Toggle navigation
Orologico Forum 3.0
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine:
1
2
3
[
4
]
5
69 Risposte
22335 Visite
persson
«
Risposta #45 il:
Settembre 12, 2007, 19:29:54 pm »
mah! apparte il fatto che lo reputo uno degli orologi più brutti in circolazione (mio personalissimo parere) e sarebbe l'ultimo degli ultimi PP che vorrei (anzi nn lo vorrei neppure per ultimo, sempre mio personalissimo parere) valutando un potenziale acquisto (necessiterei di lobotomia quasi totale) credo che questo sia il peggior momento per fare una cosa del genere... siamo in piena follia di prezzi anche per questo modello (fate un giro sugli ultimi arrivi di Brandizzi e ve ne renderete conto)... quindi per usare un termine caro a Luciano, io credo (e sempre mio personalissimo parere)che per lo meno fino a quando sta follia nn si placherà (e si placherà prima o poi) per comprare quell'orologio, in acciaio, usato a 10-12000 euro o nuovo (a trovarlo) a quasi 20000 euro... bisogna proprio essere "gnucchi" [
]
ciao! [
]
«
Ultima modifica: Settembre 12, 2007, 19:30:52 pm da persson
»
gidi_34
«
Risposta #46 il:
Settembre 12, 2007, 21:03:18 pm »
mi sa che bisogna essere proprio degli gnucchi per comprare orologi di ogni foggia in questo periodo...cmq dopo questo sfogo torniamo a parlare dei nostri beneamati...
per il nostro caro karisma...hai pensato a un GP Laureato evo?
Albe
1990
«
Risposta #47 il:
Settembre 13, 2007, 00:47:59 am »
Nessuno parla di Zenith?
Zenith Class sport
Molto bello, a mio avviso uno dei più begli Zenith con il modello HW.
Movimento automatico El Primero, cronografo datario, impermeabile 50m.
Sul movimento non credo vi siano critiche.
Quadrante argentato o nero.
Non ho sotto mano una foto da postare.
Ciao
Alberto
persson
«
Risposta #48 il:
Settembre 13, 2007, 09:00:00 am »
io nn ho suggerito nulla a dire il vero... anche perchè suggerisco sempre e solo el primero... ed alla fine potrei risultare noioso... se suo nipote col tempo si appassionerà di orologeria un class sport sarebbe un oggetto meraviglioso che potrà apprezzare ogni giorno di più... ma se tanto gli orologi nn lo interesseranno mai più di troppo allora credo che un el primero sia un po' "sprecato"... tanto vale avere un daytona che è cmq universalmente riconosciuto come un orologio importante da chi vive l'orologio in maniera distaccata
cmq eccolo l'ggettino di cui sopra... che dire...
Immagine:
85,01 KB
Immagine:
115,64 KB
Immagine:
110,77 KB
lumen
1264
«
Risposta #49 il:
Settembre 13, 2007, 09:10:33 am »
Albe ha scritto:
Nessuno parla di Zenith?
Zenith Class sport
Molto bello, a mio avviso uno dei più begli Zenith con il modello HW.
Movimento automatico El Primero, cronografo datario, impermeabile 50m.
Sul movimento non credo vi siano critiche.
Quadrante argentato o nero.
Non ho sotto mano una foto da postare.
Ciao
Alberto
Bhè, ad onor del vero lo Zenith, tra le varie proposte e prima di scivolare sul Nautilus, ([V][V][V][V][V][V][V] ) l'avevo suggerito subito. Per quanto riguarda lo sport class, che dire? Che è meraviglioso ma il mio è ancora più bello visto che è uguale identico ma è un HW (carica manuale) e quando gli guardi il "culo" rimani incantato.
Ciao
Lu
http://www.youtube.com/watch?v=UHFBhq-UNnU&feature=related
lumen
1264
«
Risposta #50 il:
Settembre 13, 2007, 09:15:53 am »
Ecco il mio.
Immagine:
177,19 KB
Immagine:
171,84 KB
Ciao
Lu
teu
1023
«
Risposta #51 il:
Settembre 13, 2007, 09:41:45 am »
Bello bello bello...[
]
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
«
Risposta #52 il:
Settembre 13, 2007, 10:31:15 am »
Però bisogna anche considerare che se non è amante e conoscitore degli orologi può non capire il "primero", considerandolo un cadeau per l'acquisto di una confezione da 10 di spillatrici. [
] Quindi secondo me, bisogna andare su case famose e blasonate. Mi associo a tal punto a chi ha proposto il Daytona! [:p]
L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire
lumen
1264
«
Risposta #53 il:
Settembre 13, 2007, 12:57:48 pm »
Andrea80 ha scritto:
Però bisogna anche considerare che se non è amante e conoscitore degli orologi può non capire il "primero", considerandolo un cadeau per l'acquisto di una confezione da 10 di spillatrici. [
] Quindi secondo me, bisogna andare su case famose e blasonate. Mi associo a tal punto a chi ha proposto il Daytona! [:p]
Sempre io. Effettivamente mi mancavano AP, A.Lange&S. e VC e gli ho nominati tutti!! [
][
][
][
][
].
Ciao
Lu
P.S. Chiaramente tralasciando le creazioni del Sommo Journe. Sarebbe un delitto capitale regalare una sua "creatura" a chi non ama gli orologi.
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
«
Risposta #54 il:
Settembre 13, 2007, 13:36:42 pm »
ehehehe, concordo pienamente, l'orologio bisogna amarlo per quello che è veramente, e per farlo c'è bisogno di una cosa, conoscerlo il più possibile. Qualora queste conoscenze venissero a mancare, il valore del regalo (qualitativamente ed economicamente) potrebbe essere incompreso, e sarebbe un peccato per chi ha donato con tutto il suo cuore un oggetto importante non giustamente apprezzato. Buttati ad occhio chiusi sul daytona!!![
]
L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire
teu
1023
«
Risposta #55 il:
Settembre 13, 2007, 14:13:44 pm »
Andrea80 ha scritto:
ehehehe, concordo pienamente, l'orologio bisogna amarlo per quello che è veramente, e per farlo c'è bisogno di una cosa, conoscerlo il più possibile. Qualora queste conoscenze venissero a mancare, il valore del regalo (qualitativamente ed economicamente) potrebbe essere incompreso, e sarebbe un peccato per chi ha donato con tutto il suo cuore un oggetto importante non giustamente apprezzato. Buttati ad occhio chiusi sul daytona!!![
]
Troppi soldi...insisto con il submariner date nero!!![
]
gidi_34
«
Risposta #56 il:
Settembre 13, 2007, 14:18:55 pm »
a questo punto regalagli una bmw r1200 r come la mia così avrà meccanica tedesca, blasone, tenuta economica nel tempo, srtività ed eleganza e poi la serie r è storica, anche tra vent'anni sarà sempre una bmw r
Airangel
48907
Spambuster
«
Risposta #57 il:
Settembre 13, 2007, 14:29:48 pm »
perchè non vai dal tuo orologiaio di fiducia, oppure uno che ha tanti marchi, compri un buono da 5mila euri e lo dai a tuo nipote, così si sceglie lui cosa prendere.
per lumen...il tuo hw è uno spettacolo.....[
]
lumen
1264
«
Risposta #58 il:
Settembre 13, 2007, 14:39:16 pm »
airangel ha scritto:
perchè non vai dal tuo orologiaio di fiducia, oppure uno che ha tanti marchi, compri un buono da 5mila euri e lo dai a tuo nipote, così si sceglie lui cosa prendere.
per lumen...il tuo hw è uno spettacolo.....[
]
Ciao "Angelo", grazie mille. Adesso è ancora più bello: gli ho sostituito il cinturino con uno nero. "Sta' ch'è na bellezza". La prossima settimana lo vado a ritirare dalla revisione. Oliato dentro e lucidato fuori. Non vedo l'ora di rimettermelo al polso. Poi è ancora più bello perchè è il regalo di una persona straordinaria.
Ciao
Lu
Albe
1990
«
Risposta #59 il:
Settembre 13, 2007, 14:54:42 pm »
persson ha scritto:
io nn ho suggerito nulla a dire il vero... anche perchè suggerisco sempre e solo el primero... ed alla fine potrei risultare noioso... se suo nipote col tempo si appassionerà di orologeria un class sport sarebbe un oggetto meraviglioso che potrà apprezzare ogni giorno di più... ma se tanto gli orologi nn lo interesseranno mai più di troppo allora credo che un el primero sia un po' "sprecato"... tanto vale avere un daytona che è cmq universalmente riconosciuto come un orologio importante da chi vive l'orologio in maniera distaccata
.....
Io penso che un ragazzo possa partendo da zero interessarsi agli orologi, di fronte ad un regalo importante che deve ricevere o che ha ricevuto, e per come gli viene presentata la cosa, per cui non mi porrei il problema se sia "sprecato", quindi ben venga uno Zenith.
Ciao
Alberto
+
Stampa
Pagine:
1
2
3
[
4
]
5
« precedente
successivo »
Orologico Forum 3.0
Gli Orologi
Orologi e Co...
Questo sito utilizza solo cookie necessari al funzionamento di utilizzo del forum.
OK