Orologico Forum 3.0

scooter.

alanford

Re:scooter.
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2010, 06:40:01 am »
Mah.... Voi parlate di scooter da 300, 400, 500 cc....
Io sono rimasto ai tempi in cui la "cilindrata" era di 125, max 150 (anzi, 149...)!!
Ho avuto per più di 20 anni una Vespa 125 Ts color biancospino da cui mi sono dovuto separare a malincuore, con la consapevolezza però che, grazie a Dio, non mi era mai capitato nulla di brutto e che non era più il caso di sfidare il destino... :'(
E oggi, con il cuore piccolo piccolo e grande apprensione (contagiatami da mia moglie), mi appresto ad acquistare uno scooter 50 a mia figlia, dopo aver tentato di dissuaderla in tutti i modi.... :( >:(


E chi non ti capisce?
Una ventina d'anni fa, quando Alessio si avvicinava ai 14 anni, per non indurlo in tentazioni vendetti la mia BMW,
fu un grande dolore e per giunta inutile, il motorino lo volle lo stesso, ma riuscimmo a tirare avanti fino a 17 anni.
Poi però era pronto in casa per il secondo genito che se l'è accattato a 14 in punto, ci è caduto poco dopo, senza conseguenze, ma non lo ha più neanche guardato.
La terza, non ci ha pensato proprio al motorino (per fortuna).
Credo che sia una delle decisioni più angosciose che deve affrontare un genitore.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:scooter.
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2010, 07:20:21 am »
io ho all'attivo 13mila km con lo Spidermax GT500 Malaguti. Confermo il bagagliaio molto capiente (che però comporta un "culone" considerevole, in quanto i due caschi integrali stanno affiancati con un po' di spazio in mezzo) Meno sportivo e rifinito del Tmax qualche vibrazione in più perchè monocilindrico, ma ciclistica e protezione aerodinamica buone, lo uso tutto l'anno, dai -5 ai +35 gradi, con sole o pioggia...
In conclusione un buon compromesso ad un prezzo estremamente più contenuto rispetto al cugino Yamaha.




quotone.....ci ho fatto 20mila km. in 3 anni.....senza un problema.....nel traffico di milano e in autostrada....... ;)

molto più maneggevole di quanto possa sembrare.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:scooter.
« Risposta #32 il: Ottobre 27, 2010, 07:21:52 am »
Mah.... Voi parlate di scooter da 300, 400, 500 cc....
Io sono rimasto ai tempi in cui la "cilindrata" era di 125, max 150 (anzi, 149...)!!
Ho avuto per più di 20 anni una Vespa 125 Ts color biancospino da cui mi sono dovuto separare a malincuore, con la consapevolezza però che, grazie a Dio, non mi era mai capitato nulla di brutto e che non era più il caso di sfidare il destino... :'(
E oggi, con il cuore piccolo piccolo e grande apprensione (contagiatami da mia moglie), mi appresto ad acquistare uno scooter 50 a mia figlia, dopo aver tentato di dissuaderla in tutti i modi.... :( >:(


E chi non ti capisce?
Una ventina d'anni fa, quando Alessio si avvicinava ai 14 anni, per non indurlo in tentazioni vendetti la mia BMW,
fu un grande dolore e per giunta inutile, il motorino lo volle lo stesso, ma riuscimmo a tirare avanti fino a 17 anni.
Poi però era pronto in casa per il secondo genito che se l'è accattato a 14 in punto, ci è caduto poco dopo, senza conseguenze, ma non lo ha più neanche guardato.
La terza, non ci ha pensato proprio al motorino (per fortuna).
Credo che sia una delle decisioni più angosciose che deve affrontare un genitore.

il problema anche è: ok, mia figlia non vuole il motorino e sono contento.....ma chi sarà quel pirla che la porta dietro in moto??
questa è un altra angosciosa domanda...... :o :-\

gidi_34

Re:scooter.
« Risposta #33 il: Ottobre 27, 2010, 09:37:03 am »
fate come ha fatto mio padre con me...a 3 anni in sella una minimoto...son 28 anni che guido e non ho più smesso...

Il problema del motorino io (motociclista convinto) con mio figlio/a lo affronterò così...in sella subito, max 5-6 anni, a 13 anni dovrò già saper fare minicross e kart...arriverà ai 14 anni con una padronanza del mezzo mostruosa..come ci sono arrivato io, mio fratello e mia sorella (mia sorella ha 15 anni ma già intraversa il kart!!)...ritardare l'acquisto e la relativa pratica non serve a niente, sia per il motorino che per l'auto...li fuori è una jungla, serve mestiere per guidare bene, e in sicurezza...un buon guidatore/pilota non è chi non fa incidenti..ma chi li evita!

comprate i motorini ai vostri figli ed educateli...è meglio che farli scorazzare dietro ad una testa di c****o sensa senso che si crede valentino rossi.

gidi_34

Re:scooter.
« Risposta #34 il: Ottobre 27, 2010, 09:39:00 am »
io ho una povera vespa S 125 ormai da qualche anno, ok, variatore e senza cambio al manubrio, però fa il suo lavoro, mi porta in ufficio d'estate e a spasso sul lago, spesso in 2...un mio amico è appena passato dalla mia al 300 gts, tutta un'altra storia, io se dovessi prendere uno scooter per medio raggio, da usare anche in città, quella tutta la vita.

lo dico da svariati post...ma nulla

:(

è l'unico scooter che prenderei..e se lo dice un motociclista che odia li scooter dovete crederci.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:scooter.
« Risposta #35 il: Ottobre 28, 2010, 08:46:08 am »
io ho una povera vespa S 125 ormai da qualche anno, ok, variatore e senza cambio al manubrio, però fa il suo lavoro, mi porta in ufficio d'estate e a spasso sul lago, spesso in 2...un mio amico è appena passato dalla mia al 300 gts, tutta un'altra storia, io se dovessi prendere uno scooter per medio raggio, da usare anche in città, quella tutta la vita.

lo dico da svariati post...ma nulla

:(

è l'unico scooter che prenderei..e se lo dice un motociclista che odia li scooter dovete crederci.




Quoto per la vespa un ottima decisione........! ;)

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:scooter.
« Risposta #36 il: Ottobre 28, 2010, 23:19:10 pm »
io ho una povera vespa S 125 ormai da qualche anno, ok, variatore e senza cambio al manubrio, però fa il suo lavoro, mi porta in ufficio d'estate e a spasso sul lago, spesso in 2...un mio amico è appena passato dalla mia al 300 gts, tutta un'altra storia, io se dovessi prendere uno scooter per medio raggio, da usare anche in città, quella tutta la vita.

lo dico da svariati post...ma nulla

:(

è l'unico scooter che prenderei..e se lo dice un motociclista che odia li scooter dovete crederci.




Quoto per la vespa un ottima decisione........! ;)

pensa che per i 30 anni mi volevo fare un orologio, son andato a vederne diversi, e poi deluso da come son stato trattato da un paio di "venditori di orologi", mi son preso la vespa....non rimpiango la cosa ;D

Claudio

gidi_34

Re:scooter.
« Risposta #37 il: Ottobre 29, 2010, 09:26:01 am »
di sicuro è più f**a di un orologio!

hai fatto strabene...ma vuoi mettere? una due ruote perlopiù vespa contro un orologio?

non dovevi nemmeno pensarci...ma io sono un bikers e non faccio testo..senti, che modello hai preso?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:scooter.
« Risposta #38 il: Ottobre 29, 2010, 10:29:11 am »
io avrei preso un orologio..... :D

gidi_34

Re:scooter.
« Risposta #39 il: Ottobre 29, 2010, 14:12:18 pm »
tu non sei figo...

ahahahahaha


:D:D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:scooter.
« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2010, 15:28:59 pm »
Mi ricordo solo 2 cose....appena compiuto 14 anni mio padre vendette motorino e moto (le aveva insieme)...ancora me li ricordo un Geo della Peugeot....e un Guzzi 1000...il giorno dopo il mio compleanno non c'erano più! :'(  E si che con lui mi ci portava....
 
La seconda che ricordo èuna frase, mi disse ai tempi: "A Roma ci sono 3000 agenti di municipale....io ne conosco 2998.....gli altri uno sono io...l'altro è tua madre! Se vengo a sapere che stai su un motorino o vai dietro con un altro.....ovunque sei vengo li e ti gonfio la faccia!!!"................................
 
Al massimo sono andato su un motorino 3 volte!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gidi_34

Re:scooter.
« Risposta #41 il: Ottobre 29, 2010, 15:32:18 pm »
questi luoghi comuni sui centauri mi fanno incazzare..detti poi da un addetto come tuo padre..scusami roberto ma è meglio se non rispondo.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:scooter.
« Risposta #42 il: Ottobre 29, 2010, 15:46:32 pm »
questi luoghi comuni sui centauri mi fanno incazzare..detti poi da un addetto come tuo padre..scusami roberto ma è meglio se non rispondo.

Rispondi quanto vuoi......mio padre era ed è un motociclista.....moto da ragazzo...appena entrato in municipale è entrato come motociclista....dopo il lavoro andava in moto....ma proprio per il suo lavoro neha viste e sentite tante...da far accapponare la pelle.......te ne dico solo una....anni fa in servizio era con un suo collega....vanno per rilevare un incidente mortale, scontro macchina-moto, e chi era il morto??? Il figlio del collega che era con lui.....guidava la moto! La sua paura più grande è sempre stata quella di trovare i suoi figli sotto un telo bianco in mezzo la strada.....e non posso biasimarlo....ha tutte le ragioni......mo che è comandante poi mi sguinzaglia i vigili alle calcagna!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gidi_34

Re:scooter.
« Risposta #43 il: Ottobre 29, 2010, 16:43:05 pm »
succede perchè spesso ci sono automobilisti distratti...sono dati...

vediamo quanti teli bianchi ci sono per strada il sabato sera per macchine da 200 cv date in mano a sbarbatelli che non saprebbero nemmeno guidare un triciclo...

non prendiamocela sempre con i motociclisti...

i veri motociclisti nascono e muoiono tali...quelli che smettono erano solo dei simpatizzanti...farò lo stesso con mio figlio se lo vorrà e se a lui piacerà...non avrò paura dei teli bianchi...perchè questi possono arrivare più da una macchina che non da una moto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:scooter.
« Risposta #44 il: Ottobre 29, 2010, 18:17:59 pm »
Nessuno ce l'ha con i motociclisti....e nessuno ha mai detto questo...riguardo i morti...beh...non so che dati avete in puglia ma nel comune di roma il 75% dei morti su strada sono (erano) conducenti su 2 ruote...e te lo dico dati cartacei alla mano....oltretutto nessuna città o comune è paragonabile a roma per il traffico e la densità di auto e moto presenti su strada...per trovare una densità simile bisogna scomodare città come londra o new york! Ti basta pensare che dopo roma la città più grande è milano con grosso modo 1milione e mezzo di abitanti....e una superfice che è meno della metà di roma...roma ha 4milioni di abitanti e una superfice vastissima.....imparagonabile ad altre in italia e europa.