Se posso dire la mia, un orologio del genere trascende dalle normali considerazioni sulle dimensioni.
E' vero, 41mm di diametro sono troppi in assoluto, ma andrebbe acquistato solo perché è 2mm di spessore a prescindere da ogni altra cosa.
Piuttosto la domanda è: ma funziona??
E' sufficientemente affidabile?
Ricordo che un tecnico Vacheron quando pochi anni fa visitai la maison, ci disse che uno dei problemi che hanno dovuto affrontare sul loro Patrimony da 4,1mm (e "solo" 36mm di diametro) fu proprio come conferirgli la necessaria robustezza strutturale.
lo risolsero dotandolo di uno speciale anello di incassaggio in titanio grande quanto il vetro che dava una rigidità a tutta la struttura.
In un orologio di soli 2mm e ben 41mm di diametro, come hanno fatto a risolvere il problema?
Oltre al rischio di far saltare il vetro ad ogni torsione del polso, sempre in agguato negli ultrapiatti, qui si aggiunge anche il problema, non da poco, di compromettere la funzionalità del movimento.
Basta spostare di pochi micron gli assi delle ruote per bloccare tutto.
Se davvero hanno trovato una soluzione per dare un minimo di affidabilità alla struttura, io un orologio così lo comprerei.
Non vorrei che alla fine fosse un orologio non indossabile, il Lassale insegna.......