Orologico Forum 3.0

Pessima abitudine

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pessima abitudine
« il: Agosto 18, 2010, 14:36:48 pm »
Da un pò di tempo, noi moderatori, abbiamo notato che si va instaurando la pessima abitudine di aprire dei topic.....e chiuderli o cancellarli addirittura dopo che vari utenti ci hanno scritto, senza un valido motivo e specialmente senza avvisare i moderatori.

Siccome i topic sono pubblci, e scriverci costa dedizione e impegno, oltre che una presa in giro nel caso il tutto venisse di colpo cancellato......allora da oggi in avanti, chi lo apre e lo chiude senza il consenso di uno qualsiasi tra i moderatori, verrà bannato.....nick e ip, senza "se" e senza "ma".
Non c'è un riferimento a recenti casi o a qualcuno in particolare, abiamo notato che è un andazzo generale e da tempo.

spero sia chiaro il concetto, onde evitare spiacevoli conseguenze.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2010, 14:38:29 pm da airangel »

gidi_34

Re:Pessima abitudine
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2010, 15:24:17 pm »
perfettamente daccordo...

alanford

« Risposta #2 il: Agosto 18, 2010, 15:29:30 pm »
Io non me ne ero accorto.
Comunque sono d'accordo.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2010, 15:49:25 pm »
Ok...!

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2010, 16:25:26 pm »
Che dire allora del mio topic "Viaggio a Glashütte" che è sparito?? (anzi con il cambio del forum erano sparite le foto più vecchie, ..... e ora tutto il topic.. :-[)

Cicci
 :-\

ps: io non l'ho cancellato di certo....
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2010, 16:32:12 pm »
no severo, il tuo topic non è sparito....è stato tolto dall'alto perchè senza le foto aveva perso il suo significato.
purtroppo nel cambio forum sono state perse........o non più caricate, non lo so.....

massotto

« Risposta #6 il: Agosto 18, 2010, 19:15:35 pm »
Già che ci siamo instauriamo anche un'altra regola di comportamento dei moderatori , come gesto di educazione e di gentilezza verso gli utenti ...

Dopo aver cancellato una risposta a un post il moderatore è pregato di lasciar traccia della sua "azione" nei confronti dell'utente dicendo che la risposta è stata rimossa ....

Secondariamente , visto che non moltissimo tempo fa ho rimosso uno dei miei post , non capisco il senso di mettere a disposizione dell'utente forumista 2 strumenti quale il BLOCCO del "proprio" post e la RIMOZIONE dello stesso..

Me lo spiegate? ??? ???
;) :D
« Ultima modifica: Agosto 18, 2010, 19:17:11 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2010, 19:17:38 pm »
Mah...non so.....non trovo sia giusto...per un semplice motivo....la proprietà ed il forum danno la POSSIBILITA' di CHIUDERE e/o CANCELLARE a qualsiasi utente.....allora che sia la proprietà a levare questa opzione...così mi sembra un divieto ingiustificato e un atto di forza dei moderatori, solo perchè a loro questa cosa non va bene.....chi lo fa è lui che ci perde tempo, se poi lo vuole togliere problemi suoi, ripeto che sia allora la proprietà e chi gestisce il forum a levare le possibilità, ma se invece restano non ci trovo nulla di male....imho
« Ultima modifica: Agosto 18, 2010, 19:19:14 pm da Roberto »

joebar

« Risposta #8 il: Agosto 18, 2010, 19:19:44 pm »
Mah...non so.....non trovo sia giusto...per un semplice motivo....la proprietà ed il forum danno la POSSIBILITA' di CHIUDERE e/o CANCELLARE a qualsiasi utente.....allora che sia la proprietà a levare questa opzione...così mi sembra un divieto ingiustificato e un atto di forza dei moderatori, solo perchè a loro questa cosa non va bene.....chi lo fa è lui che ci perde tempo, se poi lo vuole togliere problemi suoi, ripeto che sia allora la proprietà e chi gestisce il forum a levare le possibilità, ma se invece restano non ci trovo nulla di male....imho
Quoto ;)

massotto

« Risposta #9 il: Agosto 18, 2010, 19:24:47 pm »

Quello che volevo dire io .... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 18, 2010, 23:03:34 pm »
punto primo, i moderatori non sono tenuti a dare spiegazioni a nessuno.....altrimenti passerebbero la propia giornata a spiegare a destra e sinistra.......rispettate il regolamento che andrà tutto bene.

Nello specifico Massotto, il tuo post l'ho cancellato io perchè sbraitavi, e pure in neretto e maiuscolo.....siccome è vietato sbraitare, l'ho cancellato.

riguardo alla cancellazione autonoma dei topic, noi moderatori dobbamo anche difendere quegli utenti che ci scrivono così:
"mi spieghi cosa scrivo a fare nel forum, se dopo qualche giorno il topic sparisce nel nulla???"

ecco.....qui nessuno fa e disfa come gli pare......ll comando c'è ma dev essere utilizzato coinvolgendo i moderatori, non a vanvera.

orologico

« Risposta #11 il: Agosto 19, 2010, 09:32:20 am »
Air cerco di risponderti, nella speranza di aver interpretato bene il senso delle tue parole.
Se dovessi accorgermi che un mio post, per un qualsiasi motivo, non fosse + in sintonia con lo spirito o l'interesse generale del forum, avendone la possibilità lo bloccherei o lo cancellerei spiegando a tutti ( non solo ai moderatori) le mie motivazioni. Se, indipendentemente dalle regole vigenti ( rispettandole) con un pò di buon senso partecipo al  forum in modo appropriato che problemi ci sono?

« Risposta #12 il: Agosto 19, 2010, 11:10:04 am »
Non vedo dov'è il problema. Se capisco bene la richiesta di Angelo, prima di cancellare un topic (a me è capitato) è necessario inviare una mail ai moderatori per una sorta di approvazione? Per me va bene, non vedo il problema.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2010, 17:15:42 pm »
Già mi ero stupito che su questo forum si può bloccare un proprio topic ( mai visto da nessuna parte), sono daccordo con Angelo e spiego il perchè:

Partecipo ad una discussione, mi danno e documento per dare risposte sensate e..........lo trovo chiuso\eliminato?!?!?!

Personalmente eliminerei l'opzione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2010, 17:19:01 pm »
Bah....a me continua a sembrare una bella "forzatura".............. ;)