Orologico Forum 3.0

Riconoscibilità al polso

massotto

Re:Riconoscibilità al polso
« Risposta #60 il: Luglio 27, 2010, 14:02:49 pm »
un milione e oltre di pezzi contro 30mila......siamo sempre lì..... ;)

Il futuro pero' è incerto e rischioso per Panerai .... :

1) Se passa la moda Paneriai ( e passerà come passo' per Rolex )  e i prezzi crollano vi   SPUTANO   tutti...

2) Se la moda passa e i prezzi tengono ( come è per Rolex ) mi tolgo il cappello e vi chiedo scusa !

3) Se i numeri di Panerai aumenteranno  e i prezzi crollano VI RISPUTANO tutti ...

quindi sperate ..il n° 2 ! ... ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Luglio 27, 2010, 15:04:10 pm »
sì ma parti da un presupposto a monte totalmente sbagliato, del quale sei convinto solo tu, ovvero che Panerai è una moda......è qui che sbagli, Panerai non è una moda ma una maison che fa orologi, piaccia o non piaccia hanno un discreto successo.....quindi, la tua considerazione è già sepolta.... :D ;)

massotto

« Risposta #62 il: Luglio 27, 2010, 15:11:20 pm »
sì ma parti da un presupposto a monte totalmente sbagliato, del quale sei convinto solo tu, ovvero che Panerai è una moda......è qui che sbagli, Panerai non è una moda ma una maison che fa orologi, piaccia o non piaccia hanno un discreto successo.....quindi, la tua considerazione è già sepolta.... :D ;)

Ognuno fà le sue considerazioni ..se permetti....

Se vuoi pero'  mi faccio le tue .... ;D ;D

ripeto....un PAM 111 o 112  ,anche facendone 4 pezzi , non possono costare 3000 euri....

come un Kienzle edizione limitata....stesso paragone...

Un orologio vale per la sua macchina o la sua storia...

I PAM111 e 112 hanno poca storia e niente macchina ( unitas ).. ;) 

MIE considerazioni...

« Ultima modifica: Luglio 27, 2010, 15:18:51 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Luglio 27, 2010, 15:27:56 pm »
gli orologi valgono per la loro macchina??
ma de che.....quali orologi, forse quelli di alta manifattura complicata??

il tempo degli gnomi costruttori per le grandi maison è finito da un pezzo, ora ci sono solo cnc ed elettronica.....quindi se vogliamo analizzare quanto costa davvero un orologio credo ci potremmo mettere davvero a piangere.....anche nel sapere quanto costa davvero uno dei tuoi rolex fatti con cnc.

quando compri un orologio compri quello che rappresenta, blasone, riconoscibilità, prestigio, non certo una macchina che per farla non si spendono più di qualche decina d'euro.

massotto

« Risposta #64 il: Luglio 27, 2010, 16:12:17 pm »
ok ..rientriamo in tema ... :)

« Risposta #65 il: Luglio 27, 2010, 20:24:40 pm »
99% della gente riconosce esclusivamente i Rolex e  e penso su 100 persone che indossano orologi di lusso 80 sono Rolex  :'( :'( :'( 
La maggior parte delle persone che indossa Rolex penso che abbia solo 1 Rolex (l'orologio con la O per la maggior parte delle persone aime  :'( :'( :'(
Le altre maison sono per pochi appassionati
Forse Omega dopo Rolex e' abbastanza riconosciuta.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Luglio 27, 2010, 21:02:46 pm »

Secondo me il presupposto a monte totalmente sbagliato sta nel fatto che si compra "per rivendere" o per "farlo rivalutare".....per come la vedo io si compra perchè mi piace e mi piace portarlo....non perchè poi perdo poco se lo rivendo.....

massotto

« Risposta #67 il: Luglio 28, 2010, 08:15:03 am »
Ripeto...forse per la 200esima volta .....

A me Rolex Oyster 40mm. piace da morire , anzi non riesco piu' a indossare altro....e ne ho avuti provati e rivenduti una marea di orologi  , di tutte le fogge e dimensioni...

Ho appena comprato e rivenduto Squale , orologio equilibrato e muletto ottimo..... vorrei comprare per il mare Longines WWW ....ma è leggemente piccolo e leggero...
oppure Hamilton Below Zero crono PVD , ma quello è proprio un martello come panerai...

Panerai , a parte il fatto che per il mio polso è esagerato e pesantissimo , lo considero SOLO moda e dal prezzo out ... ;D ;D ;D

Ripeto , se costasse 1500 euri (PAM111 o 112 )  Panerai forse l'avrei già "provato"......ma non butto , oggi , 2700 euri per uno sfizio....  anche perchè non sono cosi' convinto di rivenderlo  cosi' velocemente se non mi piacesse.... ;)

potrei rischiare 7/800 euri ..... 2700 no!!!

Ormai sto sintetizzando...

« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 08:27:10 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Luglio 28, 2010, 09:25:06 am »

Secondo me il presupposto a monte totalmente sbagliato sta nel fatto che si compra "per rivendere" o per "farlo rivalutare".....per come la vedo io si compra perchè mi piace e mi piace portarlo....non perchè poi perdo poco se lo rivendo.....

sì certo, su questo sono d'accordo anche io.....ma Massotto compra un orologio sapendo già di rivenderlo, quindi molti parametri sono sballati..... :(

massotto

« Risposta #69 il: Luglio 28, 2010, 09:50:39 am »
Massotto  compra un orologio sapendo che , in caso non mi gli piacesse , lo vuole rivendere in 1 settimana a un prezzo piu' vicino possiblie a quello che l'ha pagato ......

Non collezziono piu' orologi che non mi piacciono o che non riesco a portare "bene"....  ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Luglio 28, 2010, 09:52:09 am »
no è diverso....sei condizionato....anche se ti piacesse molto un orologio che non sia rolex o pochissimi altri, non lo prenderesti perchè non potresti rivenderlo senza perderci un pacco.....

massotto

« Risposta #71 il: Luglio 28, 2010, 10:03:30 am »
no è diverso....sei condizionato....anche se ti piacesse molto un orologio che non sia rolex o pochissimi altri, non lo prenderesti perchè non potresti rivenderlo senza perderci un pacco.....

Mi spiace che la pensi cosi Angelo ......

Purtroppo io , in gioventu' , ho dilapidato un piccolo capitale comprando e vendendo orologi dei quali mi sono stancato.....

Oggi , scherzi a parte , ho praticamente raggiunto la "pace dei sensi" orologisticamente parlando ....

*Se potessi mi comprerei , in aggiunta , un Explorer I  da usare al mare come muletto  che  è  leggermente   piu' leggero del II  o del Sub che ho ....oppure un Seamaster Omega PO .40 mm. ....

Sono altri 2 orologi che potrei "collezionare" ed esserne ssoddisfatto pienamente .....

Ma adesso non ho i soldini .... :D :D ... quindi uso quello che ho ...

muletti dozzinali ( Seiko , Glycine, Hamilton ..ecc. ) o  rischi enormi come Panerai non li prendo piu' in esame ....

« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 10:12:41 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2010, 10:13:00 am »
ma infatti ognuno fa quello che crede e vuole, però non per questo bisogna dare dei giudizi non oggettivi e sprezzanti su altri orologi.....no?
perchè se andiamo a fare le pulci, non so quale maison starebbe in piedi.....per non parlare dei prezzi di produzione.....ridicoli al confronto di quelli di vendita.......per il 98% degli orologi, rolex compresa......

massotto

« Risposta #73 il: Luglio 28, 2010, 10:49:59 am »
Il mio è sempre un giudizio personalissimo ed espresso comunque in modo consono ....  ;D

nessuno si senta offeso o preso in causa per una mia valutazione personale ....

secondariamente non concepisco , come sapete , chi usa un orologio da 200 euri per non ?rovinare? ( ma si rovina ??) ...uno da 2000 ......al mare
« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 10:53:52 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Luglio 28, 2010, 10:54:38 am »
Il mio è sempre un giudizio personalissimo ed espresso comunque in modo consono ....  ;D

nessuno si senta offeso o preso in causa per una mia valutazione personale ....

secondariamente non concepisco , come sapete , chi usa un orologio da 200 euri per non ?rovinare? ( ma si rovina ??) ...uno da 2000 ......al mare

su questo sono d'accordissimo con te.....