Orologico Forum 3.0

cambio?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:cambio?
« Risposta #30 il: Ottobre 16, 2010, 16:34:20 pm »
Anche perchè d'alta gamma hai il Patac......dovresti vendere il tuo...e al max ci fai 5k.......usato il 15202 lo trovi almeno a 7.5k.......boh...per me non vale poi fai tu....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 16, 2010, 16:36:19 pm »
paradossalmente è come se ti vendessi il seadweller per prendere il sub ad un prezzo maggiore.. :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

« Risposta #32 il: Ottobre 16, 2010, 16:47:18 pm »
paradossalmente è come se ti vendessi il seadweller per prendere il sub ad un prezzo maggiore.. :)

E' un paragone che non regge, il 15202 di listino costa 5000 euro più del 15300.
E poi se uno non lo prende in mano , non si rende conto della grande differenza che apparentemente non c'è.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 16, 2010, 16:49:19 pm »

E poi se uno non lo prende in mano , non si rende conto della grande differenza che apparentemente non c'è.

ben detto!!! ;) ;) ;)
orologi che si assomigliano ma in realtà molto diversi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 16, 2010, 16:57:55 pm »
Si vero...il paragone non ci sta....però per i motivi suddetti perme se devi cambiare....cambia con altro....per esempio non hai uno Jaeger....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #35 il: Ottobre 16, 2010, 17:15:14 pm »
Si vero...il paragone non ci sta....però per i motivi suddetti perme se devi cambiare....cambia con altro....per esempio non hai uno Jaeger....

Quoto Roberto......!
A sto punto prendi un bel Jager....!

alanford

« Risposta #36 il: Ottobre 16, 2010, 19:06:37 pm »

Quoto Roberto......!

Si ma non è che uno deve prendere un orologio perchè gli e lo ordina il medico.
Oggi come oggi, nessuno jaeger mi stimola, viceversa, il 15202 mi affascina.
Chiaramente non ho alcun bisogno ne di cambiare ne di un nuovo orologio, stiamo sempre parlando di ....
come lo vogliamo chiamare il nostro? Vizio? Passione? Mania? Boh....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 16, 2010, 19:59:32 pm »

Quoto Roberto......!

Chiaramente non ho alcun bisogno ne di cambiare ne di un nuovo orologio, stiamo sempre parlando di ....

allora sfoga il vizio... ;D

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 16, 2010, 20:10:15 pm »

Quoto Roberto......!

Percarità...io volevo dire...visto che un AP già c'è....magari guardando bene da qualche altra parte potrebbe esserci lo stesso uno sfizio da togliersi....tutto qui! ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 16, 2010, 20:53:36 pm »

Quoto Roberto......!

Percarità...io volevo dire...visto che un AP già c'è....magari guardando bene da qualche altra parte potrebbe esserci lo stesso uno sfizio da togliersi....tutto qui! ;)

E' quello che volevo dire anche io...e per quanto riguarda il paragone che ho fotto parlavo paradossalmente!!!!..ma penso cmq che ci stia :)

Adogni modo la passione è passione..vuoi un 15202? allora fallo  :)
A mio modo di vedere il gioco non vale la candela

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 16, 2010, 23:42:26 pm »
Quoto Maurex!
Mettere 2o3 mila euro in più per prendere un orologio che esteticamente è uguale al tuo non vale la pena.....poi se pensi che ti soddisfa più il 15202 allora........LASCIIIATI ANDARE............

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 17, 2010, 00:08:48 am »
Ho visto le foto ed è molto difficile capire le differenze fra i due, salvo la lancetta dei secondi centrale.
Probabilmente si deve vederli di persona.
Mi ritiro dai consigli, fai una scelta oculata, per quello che è probabilmente uno sfizio...
Io ho un ricordo di un mio collega di molti anni fa (anni '80) che aveva forse quello piccolo, e mi ricordo un'impressione di sottigliezza e leggerezza, anche se allora non capivo nulla di orologi.

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 17, 2010, 09:40:48 am »
Albe è proprio così a parte il movimento e lo spessore l'orologio è uguale.....!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 17, 2010, 11:25:25 am »
Albe è proprio così a parte il movimento e lo spessore l'orologio è uguale.....!

No o assolutamente!!!! Le differenze estetiche è vero che non saltano subito fuori ma ci sono eccome!!! Il 152020 è molto più sottile (leggi meno spesso)...leggero...ed ha un movimento che indubbiamente per finiture è superiore....anche se con la stessa forma è un altro orologio...quello si! ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 17, 2010, 12:43:22 pm »

No o assolutamente!!!! Le differenze estetiche è vero che non saltano subito fuori ma ci sono eccome!!! Il 152020 è molto più sottile (leggi meno spesso)...leggero...ed ha un movimento che indubbiamente per finiture è superiore....anche se con la stessa forma è un altro orologio...quello si! ;)

sicuramente..ma quello che voglio dire è che a lungo andare avrà lo stesso impatto del 15300...e per questo dico che il gioco non vale lacandela..