Orologico Forum 3.0

confusione tra referenze rolex

orologico

Re:confusione tra referenze rolex
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2010, 12:17:20 pm »
Per quanto riguarda i mercatini se fossi io guarderei il nostro ( 500 su explorer 2 sono tante)
I 2 amici in questione preferiscono, non frequentando forum e mercatini (ma solo la baia e saltuariamente)
e non essendo appassionati nel vero senso della parola, avere a che fare con rivenditori.
Non mi sento di dargli torto visto le cifre in ballo.
Il reseller è di fiducia lo conosco da tanti anni, ho comprato spesso da lui, diciamo che c'è un
rapporto buono.
4500 per questo benedetto ghiera verde è ragionevole?
Io penso di si e voi?

« Risposta #16 il: Novembre 26, 2010, 13:41:07 pm »
Penso di si. Bedetti a Roma fa poco sconto e lo fa a 4.950.
Stiamo ovviamente parlando del vecchio modello: ghiera verde/quadrante nero.....

Dai non ufficiali, i "fat four" hanno -ahimè- quotazioni elevate..... ma non c'è molta differenza con il successore, a parte, ovviamente, il "4" sulla ghiera.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2010, 14:20:35 pm »
Iniziamo con i primi 2 preventivi di spesa:

Sorelle Ronco ( ho parlato con Cristian):
Submariner ghiera verde 5500
Submariner ghiera nera 4800
Explorer 2 4200

piccolo reseller nella mia zona:
Submariner ghiera verde (listino 5190) se bloccato entro domani con caparra della metà si
prende a 4500
Explorer 2 ( listino 5035) alle stesse condizioni 4180 ( vabbè  80 non le cedrebbe mai).

Ditemi la vostra.
Grazie

Le sorelle ronco non sono ufficiali...e hanno prezzi ALTISSIMI!!! Ma scherziamo????
Da reseller fidati i prezzi sono questi: Giera verde 4.5k-4.8k, Explorer 2 3.6k-3.8k! Io ovviamente parlo di "oscillazioni"....come puoi aver notato si trovano uno a 4.5k e l'altro facile a 3.6k! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2010, 14:22:24 pm »
i prezzi delle sorelle sono alti in questo caso, non sono conc. ufficiali ma fanno anche i reseller...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2010, 14:36:29 pm »
Ovvio...tralasciando i loro marchi...io parlo per Rolex...sono reseller con negozio...e prezzi astronomici.....basta vedere i siti di altri reseller......6-700 euro in meno!!!

orologico

« Risposta #20 il: Novembre 26, 2010, 15:32:01 pm »
Ovvio...tralasciando i loro marchi...io parlo per Rolex...sono reseller con negozio...e prezzi astronomici.....basta vedere i siti di altri reseller......6-700 euro in meno!!!

6-700 euro in meno!!!

Alla faccia.

Comunque per il ghiera verde mi sembra che ci siamo.
Per l'explorer 2 continuo la mia ricerca, come dite voi si può trovare di meglio.
Ancora una cosa che mi fa girare il rotore veramente, tutti ( i commercianti ) mi dicono di sbrigarmi perchè sono ormai introvabili e i prezzi saranno destinati a salire. La solita politica di rolex, sono belli e fatti bene non
c'è dubbio, ma la misura è colma ( almeno per me); mi impegno per quello che posso in nome dell'amicizia
almeno questo mi da un grande piacere.
Grazie per i vostri pareri.

« Risposta #21 il: Novembre 26, 2010, 16:08:40 pm »
Per quanto riguarda il ghiera verde, posso confermare che -a Roma- mi è stato detto che, essendo uscito di produzione, stanno vendendo ad esaurimento quelli che ci sono.
Ma io ho pazienza: secondo me, dopo natale, qualcuno ne rimane. E magari lo sconto è più sostanzioso......

orologico

« Risposta #22 il: Novembre 26, 2010, 16:48:23 pm »
Per quanto riguarda il ghiera verde, posso confermare che -a Roma- mi è stato detto che, essendo uscito di produzione, stanno vendendo ad esaurimento quelli che ci sono.
Ma io ho pazienza: secondo me, dopo natale, qualcuno ne rimane. E magari lo sconto è più sostanzioso......

E magari lo sconto è più sostanzioso......

Con rolex non ne sarei così sicuro, comunque spero per te.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2010, 22:24:18 pm »

E magari lo sconto è più sostanzioso......

Con rolex non ne sarei così sicuro, comunque spero per te.

Infatti! Anzi credo proprio il contrario.....ormai è un orologio destinato a salire! ;)  Come il Sub. senza data....aspettate che lo levano dalla produzione.........

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2010, 07:25:14 am »
non so se salirà......ma di certo non scenderà!

;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2010, 10:04:18 am »
non so se salirà......ma di certo non scenderà!

;)

A scendere no...ma è un orologio con continue richieste e tanto mercato...forse si bloccherà non so...ma se l'andazzo è questo...forse salirà.....

« Risposta #26 il: Novembre 27, 2010, 11:12:48 am »
Riconosco che la mia strategia era molto semplice..... ;D

E funziona così. 4.950 è il prezzo comprensivo del 5% di sconto che mi fa il conce ufficiale (Bedetti). Ebbene: sotto natale, con l'assalto ai doppi stipendi, difficile chiedere più sconto. Ma dopo natale, a gennaio, con le vendite che magari non sono andate così bene, se gliene avanza uno, magari spunto uno sconto maggiore, ecco.  :)

Poi magari li ha finiti tutti. Oppure.......non lo sconta. Sulla carta, se dopo le feste hai dell'invenduto, magari fai sconti più allettanti......

massotto

« Risposta #27 il: Novembre 27, 2010, 11:17:42 am »
Riconosco che la mia strategia era molto semplice..... ;D

E funziona così. 4.950 è il prezzo comprensivo del 5% di sconto che mi fa il conce ufficiale (Bedetti). Ebbene: sotto natale, con l'assalto ai doppi stipendi, difficile chiedere più sconto. Ma dopo natale, a gennaio, con le vendite che magari non sono andate così bene, se gliene avanza uno, magari spunto uno sconto maggiore, ecco.  :)

Poi magari li ha finiti tutti. Oppure.......non lo sconta. Sulla carta, se dopo le feste hai dell'invenduto, magari fai sconti più allettanti......

guarda che Rolex non si sptxxana come il negozietto di D&G  che se non ha venduto fa i saldi ....

Rolex è un'azienda seria .... se vuoi la roba la paghi ... a Natale a Capodanno per Pasqua  ecc.... 

Non esistono i saldi e oltre il 20% starei attento a cosa compro e dove lo compro e che sia veramente nuovo e non NOS o usato 5 ore ....  :D  (che comunque è usato ) ...

le pellicole laterali e sotto le devi togliere tu e non fartelo vendere senza .....   ;) :D 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2010, 14:43:01 pm »
Quoto Massimo...anche se rimettere le pellicole non ci vuole nulla!!! ;D ;D ;D

« Risposta #29 il: Novembre 27, 2010, 15:13:09 pm »
In ogni caso...... posto che riesca a racimolare il budget (ci sto già lavorando.... ;D ), sul nuovo andrei dal conce ufficiale. Se dal 5 posso spuntare un 10%, bene. Altrimenti, mi accontenterò del 5 che già fa. In ogni caso, mai mi aspetterei di averlo a metà prezzo  ;) .

P.S.
Non comprerei mai D&G........ meglio CK, a quel punto: pur se quarzi sono swiss made ed esteticamente hanno un look più ricercato.  :D