Beh.... rispetto alla collezione da tasca, qui si scende parecchio di livello. Però, sono i miei pargoli, e ad essi sono molto affezionato (non ho mai fatto una permuta in vita mia: qualunque cosa compro, per una rigida regola che mi autoimpongo, rimane mia fino alla fine, anche se non la metto più per tanto tempo o smette di piacermi).
Sono quelli che mi accompagnano nella vita di tutti i giorni, e che ogni tanto, si ricordano di...... dirmi che ore sono!
Ebbene, nell'ordine: a) il Tissot PRC200 crono, prodotto "commerciale", ma adatto a week-end "rustici", ed il più impreciso del gruppo; b) il ricordo del mio viaggio a Ginevra: un semplice (ma penso elegante nella sua sobrietà) Louis Erard; c) il Lorenz automatico Montenapoleone (regalo di mia moglie, alto valore affettivo); d) quando lo comprai, fu perchè mi innamorai del quadrante. In due parole, mi piaceva e basta, e gli ho dato fiducia: Tudor prince date Chrono; e) ed infine, "l'orbo che è il re ne regno dei ciechi", ed infatti ha una corona a ore 12. Il mio vecchio non lo mette più e lo ha dato a me: Rolex datejust, anno 1991. E' anche il più anziano e..... fino ad ora l'unico "non-ETA".
Forse in futuro integrerò con un moonwatch....