Orologico Forum 3.0

Automatico...fermo!

Automatico...fermo!
« il: Ottobre 09, 2010, 17:14:26 pm »
Poco fa, andando a regolare l'ora del mio Oris Diver (che tra l'altro ultimamente avanza di oltre 10 secondi al giorno), riposizionando la corona ed avvitandola, sorpresa...non si muove!! Che puo' essere successo?? Voi direte: di tutto, fallo vedere!!
Un paio di mesi fa mi era capitato lo stesso, ma poi, rimuovendo e riavvitando la corona, l'orologio era partito regolarmente e non mi aveva dato piu' problemi.
Se qualche esperto mi puo' ragguagliare sulle possibil cause di questo stop...e se è il caso comunque di farlo vedere da un orologiaio.
Grazie anticipate.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
Re:Automatico...fermo!
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2010, 17:42:05 pm »
fallo controllare da un orologiaio
un dato importante potrebbe essere l'amplitudine
che si misura con il chronocomparatore
strumenti che tutti gli orologiai hanno
se questa è inferiore ai 260-250 gradi
sara' sicuramente da manutentare
l'ultima parola è al tuo
orologiaio :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2010, 18:44:28 pm »
Con il Rolex DAYDATE svitai la corona per caricarlo ( era fermo da 2 mesetti), dopo una decina di colpi alla corona si strappò la testa di una vite.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2010, 07:13:56 am »
I n c r e d i b i l e.......un Rolex che si rompe?
 ;D :D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2010, 07:14:25 am »
Poco fa, andando a regolare l'ora del mio Oris Diver (che tra l'altro ultimamente avanza di oltre 10 secondi al giorno), riposizionando la corona ed avvitandola, sorpresa...non si muove!! Che puo' essere successo?? Voi direte: di tutto, fallo vedere!!
Un paio di mesi fa mi era capitato lo stesso, ma poi, rimuovendo e riavvitando la corona, l'orologio era partito regolarmente e non mi aveva dato piu' problemi.
Se qualche esperto mi puo' ragguagliare sulle possibil cause di questo stop...e se è il caso comunque di farlo vedere da un orologiaio.
Grazie anticipate.

in ogni caso....anche se tornasse a posto, lo farei vedere, perchè cmq non è normale.....