Orologico Forum 3.0

Help! Ho un amico in difficoltà...!

mauroc

Help! Ho un amico in difficoltà...!
« il: Luglio 25, 2010, 09:33:12 am »
 :)  Ciao a tutti..!

Vorrei chiedere un possibile aiuto da parte del Forum.. per la ricerca di un orologio un pò particolare..!

Un carissimo amico si è follemente innamorato di un orologio.. il Sarpaneva Korona K3 ...
modello Red Moon o Black Moon.. che pare sia un orologio artigianale finlandese.. (!!!).. ma
non riesce a trovare nessuno che lo tratti.. Gli hanno persino detto che per avere uno di questi
orologi si dovrebbe rivolgere direttamente al produttore finnico..; difatti gli ha persino scritto
tramite l'Ambasciata Finlandese di Roma.. ma sinora non gli ha risposto nessuno..

Qualcuno, per caso, può dirmi se esiste una possibilità di trovarlo...???

Grazie a tutti per qualsiasi informazione che possa essere utile..!

:) ;) ;) :D :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Help! Ho un amico in difficoltà...!
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2010, 09:57:33 am »
nel sito c'è un recapito telefonico,
oppure se il tuo amico pazienta fino alla prossima fiera di Basilea
l'orologio lo tratta direttamente con il costruttore.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2010, 12:06:43 pm »
Beh fino al prossimo BaselWorld mi sembra esagerato! ;D ;D ;D  TI consiglio di contattare il numero del sito......una domanda....ma cosa ci trova di bello?????????????????? ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2010, 19:27:59 pm »
Beh fino al prossimo BaselWorld mi sembra esagerato! ;D ;D ;D  TI consiglio di contattare il numero del sito......una domanda....ma cosa ci trova di bello?????????????????? ;D ;D ;D

Gusti Roby gusti!
 :-X :-X

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2010, 20:30:44 pm »
Beh fino al prossimo BaselWorld mi sembra esagerato! ;D ;D ;D  TI consiglio di contattare il numero del sito......una domanda....ma cosa ci trova di bello? ??? ??? ??? ??? ??? ?? ;D ;D ;D

Gusti Roby gusti!
 :-X :-X

già.... ;D ;D ;D

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2010, 20:33:44 pm »
A me piace :P :P
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2010, 21:18:05 pm »
A me pare la grata di un tombino.... ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2010, 11:07:45 am »
Però le lancette fanno molto F.P.Journe  :o :o :o
La Luna è troppo inxxxxxxxta  ;D ;D ;D ;D ;D 
E poi non ho capito perché in questo tipo di orologi tutti si scordano la cosa più importante!!!
SPQR!!! A Roma c'è sempre  ;D ;D ;D
Matteo

mauroc

« Risposta #8 il: Luglio 26, 2010, 11:41:01 am »
 :)   Ragazzi.. non date giudizi troppo crudi sui gusti degli altri..!!!

Magari a lui, gli orologi che piacciono a voi, fanno schifo..!! Ma ha il buongusto e l'educazione
     di tenersi il suo giudizio per se..!!!    ??? ???    ;) ;) :D

Ricordatevi sempre che la vostra libertà.. finisce dove comincia quella degli altri..!!!   ;) ;) ;)   :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2010, 15:19:18 pm »
Ma perché Mauro quale libertà è stata violata?  ;) :D ;D
E soprattutto educazione su cosa? Ci sono un miliardo di faccine simbolo che sono solo battute...  ;) ;) ;)
Boh... io sinceramente credo che ci sia il solito problema che quello che piace a me deve piacere a tutti, poi per carità la mia è un'impressione.
Come del resto è sempre una mia opinione considerare eccessiva la tua frase sulla libertà, e con trasparenza te lo scrivo.  ;) ;D

Matteo

mauroc

« Risposta #10 il: Luglio 26, 2010, 17:10:41 pm »
Ma perché Mauro quale libertà è stata violata?  ;) :D ;D
E soprattutto educazione su cosa? Ci sono un miliardo di faccine simbolo che sono solo battute...  ;) ;) ;)
Boh... io sinceramente credo che ci sia il solito problema che quello che piace a me deve piacere a tutti, poi per carità la mia è un'impressione.
Come del resto è sempre una mia opinione considerare eccessiva la tua frase sulla libertà, e con trasparenza te lo scrivo.  ;) ;D

Matteo

:)  Teo.. a parte il fatto che quello che ho scritto non era rivolto a te.. in particolare..

..a parte il fatto che l'orologio in questione non è ne il mio ne di mio interesse.. ma una
     cortesia chiestami da un signore che con parecchi anni sul groppone.. e mi dispiace che
     debba leggere delle battute che vorrebbero essere "spiritose".. tipo "sembra la grata di
     un tombino".. o la scritta che andrebbe inserita.. "SPQR" ... che sinceramente non capisco..
    .. o " ma che gusti ha...".. etc etc..  Nessuno ha chiesto un parere sulla bellezza o meno
    dell'orologio.. ma solo una informazione.. e non vi è nessuna pretesa che debba piacere a
    nessuno..!!!
     Io credo, anche per buona ospitalità e cortesia verso
    un visitatore del Forum.. che ci si potrebbe astenere dal farle..; perchè non tutti possono
    avere il senso dell'humor.. e proterebbero suonare come offensive..!!!

.. io leggo e vedo presentati sul forum orologi che proprio non mi piacciono.. ma non mi sono
     mai permesso di dare giudizi sui gusti di chi li presenta.. ne di fare "battute" sull'orologio...

è un mio modo di essere.. e mi dispiace quando si oltrepassa il mero giudizio personale con
     apprezzamenti sui gusti delle persone e nel fare ironiche battute..

ma non voglio fare nessun tipo di polemica.. ognuno è libero di dire quello che gli pare.. e
     perciò anch'io... e se mi sembra che un certo tipo di battuta ironica è per me poco elegante..
     lo dico.. con la stessa libertà di chi la battuta l'ha fatta..

:)   ;) ;) ;)   :D :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2010, 17:32:25 pm »
Esatto Mauro!!!
Ed è per questo che nessuno dopo il tuo post scriverà:
Ricordatevi sempre che la vostra libertà.. finisce dove comincia quella degli altri..!!!
perché semplicemente non è stata violata nessuna libertà!!!
E poi il signore che ti ha chiesto la cortesia, proprio perché con tanti anni sul groppone, apprezzerà la schiettezza dei commenti, senza troppi fronzoli... insomma un po' sanguigni!!! Ti dirò di più, convincilo a partecipare che così potrà liberamente rispondere e tirar su un bel dibattito dove sicuramente non ci saranno troppe smancerie ma tanta e sana sincerità con un bel pizzico di passione...

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2010, 17:33:56 pm »
noi rispettiamo i gusti delle altre persone, ci mancherebbe, ma siamo anche liberi di dire quando un orologio non ci piace, o peggio, che sembra la grata di un tombino.
nessuno si offenda, sono opinioni personali di gusto, non giudizi su persone che oltretutto non si conoscono.

mauroc

« Risposta #13 il: Luglio 26, 2010, 19:05:23 pm »
 :)  D'accordo...!!! Come non detto..!!!

Mi adeguerò al sistema... !!!    Scusatemi tutti...!!! 
     D'ora in poi se vedrò dei vostri orologi che per me sono "tombini o peggio"...
     non mi creerò delle remore.. e ve lo scriverò!!!! Con tante belle faccine ironiche..!!!

;) ;) ;)    :D :D

joebar

« Risposta #14 il: Luglio 26, 2010, 19:10:01 pm »
A patto che non siano Longines ;D