 pm »
sì anche questo è vero.....ma ti dico così perchè per fortuna il mio bambino di 4 anni sta perfettamente bene sia con me sia con mia moglie, anzi, se deve scegliere starebbe con me......quindi possiamo essere completamente intercambiali in ogni momento della giornata, l'abbiamo sempre abituato così......

mi fanno un pò pena quei padri che non possono andare a prendere o ad accompagnare i bambini all'asilo perchè se non c'è la mamma crolla il mondo....... :o :'(

questo perchè molte mamme sono accentratrici......vogliono controllare tutto sul bambino e in questo modo lo rendono schiavo di un genitore, anzichè dividersi i compiti ed essere intercambiabili.

quando mia moglie è stata in ospedale una settimana per il parto......lui ha voluto stare sempre con me.....non c'erano nonni che tenevano.....

questo Mario è un discorso generale, non è certo la vostra situazione..... ;)

« Risposta #100 il: Gennaio 25, 2011, 22:09:35 pm »
Mio genero è un bravo maestro vetraio ed è anche bravo nei lavori di casa che tutti gli uomini dovrebbero saper svolgere, ma non ha la minima idea di come si faccia a cucinare un uovo ed è assolutamente negato per ogni altro impegno casalingo. Ha avuto la "fortuna" di essere figlio di una di quelle madri chioccie, pugliese come quelle che citava l'amico Giuseppe, la quale ha sempre servito di tuttopunto marito e figli. Credo che non abbia la minima idea di dove andare a reperire nella casa quel che serve alla bimba per non andare in giro nuda o giù di li. In questi giorni, pranza e cena dalla madre naturalmente... Non ci tengo nemmeno tanto a che lo faccia da noi, non per altro, ma perchè sono convinto che la bimba farebbe i capricci per andarsene con lui e non sarebbe possibile. Vabbè, speriamo che finisca presto.  :D ;)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Gennaio 25, 2011, 22:42:55 pm »
Ma...non hai pensato che la bambina non ne può piu di
stare col nonno super palloso? per forza piange.......
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Gennaio 26, 2011, 07:29:23 am »
Mio genero è un bravo maestro vetraio ed è anche bravo nei lavori di casa che tutti gli uomini dovrebbero saper svolgere, ma non ha la minima idea di come si faccia a cucinare un uovo ed è assolutamente negato per ogni altro impegno casalingo. Ha avuto la "fortuna" di essere figlio di una di quelle madri chioccie, pugliese come quelle che citava l'amico Giuseppe, la quale ha sempre servito di tuttopunto marito e figli. Credo che non abbia la minima idea di dove andare a reperire nella casa quel che serve alla bimba per non andare in giro nuda o giù di li. In questi giorni, pranza e cena dalla madre naturalmente... Non ci tengo nemmeno tanto a che lo faccia da noi, non per altro, ma perchè sono convinto che la bimba farebbe i capricci per andarsene con lui e non sarebbe possibile. Vabbè, speriamo che finisca presto.  :D ;)

è quello che sospettavo......purtroppo è triste non poter contare sul proprio marito per le piccole cose per i propri bambini......le cose basilari....vestirli...... :o

« Risposta #103 il: Gennaio 26, 2011, 11:37:46 am »
Io credo in una buona suddivisione dei compiti, nell'ambito della famiglia, certo con un minimo di intercambiabilità, che alle volte non può essere scontata, Ad esempio, tra me e mia moglie, ci sono 20 cm. di differenza di altezza; quando feci costruire la cucina da un artigiano, questi prese in considerazione la statura di mia moglie, in modo tale che risultasse a lei accessibile e comoda da usare. Quando per qualche motivo sono costretto a lavare i piatti, immancabilmente finisco per pestare delle craniate, contro le antine dello scolapiatti. Da quando sono in pensione, cucino sempre io, ma lì me la cavo meglio, l'ergonomia della zona fornelli, è più elastica. Questo concetto vale più o meno per tutti i lavori di casa. Poi c'è la questione decisionale; su quella siamo a livello paritetico, com'è giusto che sia. Alle mie figlie prima e mia nipote poi, sono stato e sono in grado di far loro il bagnetto, cambiare pannolini e via dicendo. Mia moglie non ha mai dovuto cambiare una lampadina, i tendaggi da lavare li smonto e rimonto io, ecc. quel che è mio, è mio e viceversa, di comune accordo e con una buona dose di buonsenso, credo.  :D ;) 

« Risposta #104 il: Gennaio 26, 2011, 12:22:37 pm »
Beati voi, io dentro casa non so far niente... Rinnovo i miei auguri a Carlotta, bellissima!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.