Orologico Forum 3.0

I Crono "umani"

Luca

• 306
    • Mostra profilo
I Crono "umani"
« il: Settembre 17, 2010, 10:58:12 am »
I cronografi umani e davvero molto belli ..almeno per me....non sono in una classifica..è semplicemente un elenco dove tutti sono ugualmente belli..forse ..alla fine..può essere il prezzo che ti può obbligare a stilare una classifica...però volevo solo riportarli.
Ho lasciato fuori quelli di fascia un pò più alta..anche se AP sarebbe più o meno equivalente a RD ..ci sarebbero anche i Marine di Breguet che potrebbero essere equivalenti al prezzo dei RD ....tutti esagerati ..però forse più un desiderio..irrealizzabile..insomma volevo riportare una classifica di crono in "teoria" raggiungibili..mah.
   Quelli a spirale libera senza racchetta :  Omega Broad Arrow:
http://people.timezone.com/jmerino/omebroad.JPG

Blancpain Villeret:
http://www.blancpain.com/e/collections/villeret/all/chronograph/white_gold/4082_1542_55

chopard LUC chrono one:
http://www.luxury-insider.com/regulars/current_affairs/chopard_luc_chrono_one/

http://watches.infoniac.com/chopard-luc-chrono-one-flyback-three-innovations.html

JLC Master Chronograph:  http://www.jaeger-lecoultre.com/viewModel.do?regionCode=eu&languageCode=en&collectionId=3&lineId=6&modelId=110&productRefId=38

Rolex Daytona.

Con racchetta :
Roger Dubuis Easy diver
http://www.rogerdubuis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=62&Itemid=36&art_pk=286

Breguet type XX
http://www.breguet.com/eng/3803ST-92-3W6

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:I Crono "umani"
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2010, 15:02:07 pm »
più o meno tutti belli,
la maggior parte caratterizzati dall'innesto verticale:Seiko docet.
PS. il Blancpain ha un 1185 a due contatori percui non dovrebbe essere con spirale libera.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2010, 15:18:54 pm »
Tra quelli citati mi piacciono molto solamente lo jaeger Le Coultre e il Daytona...di RD preferisco il classico EasyDiver solotempo(bellissimo!!!!)...il Breguet Type XX bello..ma non so se lo prenderei...però bello! Io tra i chrono "umani" aggiungerei qualche El Primero! ;)

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2010, 16:17:22 pm »
Sul Blancpain hai ragione...ha la racchetta.

Ad indagare meglio le foto  ..il nuovo Chopard sembra quasi svettare..ah un calibro davvero esagerato..i costi penso forse ci avviciniamo ai vari Breguet MArine, AP..non so ..non si riesce a scegliere ponendosi dei limiti di prezzo umani..è molto difficile......penso a importi inferiori ai 10.000 Euri tanto per capirci...
forse me ne scordati alcuni per strada..penso ad IWC, forse GP però non ha un calibro integrato..forse fra un pò di tempo..e sicuramente i Zenith..anche se per i Zenith e gli altri (tipo IWC e GP) ..avendo le racchetta..beh forse sono un pò "inferiori" rispetto ad una spirale libera.
Comunque mi interessava l'escursus su vari crono.... adesso ci sono molti bei crono e con calibri davvero notevoli..calibri di ultimissima progettazione..e guarda caso vanno un pò sempre le idee del Daytona (soprattutto il LUC e JLC) ..però quì non voglio parlare ancora di Rolex..

S

« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 16:21:35 pm da Luca »

« Risposta #4 il: Settembre 17, 2010, 17:20:35 pm »
Effettivamente manca Zenith, primo storico costruttore di un cal crono integrato a 36.000 a/h.

Volendo stare su prezzi umani, calibri integrati, esclusivi o di manifattura ci sarebbe da aggiungere forse solo Ebel 1911 (cal 137 derivazione Lemania 1350 con modifiche esclusive), orologio da noi poco apprezzato.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2010, 17:26:03 pm »
Quoto anche per me ci deve essere zenith.

Matteo

« Risposta #6 il: Settembre 17, 2010, 18:17:23 pm »
Per me...Breguet Type XX!! Straordinariamente belo, e il primo che a pelle prenderei!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2010, 18:48:39 pm »
Sul Blancpain hai ragione...ha la racchetta.

Ad indagare meglio le foto  ..il nuovo Chopard sembra quasi svettare..ah un calibro davvero esagerato..i costi penso forse ci avviciniamo ai vari Breguet MArine, AP..non so ..non si riesce a scegliere ponendosi dei limiti di prezzo umani..è molto difficile......penso a importi inferiori ai 10.000 Euri tanto per capirci...
forse me ne scordati alcuni per strada..penso ad IWC, forse GP però non ha un calibro integrato..forse fra un pò di tempo..e sicuramente i Zenith..anche se per i Zenith e gli altri (tipo IWC e GP) ..avendo le racchetta..beh forse sono un pò "inferiori" rispetto ad una spirale libera.
Comunque mi interessava l'escursus su vari crono.... adesso ci sono molti bei crono e con calibri davvero notevoli..calibri di ultimissima progettazione..e guarda caso vanno un pò sempre le idee del Daytona (soprattutto il LUC e JLC) ..però quì non voglio parlare ancora di Rolex..

S

Quello che dici Luca è tutto vero...però Zenith a parte è difficile trovare un calibro chrono degno di nota a prezzi umani (se si escluda anche il Broad Arrow)...il resto stanno tutti ad almeno il doppio!!! Su GP concordo...sono panini alcuni col DD e altri col modulo loro...ma sempre panini sono...IWC non ha chrono degni di nota...tutti 7750...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2010, 08:06:09 am »
quindi per lo zenith primero ulteriore nota di merito, ha fatto la storia con prezzi decenti.....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2010, 08:16:27 am »
Tutti belli gli orologi da te postati!

Sembra cmq che la zenit la dimentichiamo un pó tutti........!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2010, 10:47:30 am »
quindi per lo zenith primero ulteriore nota di merito, ha fatto la storia con prezzi decenti.....

Certo! Infatti non capisco come possa essere presa poco in considerazione....orologi belli, fatti bene, movimenti di manifattura, un chrono prestigioso...e anche oggi prezzi abbastanza decenti!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 18, 2010, 14:37:49 pm »

Certo! Infatti non capisco come possa essere presa poco in considerazione....orologi belli, fatti bene, movimenti di manifattura, un chrono prestigioso...e anche oggi prezzi abbastanza decenti!

in realtà i prezzi di oggi non son più così "decenti", anche lei hai pompato i listini, un "normale" El Primero lo si prendeva in in lire tra i 5 e i 6 milioni di lire, con l'era Euro e NAtal son diventati 6000 euro....manco Rolex :o
 e poi fa quelle cose assurde, tipo aumentare del 20% il prezzo dello stesso modello se in versione 44 invece che 40, costerà così tanto un ciambellone? ;D
Per questo oggi è poco presa in considerazione, ha rovinato la sua immagine e la sua fascia di mercato....speriamo che la nuova dirigenza raddrizzi la rotta....

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 18, 2010, 14:56:23 pm »
La rotta si è raddrizzata...sia per costi che per modelli...c'è da dire però una cosa...che zenith si prende(va) con un'ottima scontistica già dal conce. ufficiale....quindi come prezzi ci siamo! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2010, 15:49:36 pm »
raddrizzerà la rotta nel design, ma i prezzi rimarranno alti....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 18, 2010, 16:09:30 pm »
Si ma dai conce. si prende facile col 30%...........comunque un signor chrono che sta a listino 6k si prende facile a 4.8k...ma parliamo di un signor chrono...