SALVE A TUTTI,
Sono un nuovo utente onorato di far parte di questo forum !
E' da tanti anni, adesso ne ho 32, che amo gli orologi; no, non sono un esperto, e i miei gusti sono anche particolari, pero' ricordo che a 14 anni ho fatto economia di mance dei parenti e qualche lavoretto estivo per comprarmi un Citizen che tengo ancora come un oracolo !! (poi magari mettero' una sua foto).
Questo cappello introduttivo, doveroso direi, e' per dirvi che avete a che fare con una persona che compra rolex o citizen con la stessa facilita' con cui ha comprato Bmw ed adesso gira soddisfatto in Daihatsu... secondo me ognuno deve fare e comportarsi come meglio crede.
Tutto questo per dirvi cosa ? che pur essendo convinto delle mie idee, e' inutile negare che sono un novizio in questo campo. Adesso che sono deciso a comprarmi un orologio di un certo tipo, dopo lunghe lucubrazioni sono rimasto con due scelte possibili (si arriva sempre li):
1°) "vecchio" GMT Ref.16710 acciaio con ghiera nera/rossa (il nuovo mi piace vedro' in futuro...il badget e' max per il vecchio!)
o
2°) Submariner Ref.16610LV "Lunetta Verde"
DEVO ESSERE SINCERO ?
il "vecchio GMT" mi piace tantissimo e per di piu' il ghiera verde dal vivo non l'ho mai visto, ma e' cosi' fascinoso ? secondo voi manterra' una valutazione maggiore nel tempo ? anche se non e' di particolare interesse poiche', almeno di non aver bisogno di soldi, lo portero' in tomba !! io su internet ne ho trovati due "nuovi", ma la produzione non e' cessata ? insomma, qualsiasi informazione e parere o anche solo consiglio vorrete darmi, sara' ben accetto.
Salute a tutti e buona giornata.
PS: SPERO DOPO DI QUESTO DI PERMETTERMI UN IWC PORTOGHESE, UN OMEGA SEAMASTER, UN TAG CARRERA O LINK..ETC !
N.B: Scuate l'ignoranza, ma ho letto che esiste un mercato americano (ci sono vari rivenditori su ebay) con costi dimezzati rispetto al nostro !!! io pensavo vendessero patacche, non e' cosi ? e cosa cambia ?