Orologico Forum 3.0

El primero manuale

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
El primero manuale
« il: Ottobre 21, 2010, 11:39:42 am »
Ciao ragazzi,

vorrei riaprire una questione, forse già dibattuta, ma che non trovo  :'( , circa l'operazione fatta da zenith nel portare il suo movimento crono (El primero) da automatico a manuale e capire le vostre impressioni riguardo la seguente domanda:
L'operazione è riuscita oppure no? :-\
E se no perché? 8)

Grazie
Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:El primero manuale
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2010, 11:41:28 am »
l'operazione è riuscita perchè le alternanze sono sempre 36mila......è solo una questione di punti di vista....per i puristi il primero nasce automatico e deve morire tale.....per altri invece non è così.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2010, 11:50:49 am »
l'operazione è riuscita perchè le alternanze sono sempre 36mila......è solo una questione di punti di vista....per i puristi il primero nasce automatico e deve morire tale.....per altri invece non è così.....

Angelo Lory all'OD di Roma (peccato che non scriva mai  :'( ), mi diceva che però una piccola pecca era sta proprio nell'operazione di eliminazione della massa oscillante che secondo lui poteva essere fatta un po' meglio... ma non so se si riferiva solo all'estetica... non lo so perché poi è arrivata la cacio e pepe e non ci ho capito più un c*****o  ;D ;D ;D

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2010, 12:12:32 pm »
non lo so....io non l'ho mai sentita questa cosa, però magari qualche addetto ai lavori, tipo aratro e cicci, ci possono spiegare.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2010, 12:18:38 pm »

Angelo Lory all'OD di Roma (peccato che non scriva mai  :'( ), mi diceva che però una piccola pecca era sta proprio nell'operazione di eliminazione della massa oscillante che secondo lui poteva essere fatta un po' meglio... ma non so se si riferiva solo all'estetica... non lo so perché poi è arrivata la cacio e pepe e non ci ho capito più un c*****o  ;D ;D ;D

Matteo

Io lo prenderei automatico....riallacciandomi al discorso di Angelo....per me l'El Primeo è automatico!!! poi vabbè....su quella cacio e pape meglio non ricordare!!! :P :P :P

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2010, 12:26:56 pm »
Ma il manuale deve avere un lato B, soprattutto quando è in funzione, che senza la massa oscillante sarà spettacolare  :P :P :P , e quindi volendo non sono così categorico sulla storia dell'è nato così, ma Rob capisco perfettamente cosa vuoi dire  ;) ;) ;)

Magari aratro o cicci potessero intervenire per dipanare la questione di cui ho un ricordo... che per altro sarebbe già dipanata  ;D ;D ;D  se non fosse arrivata la suddetta che ci ha un'attimino spiazzato azzerando completamente le conversazioni  ;) ;D  .

Sarebbe anche carino sapere se il movimento alla fine dell'operazione è risultato essere meno spesso...

Matteo

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2010, 12:28:43 pm »
non mi ritengo prevenuto sul manuale

certo, se penso allo zenith
quello zenith
è automatico

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2010, 12:30:33 pm »
Ma il manuale deve avere un lato B, soprattutto quando è in funzione, che senza la massa oscillante sarà spettacolare  :P :P :P , e quindi volendo non sono così categorico sulla storia dell'è nato così, ma Rob capisco perfettamente cosa vuoi dire  ;) ;) ;)

Magari aratro o cicci potessero intervenire per dipanare la questione di cui ho un ricordo... che per altro sarebbe già dipanata  ;D ;D ;D  se non fosse arrivata la suddetta che ci ha un'attimino spiazzato azzerando completamente le conversazioni  ;) ;D  .

Sarebbe anche carino sapere se il movimento alla fine dell'operazione è risultato essere meno spesso...

Matteo

infatti..... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2010, 12:36:53 pm »
E' vero Teo...però è bello anche un fondello a vista con il rotore dell'El Primero che gira e gira e gira e gira.... ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2010, 12:42:56 pm »
Qui ci sono delle belle immagini riguardanti l'automatico....intanto è qualcosa! ;D ;)

http://www.segnatempo.it/pagina.asp?cat=calibri&prod=zep400

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2010, 12:50:26 pm »
Qui ci sono delle belle immagini riguardanti l'automatico....intanto è qualcosa! ;D ;)

http://www.segnatempo.it/pagina.asp?cat=calibri&prod=zep400

:P :P :P :P 

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2010, 13:24:22 pm »
se vuoi un El Primero allora automatico, se cerchi un chrono carica manuale allora in questa versione è il meglio che puoi trovare al prezzo più basso, costa meno di moon e tecnicamente è superiore ( non parlo di estetica o storia, quelli son discorsi a parte)

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2010, 13:26:12 pm »
Meccanicamente l'El Primero è superiore al Moon...questo è indiscutibile....anche sulla storia...anche perchè pur possedendo il Moon....riguardo allo storico ne è rimasto solo il disegno....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2010, 13:29:58 pm »
cmq Teo, non è una gara a convincerti secondo le nostre convinzioni da tifosi.....prendi quello che "senti" più di volere e stop....e lascia perdere fisime e menate storiche e tecniche....perchè se non ti convince al 100%, anche se rispetta canoni storici e meccanici, ti stancherai presto........garantito.
 ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2010, 13:33:22 pm »
Ah certo...di sicuro non le nostre considerazioni prendile con le molle....devi prendere quello che più ti piace...se il moon ti attiza di più piglia quello....altrimenti l'El Primero...fai tu! ;D ;D ;D ;D