Orologico Forum 3.0

confusione tra referenze rolex

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:confusione tra referenze rolex
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2010, 08:20:25 am »
Riconosco che la mia strategia era molto semplice..... ;D

E funziona così. 4.950 è il prezzo comprensivo del 5% di sconto che mi fa il conce ufficiale (Bedetti). Ebbene: sotto natale, con l'assalto ai doppi stipendi, difficile chiedere più sconto. Ma dopo natale, a gennaio, con le vendite che magari non sono andate così bene, se gliene avanza uno, magari spunto uno sconto maggiore, ecco.  :)

Poi magari li ha finiti tutti. Oppure.......non lo sconta. Sulla carta, se dopo le feste hai dell'invenduto, magari fai sconti più allettanti......

guarda che Rolex non si sptxxana come il negozietto di D&G  che se non ha venduto fa i saldi ....

Rolex è un'azienda seria .... se vuoi la roba la paghi ... a Natale a Capodanno per Pasqua  ecc.... 

Non esistono i saldi e oltre il 20% starei attento a cosa compro e dove lo compro e che sia veramente nuovo e non NOS o usato 5 ore ....  :D  (che comunque è usato ) ...

le pellicole laterali e sotto le devi togliere tu e non fartelo vendere senza .....   ;) :D 

ogni maison seria dovrebbe seguire questa politica.....

massotto

« Risposta #31 il: Novembre 29, 2010, 08:26:08 am »
beh.... sai com'è .... questa è una politica assai "dura" ...del  se cosi' ti va bene ..bene  senno' lo lasci li !

Se lo fa Longines o Omega o Breitling ....non vendono piu' niente ..... ammeno che non riducano drasticamente i listini ...

E' una politica che parte dalla "casa madre" che ti impone i prezzi e che "comunque non ti vende la roba a piu' del 25/27%  dal listino ...e che quindi ...ovviamente ...se non vuoi vendere rimettendoci ( come concessionario )  devi mantenere  "stretta" sul cliente !!!!

Mi diceva l'altro giorno , appunto il mio reseller , che Panerai vende a lui a non piu' del 27%  di listino ......   ecco poi perchè , per certi modelli , non puo' fare alla vendita al cliente piu' del 15% .....

« Ultima modifica: Novembre 29, 2010, 08:28:11 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2010, 08:36:55 am »
sì ma di quello che dicono i commercianti, cioè dei prezzi di acquisto, sinceramente non credo una parola.

massotto

« Risposta #33 il: Novembre 29, 2010, 08:47:28 am »
sì ma di quello che dicono i commercianti, cioè dei prezzi di acquisto, sinceramente non credo una parola.

quindi sostieni che il concessionario Panerai , ad esempio , compra al 35/40%  come se fosse  Omega o Longines   e te lo rivende al 15% solo per una sua voglia di guadagnare uno "sproposito" ?  :o

Non credo...quelli pur di vendere .... te lo farebbero eccome il 20% anche su PAM e oltre ....  come fanno per gli altri ..

Anche perchè sai.... non tutti  "bevono"  la storiella  della  maison che fa pochi numeri ...non ti fa sconti ..ecc....

Molti ti direbbero ( sapendo che potresti farlo lo sconto ma non vuoi )  tientielo te !!

E se fosse vero questo andrebbero tutti da reseller a comprare PAM ....al 20% ---

Invece no!  anche per il  PAM logo  ( esempio ) ...il mio reseller  non fa piu' del 15 !!!!!

Cio' significa che "in realtà"  grande sconto non l'ha avuto neppure lui .... che "venderebbe anche la madre"  se potesse .... al 20% !! ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 29, 2010, 08:51:36 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2010, 08:56:01 am »
no, nessuna storiella, potrebbe semplicemente essere una rigida politica commerciale panerai imposta ai conc., pena la sospensione della licenza.....tutti guadagnano, e nessuno è scontento.