Orologico Forum 3.0

Rado Original

wrangler

Rado Original
« il: Luglio 12, 2010, 13:05:37 pm »
Nella vetrina di una gioielleria erano belli in mostra diversi modelli di questo marchio, entro curioso e chiedo di visionarli da vicino, interessante..
Ho notato in particolare il modello Original, con una cassa stile vintage, automatico, e credo che il quadrante sia una riedizione di qualche orologio anni 70, perchè ne ha tutta l'aria.
Leggendo un pò in giro ho scoperto che la Casa non è proprio nata ieri, ha una sua bella storia tutto sommato.
Cosa mi potete dire di questa casa? La macchina è Eta?
In buona sostanza cosa ne pensate di una spesa di un migliaio di euri per portarsi a casa un orologio Rado? ;)

ROGER

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Re:Rado Original
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2010, 13:18:19 pm »
Le peculiarità dem marchio Rado, che la rendono interessante, sono soprattutto due:
1) la grande ricerca nei materiali
2) lo studio di design dei loro modelli.
 
Il modello Dyastar (Original) da te menzionato è il primo risultato, ottenuto circa 40 anni fa, nella ricerca dei materiali. Obiettivo di Rado era realizzare un segnatempo duro ed inscalfibile tanto nel metallo quanto nel vetro zaffiro. Brevettarono così una speciale lega al tungsteno denominata hard metal molto resistente ai graffi.
 
Successivamente si sono spinti nella ricerca nel campo delle ceramiche.
 
Loro è anche il primato per l'orologio più duro: i VK10, fatto di una lega sintetica dura quanto il diamante.
 
Ovviamente montano meccniche ETA, ma chi sceglie rado non lo fa per le meccaniche, ma per i motivi detti sopra.
 
 
.::R063R::.

Manu

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Re:Rado Original
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2010, 13:52:13 pm »
ciao wrangler
eccoti il mio
 
un rado original diastar
se non erro, il diastar è un modello dei primi anni 60 (62)
nno conosco le peculiarità del modello primo, ma quello attuale ha la caratteristica di avere la parte superiore della cassa, in acciaio al tungsteno
questo trattamento la rende inscalfibile (è vero!!!)
il cinturino è in acciaio e ha la chiusura in titanio
il risultato..è un orologio abbstanza pesante
il vetro è leggermente lavorato...
il fondello a vite
è un 100 m..e monta un calibro eta (mi pare il 2836 - non ricordo bene) lo presi un anno e mezzo fa (unsecondo polso del 2006)
è praticamente nuovo, in quanto chi me lo vendette lo aveva messo pochissimo

le foto sono dell'epoca, quindi si vedono le condizioni
pensate che la chiusura del cint, aveva giusto 2/3 "pettinatine", indice del fatto che non appoggiava mai
feci un vero affare, perchè il listino lo proponeva intorno ai 900 euro
scontato lo si poteva trovare sui 700
io l'ho pagato 250 euro

una volta tanto, un affare ;)
 
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 14:04:08 pm da manuele »

massotto

Re:Rado Original
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2010, 14:19:40 pm »
Non potendo competere con i big dell'orologeria si sono cimentati in queste particolari ricerche sui materiali hi-tec ....( che non servono a nulla e a nessuno ndr.)
Non mi piacciono ..... ;D ;D   
 
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 18:53:39 pm da massotto »

gidi_34

Re:Rado Original
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2010, 14:25:43 pm »
infatti la ceramica rolex la sta usando da 2 anni per le ghiere...rado da una vita.


Manu

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Re:Rado Original
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2010, 14:26:30 pm »
massimo
sei il il solito esagerato :P ;D ;)
 
se non è roles
è cacca

Manu

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Re:Rado Original
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2010, 14:28:09 pm »
Non potendo competere con i big dell'orologeria si sono cimentati in queste particolari ricerche sui materiali hi-tec ....( che non servono a nulla e a nessuno ndr.)
Non mi piacciono e non valgono nulla ..... ;D ;D
 
se dovessi trovare un paragone forzato con le auto li assocerei senz'altro a Citroen ...
 
Auto strane e dalla linea eccentrica ma.....  meccanica tristina e valore di mercato sottozero ...
 
Per ..persone "particolari" , fuori dal coro  direi  .... Rado/Citroen ....   ;D ;D 
 
Ma del resto io sono un classico stucchevole...vecchio !

invece il calibro 3135
è un riferimento dell'alta orologeria
lì si che bisogna "cimentarsi", per competere
ma va a ciapa i ratt va!  ;D
 
p.s.
sei tu quello che "gli acciai roles qui...gli acciai roles là.."
d'ora in poi: non gliene frega un cazz a nessuno, degli acciai
quindi, a sto punto, l'acciaio di un citizen (o citroen  ;D ) basta e avanza (che poi, è vero)
« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 14:30:33 pm da manuele »

gidi_34

Re:Rado Original
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2010, 14:35:39 pm »
ma capiscili poverini..vanno in giro con i fondelli chiusi per via di quell'accrocchio chiamato 3135...non hanno una botta di design da decenni, si cimentano e sbagliano tutto...vedi nuovi modelli...

non hanno complicazioni in casa, e sanno soltanto organizzare regate e tornei di golf, dove persone con portafolgi gonfi e ignoranza caprina in ambito meccanico si pavoneggia esibendo al polso un segnatempo che spesso per via dei materiali nobili (e solo per quello) supera i 15.000 euro...

è gente capace di indossare un daytona e denigrare un lange...lasciali vivere nelle loro convinzioni...la classe non si omologa...e loro sono molto omologati

Manu

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Re:Rado Original
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2010, 15:02:21 pm »
  la loro "complicazione" è la ghiera girevole (in ceramica)
uha uha, stu mal! ;D
 
e, udite udite, il GMT

Re:Rado Original
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2010, 15:12:11 pm »
M come si deve fare con questi rolexari, so tutti uguali :D
La classe non è acqua

Manu

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Re:Rado Original
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2010, 15:27:38 pm »
M come si deve fare con questi rolexari, so tutti uguali :D

so' tutti rompicojoni .... come quelli che vogliono Mercedes a tutti i costi...anche vecchia di 10 anni...piuttosto che una bella Avensis nuova !!!!  ;D ;D ;D


ma il precision è una 128 fiat
non una mercedes di 10 anni fa

Manu

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Re:Rado Original
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2010, 15:31:49 pm »
qui
http://www.orologico.info/index.php?topic=6196.0
 
se ne era chiacchierato un po'
perchè lo avevo appena preso

wrangler

Re:Rado Original
« Risposta #12 il: Luglio 12, 2010, 16:14:26 pm »
ma capiscili poverini..vanno in giro con i fondelli chiusi per via di quell'accrocchio chiamato 3135...non hanno una botta di design da decenni, si cimentano e sbagliano tutto...vedi nuovi modelli...

non hanno complicazioni in casa, e sanno soltanto organizzare regate e tornei di golf, dove persone con portafolgi gonfi e ignoranza caprina in ambito meccanico si pavoneggia esibendo al polso un segnatempo che spesso per via dei materiali nobili (e solo per quello) supera i 15.000 euro...

è gente capace di indossare un daytona e denigrare un lange...lasciali vivere nelle loro convinzioni...la classe non si omologa...e loro sono molto omologati

Non cambierei una virgola di quello che hai scritto... ;D ;D
E' tutto vero!
Rado non potrà competere con Rolex, è vero, e sono convinto che la Rado per prima non si pone il problema, ma i loro segnatempo li trovo belli e innovativi, oltre che competitivi.
A Massi.. lascia perdere i paragoni con le macchine che non c'acchiappi 'na mazza... ;D ;D ;D

wrangler

Re:Rado Original
« Risposta #13 il: Luglio 12, 2010, 16:22:20 pm »
Non potendo competere con i big dell'orologeria si sono cimentati in queste particolari ricerche sui materiali hi-tec ....( che non servono a nulla e a nessuno ndr.)
Non mi piacciono e non valgono nulla ..... ;D ;D
 
se dovessi trovare un paragone forzato con le auto li assocerei senz'altro a Citroen ...
 
Auto strane e dalla linea eccentrica ma.....  meccanica tristina e valore di mercato sottozero ...
 
Per ..persone "particolari" , fuori dal coro  direi  .... Rado/Citroen ....   ;D ;D

 
Ma del resto io sono un classico stucchevole...vecchio !

invece il calibro 3135
è un riferimento dell'alta orologeria
lì si che bisogna "cimentarsi", per competere
ma va a ciapa i ratt va!  ;D
 
p.s.
sei tu quello che "gli acciai roles qui...gli acciai roles là.."
d'ora in poi: non gliene frega un cazz a nessuno, degli acciai
quindi, a sto punto, l'acciaio di un citizen (o citroen  ;D ) basta e avanza (che poi, è vero)


 ;D ;D ;D ;D ;D

Che due bocce stò cazz.. di Rolex..
Guarda al futuro Massotto, il passato è alle spalle!
Ma ti capisco, per una maison che spaccia per innovazione una cazz.. di ghiera in ceramica, una scritta rossa o un quadrante verde, è impossibile sperare che possano fare qualcosa di veramente rivoluzionario e innovativo.
Fin che riusciranno a trovare qualcuno, come ce ne sono tanti, disposti a sbavare dietro a stè cazzate, fanno bene a prendervi per i fondelli.. ;D

BRICCO

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Re:Rado Original
« Risposta #14 il: Luglio 12, 2010, 16:23:28 pm »
ma capiscili poverini..vanno in giro con i fondelli chiusi per via di quell'accrocchio chiamato 3135...non hanno una botta di design da decenni, si cimentano e sbagliano tutto...vedi nuovi modelli...

non hanno complicazioni in casa, e sanno soltanto organizzare regate e tornei di golf, dove persone con portafolgi gonfi e ignoranza caprina in ambito meccanico si pavoneggia esibendo al polso un segnatempo che spesso per via dei materiali nobili (e solo per quello) supera i 15.000 euro...

è gente capace di indossare un daytona e denigrare un lange...lasciali vivere nelle loro convinzioni...la classe non si omologa...e loro sono molto omologati

Non cambierei una virgola di quello che hai scritto... ;D ;D
E' tutto vero!
Rado non potrà competere con Rolex, è vero, e sono convinto che la Rado per prima non si pone il problema, ma i loro segnatempo li trovo belli e innovativi, oltre che competitivi.
A Massi.. lascia perdere i paragoni con le macchine che non c'acchiappi 'na mazza... ;D ;D ;D
Quoto entrambi! ;D