Orologico Forum 3.0

revisione del freccione

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:revisione del freccione
« Risposta #150 il: Novembre 25, 2010, 10:38:23 am »
ma scusa eh......la prova consiste in un uso normale del tuo orologio.....cioè....lo polsi quando ti alzi.....fai le cose di tutti i giorni....e alla sera lo togli per dormire.....tutto qui, no?

dopo un mese da ora vedi....

alanford

« Risposta #151 il: Novembre 25, 2010, 10:44:11 am »
ma scusa eh......la prova consiste in un uso normale del tuo orologio.....cioè....lo polsi quando ti alzi.....fai le cose di tutti i giorni....e alla sera lo togli per dormire.....tutto qui, no?

dopo un mese da ora vedi....

Ma io ci dormo!
Per me l'uso normale, consiste nel polsarlo quando mi va e quando non mi va è sul rotore.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Novembre 25, 2010, 10:46:38 am »
sei strano.... :D :D

alanford

« Risposta #153 il: Novembre 25, 2010, 10:50:41 am »

Certo.... quelli normali hanno una griglia che prevede cosa indosseranno il 30 aprile del 2030! ;D
Quelli strani, mettono l'orologio che più gli va la mattina quando si alzano, strani forte eh?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Novembre 25, 2010, 10:52:09 am »
 8) 8) 8)

massotto

« Risposta #155 il: Novembre 25, 2010, 12:15:38 pm »

Certo.... quelli normali hanno una griglia che prevede cosa indosseranno il 30 aprile del 2030! ;D
Quelli strani, mettono l'orologio che più gli va la mattina quando si alzano, strani forte eh?

Grrrraaaaandeeee Ale .........   

anche gli orologi che ormai non se ne puo' piu' !!!!!   ma il 30 aprile .....devono polsare quello !!!!!  .. che gli sembrerà nuovo !!!!!!

:P :P :P :P

qui ci vorrebbe un bello psicoterapeuta a  gogo .....  per tutti .....   

i primi a entrare in ambulatorio sarebbero i moderatori !!!! :D :D :P :P

Io non so cosa avro' il 30 aprile al polso  ....ma so che vernicero' la cancellata o andro' in piscina con quello .....   8) 8) 8)
« Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 12:17:10 pm da massotto »

« Risposta #156 il: Novembre 25, 2010, 12:56:48 pm »
Anche io ho il Tudor appena revisionato che mi ritarda di 9 secondi. Sto aspettando il mesetto, per vedere come va. In ogni caso, l'importante credo sia avere un'indicazione sufficientemente attendibile dell'ora, e sotto questo aspetto, un errore giornaliero contenuto entro il minuto è più che sufficiente.

P.S.
E pensare che il più preciso dei miei pargoli è proprio il......Lorenz!!!! Scarta indietro di soli due secondi al giorno....  ;D

alanford

« Risposta #157 il: Novembre 25, 2010, 13:02:02 pm »
Anche io ho il Tudor appena revisionato che mi ritarda di 9 secondi. Sto aspettando il mesetto, per vedere come va. In ogni caso, l'importante credo sia avere un'indicazione sufficientemente attendibile dell'ora, e sotto questo aspetto, un errore giornaliero contenuto entro il minuto è più che sufficiente.

P.S.
E pensare che il più preciso dei miei pargoli è proprio il......Lorenz!!!! Scarta indietro di soli due secondi al giorno....  ;D

Sarà pure freccione di nome, ma con un minuto, lo butterei nel secchio! >:( >:( >:(

« Risposta #158 il: Novembre 25, 2010, 15:42:33 pm »
Vero che la maggior precisione è indice di un buon funzionamento e/o di una buona regolazione..........
Però.... sono sempre orologi meccanici. Uno o due secondi di scarto al giorno sono da considerarsi un risultato assolutamente eccellente.
Entro i 15/20 secondi si è su ottimi rusultati.

E poi..... scarto o no, quello è il "tuo" freccione. Lo hai polsato.... è stato al tuo fianco per anni. A prescindere dal valore e dal modello, è un "tuo" orologio: non può andare nel secchio, in nessun caso (imho).  :D

massotto

« Risposta #159 il: Novembre 25, 2010, 15:44:41 pm »
Vero che la maggior precisione è indice di un buon funzionamento e/o di una buona regolazione..........
Però.... sono sempre orologi meccanici. Uno o due secondi di scarto al giorno sono da considerarsi un risultato assolutamente eccellente.
Entro i 15/20 secondi si è su ottimi rusultati.

E poi..... scarto o no, quello è il "tuo" freccione. Lo hai polsato.... è stato al tuo fianco per anni. A prescindere dal valore e dal modello, è un "tuo" orologio: non può andare nel secchio, in nessun caso (imho).  :D

io ho la casa cosparsa di "secchi" ....    :D ;)

alanford

« Risposta #160 il: Novembre 29, 2010, 11:39:44 am »
Ritengo si sia assestato, ed il risultato è entusiasmante!
L'ho rimesso il 23 con il segnale orario che uso sempre, il risultato ad oggi è questo in foto!!!!
In pratica 1" di ritardo al giorno.

Uploaded with ImageShack.us

Dopo 4 giorni.

« Ultima modifica: Novembre 29, 2010, 11:45:02 am da alanford »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Novembre 29, 2010, 13:49:57 pm »
18 secondi in 4 giorni è una buona media...facendo la proporzione significa che in una settimana ritarda circa 31 secondi.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Novembre 29, 2010, 14:05:03 pm »
L'ho rimesso il 23 con il segnale orario che uso sempre, il risultato ad oggi è questo in foto!!!!

Dopo 4 giorni.

Grande Ale!!! Un'incoraggiamento alla tua pazienza, sperando che riesci a resistere per un mese intero  ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #163 il: Novembre 29, 2010, 14:09:44 pm »
Certo che quella ghiera è proprio rovinata eh !!!! ....   :o

Non è il caso di cambiarla ???  ;) ;)

alanford

« Risposta #164 il: Novembre 29, 2010, 14:28:21 pm »

Dopo 4 giorni.

Grande Ale!!! Un'incoraggiamento alla tua pazienza, sperando che riesci a resistere per un mese intero  ;D ;D ;D

Ehm...... due giorni ce l'ho avuto sul caricatore.... :-[