Va bene,
allora prendo atto che volete considerare solo il nuovo, ma mi sembra un modo riduttivo di pensare e mi associo a chi la pensa diversamente.
Ci sono degli usati che sono da leccarsi i baffi. Oggi ero a Venezia, e, "per caso", passo davanti ad una vetrina di orologi che conosco e c'è fra i vari "usati" un V.Costantain in oro anni '60, rettangolare di taglia media, con cassa curva, sottile, proporzioni bellissime, una vera meraviglia. Un super regalo per una donna.
Forse ho esagerato con questo esempio (il prezzo è alto), ma non diciamo che l'usato non è adatto per un regalo di una persona vicina. Non va bene per un regalo formale ad una persona non in confidenza, ma in questi casi la confidenza mi sembra ci sia....
Allora quando comperate un quadro, un mobile o un tappeto antico, cosa è, se non un usato.
Però per gli "usati " di qualunque genere ci vuole cultura, che è una cosa che si acquista solo col tempo e con un certo sbattimento, certo il nuovo è più semplice e immediato, ma a volte più freddo.
Il sapore del Vintage a volte è molto fine.
Comunque sia, buona scelta...