Orologico Forum 3.0

Seiko Ananta gmt

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta gmt
« Risposta #30 il: Luglio 16, 2010, 09:17:28 am »
quello che dico io
è che, a meno che non mi si parli di manifatture eccelse come lange, come patek..
come pochissime altre
..
insomma, si posson spendere 5000 euro per un 7750 (che forse è pure + indistriale di questo)..e non 2000 per questo seiko
mah..
misteri

massotto
è il solito discorso
se seiko da domani farcisse i campi da golf
sponsorizzasse il campionato del mondo di polo...
venisse portato da l'ultimo cretino prodotto mediatico
saresti qui a parlarmi di "sogni"
scusa, ma non ti senti preso in giro, un po'?
a farti imbrigliare così tanto dall'apparenza?

secondo te, seiko dovrebbe investire in quello?
non nel fatto di fare un buon orologio, punto?
e tu che sei appasionato, essere + critico e riconoscerlo?

perdonami, ma cosa hanno in +
certe "mediette" svizzere, rispetto a seiko
e qui, riprendo quanto dice fabri, giustamente

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 16, 2010, 09:25:53 am »
analizzando l'oggetto manca solo di blasone,
comunque con quei soldi ci si mette al polso dei semi-blasonati
svizzeri che sarebbe meglio lasciare in vetrina.

ecco....hai detto tutto....il blasone......una componente molto importante e che ci deve essere quando si acquistano orologi di valore......

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 16, 2010, 09:35:46 am »
analizzando l'oggetto manca solo di blasone,
comunque con quei soldi ci si mette al polso dei semi-blasonati
svizzeri che sarebbe meglio lasciare in vetrina.

ecco....hai detto tutto....il blasone......una componente molto importante e che ci deve essere quando si acquistano orologi di valore......

vero angelo,
ma si spendono (e giustificano) 2/3000 euro per orologi medi svizzeri che manco hanno blasone
sono dei "nomignoli"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 16, 2010, 09:40:36 am »
no assolutamente, non è giustificabile, ma fammi qualche nome di nomignolo da 2/3mila euro.....

massotto

« Risposta #34 il: Luglio 16, 2010, 09:41:29 am »
hai ragione manuele ..ma non ti spingere troppo oltre...

Alcuni orologi hanno "comunque una storia che altri non hanno..... Seiko non ce l'ha !!!

Alcune tappe dell'orologeria Seiko non le ha ....

E' comunque vero che quando Harley faceva moto ...Honda era lontana da esistere....

Mercedes faceva automobili quando Fiat faceva ..carriole ....

Non esageriamo come sempre.-...  il blasone nasce "comunque" da una certa serie di fattori messi insieme.... forse il mediatico è l'ultimo--- ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 16, 2010, 09:46:54 am »
ma è quello con cui si mantiene anche a dispetto della qualità vera...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #36 il: Luglio 16, 2010, 09:52:30 am »
ma è quello con cui si mantiene anche a dispetto della qualità vera...

"una serie di fattori messi assieme" ..... ripeto ... :) 

tutto fa brodo .... ma non diciamo ..solo per quello ----

gidi_34

« Risposta #37 il: Luglio 16, 2010, 09:57:01 am »

Alcuni orologi hanno "comunque una storia che altri non hanno..... Seiko non ce l'ha !!!

E' comunque vero che quando Harley faceva moto ...Honda era lontana da esistere....

Non esageriamo come sempre.-...  il blasone nasce "comunque" da una certa serie di fattori messi insieme.... forse il mediatico è l'ultimo--- ;)

tutto giusto quello che dici caro massotto..ma solo in Italia...

se ti fai un giro su timezone.com vedrai quanta gente da tutte le pari del globo apprezza i seiko di manifattura...ed impazziscono anche per gli spring drive...l'italia, questa italia, non è la cartina al tornasole mondiale..siamo un popolo strano...per rimanere sul vago

massotto

« Risposta #38 il: Luglio 16, 2010, 10:20:55 am »

se ti fai un giro su timezone.com vedrai quanta gente da tutte le pari del globo apprezza i seiko di manifattura...ed impazziscono anche per gli spring drive...l'italia, questa italia, non è la cartina al tornasole mondiale..siamo un popolo strano...per rimanere sul vago

Io parlo del mio paese e su un forum italiano , non Danese o del Burkina Faso  .... magari là vanno pazi per Laurens e li pagano migliaia di euri ...  :o

So che in Germania , per esempio , stravedono per Breitling ....mentre qui non se li fila nessuno  e non valgono nulla ....

« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 10:23:02 am da massotto »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 16, 2010, 10:37:44 am »
no assolutamente, non è giustificabile, ma fammi qualche nome di nomignolo da 2/3mila euro.....

mi vengon in mente (dai 1000 ai 3/4 mila)
i vari daniel jean richard
maurice lacroix
mondia
oris
zeno watch..
glycine
gli stessi ultimi longines..
tutte case che personalmente, ritengo che seiko - quando fa spring drive - non deve invidiare

gidi_34

« Risposta #40 il: Luglio 16, 2010, 10:45:47 am »

Io parlo del mio paese e su un forum italiano , non Danese o del Burkina Faso  .... magari là vanno pazi per Laurens e li pagano migliaia di euri ...  :o

So che in Germania , per esempio , stravedono per Breitling ....mentre qui non se li fila nessuno  e non valgono nulla ....

bhè insomma..dire che in italia i breitling non se li fila nessuno e non VALGONO nulla significa avere una visione distorta della realtà..oltre che provincialotta...oggi come oggi pensare di essere parte di un sistema chiamato mondo per poi escludersi guardando a malapena fuori dalla finestra di casa significa non stare al passo coi tempi...

sarà che son giovane...ma questa italia mi rappresenta poco...e guarda al resto del mondo come alla mia vera patria.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 16, 2010, 10:47:53 am »

mi vengon in mente (dai 1000 ai 3/4 mila)
i vari daniel jean richard
maurice lacroix
mondia
oris
zeno watch..
glycine
gli stessi ultimi longines..
tutte case che personalmente, ritengo che seiko - quando fa spring drive - non deve invidiare

sì a parte Longines e qualche lacroix, sono d'accordo...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 16, 2010, 11:20:33 am »
io in quella fascia di prezzo lascerei qualunque marchio in vetrina:
perchè dell'orologio devo essere appagato,non devo far vedere un nome.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 16, 2010, 11:39:04 am »
io in quella fascia di prezzo lascerei qualunque marchio in vetrina:
perchè dell'orologio devo essere appagato,non devo far vedere un nome.

infatti questo è il giusto approccio
devi essere appagato (a parte la fascia prezzo)
e se anche un marchio non acclamato, si esercita in un orologio così
è giusto gli venga riconosciuto
sia nel giudizio tecnico...che quello economico

« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 11:53:43 am da manuele »

massotto

« Risposta #44 il: Luglio 16, 2010, 11:49:48 am »

bhè insomma..dire che in italia i breitling non se li fila nessuno e non VALGONO nulla significa avere una visione distorta della realtà..oltre che provincialotta...oggi come oggi pensare di essere parte di un sistema chiamato mondo per poi escludersi guardando a malapena fuori dalla finestra di casa significa non stare al passo coi tempi...

sarà che son giovane...ma questa italia mi rappresenta poco...e guarda al resto del mondo come alla mia vera patria.

Sono contento per te che sei giovane e pieno di aspettative dal ..mondo !

Io invece ho esaurito gran parte delle mie energie...e sto cominciando a capire e a chiudere le porte stagne a "quel che mi conviene" e a quel che si vive qui in Italia ! :D :D ( dove ho deciso di terminare la mia vita terrena )..

Buon viaggio Giuseppe a tutte le tue esperienze e speranze ......di cuore .