Evidentemente quando dicevo che ho cercato un orologio meccanico con le funzioni del Suunto-barometro non sono riuscito a far intendere il senso puramente ironico della questione: l'ho detto proprio per sottolineare che quando entrano in ballo certe caratteristiche non ci si può rivolgere altro che ad un orologio elettronico.
Manuele carissimo, ma come, proprio tu fai questi discorsi?
Cosa vuol dire che un Casio piuttosto che un Citizen da 80 mila lire facevano le stesse cose, ma lo sappiamo benissimo che è così.
Anche un Chronotec o un Breil misurano il tempo come un Rolex o un Patek... e magari riescono anche ad essere più precisi, ma che discorsi mi fai?
Il Suunto costa sui 650 euri, ma è un Suunto e non ha lo stesso sistema di misurazione degli altri, questo lo fa in base a dei calcoli particolari (degli algoritmi), il che consente di avere delle letture affidabili e stabili anche se cambi continuamente posizione, il cassio Pro-Trek lo avevo preso in considerazione, ma non c'è storia Manuele, è un altro pianeta il Suunto.
E non pensare che oggi il Casio con queste funzioni te lo regalino, ci vogliono sempre i suoi 370 euri, per cui la differenza non è poi chissà cosa.
ROGER mi trova perfettamente d'accordo con lui quando dice che tra il Breitling e l'Omega io non ci penserei nemmeno un nano-secondo, opterei sicuramente per il Breitling, assolutamente superiore come realizzazione e finiture.
Il discorso comunque è fine a se stesso, perchè è l'oggetto della discussione stessa che si presta troppo alle interpretazioni personali: l'orologio in quanto tale.
Non si può sostenere che si trovano orologi che hanno le stesse funzioni di altri, e tra i quali corrono centinaia di euri di differenza, è un dibattito destinato a durare tutta la vita, senza mai consentirti di venirne a capo.