Dipendesse da me questi signori andrebbero a raccogliere i cartoni al mercato dell'ortofrutta, te lo assicuro.
E vale anche per quelli che lo fanno.
Questo modello in particolare non riuscirei nemmeno a prenderlo in considerazione, non perchè non sia un bell'orologio, ma solo per l'alone di leggenda che gli hanno voluto creare intorno con una vergognosa e disgustosa campagna pubblicitaria.
Ma voi li vedete la maggior parte di quelli che portano il Daytona al polso?
Ragazzi, lo noterebbe chiunque che questi lo sbandierano come a voler dire non senza un certo meritato orgoglio: io ce l'ho!...
Ma vedi. fino all'anno scorso, anch'io potevo mettere in firma mai avuto un rolex.
Poi mi sono preso il primo ed ho capito che ad essere un talebano anti rolex per quarant'anni, avevo sbagliato.
Noi diciamolo, siamo un po superbi, perchè quacosa di orologi ne capiamo, mentre il 90% di quelli che hanno rolex non sa neanche se sul sub c'è da cambiare la pila.
Forse è per questo che vedi quelli che portano il daytona con occhi diversi, (anche se, con quello che hanno aspettato per averlo, poi far vedere che ce l'hanno è il minimo, bisogna capirli!
) mentre in realtà lo portano e basta.
Il daytona a me dice poco o niente, ma con il mio nuovo sguardo tollerante, vedo un orologio dalla linea personalissima, con una buona macchina inside, un prezzo non esagerato se preso a listino e mettiamoci un po di massottiana filosofia, il prezzo che tiene e la facilità di eventuale rivendita (sai comè, nella vita you never know!
).