Salve a tutti,
Sono un neo-appassionato che da un po' di tempo si è messo a "collezionare" orologi da tasca. Ho acquistato su eBay un Hamilton 956, datato probabilmente attorno al 1915 - 1920 (date tracciate dal S/N), il quale è attualmente in viaggio verso Roma...L'orologio è stato oggetto di revisione e dalle foto mostra un look davvero splendido. Purtroppo non so niente circa i movimenti ma da un paio di giorni ho compreso mio malgrado come un solo movimento sia utilizzato un po' su tutti i modelli da tasca meccanici solo tempo, dai Longines ai Tissot ai Perseo ed aimè, la triste scoperta che di orologi con questo calibro ne ho già due e stavo andando tranquillamente per il terzo (ma stando così le cose che ne è rimasto dello "know how" delle varie Case? Bah....) Lo scopo di questa mia è solo una domanda riguardo all'esperienza che qualcuno potrebbe avere avuto con il movimento 956 della Hamilton...Se possibile, gradirei saperne di più, avere il parere di qualcuno competente...il costo dell'orologio è stato 110 £.
Grazie in anticipo! Gabriele