Orologico Forum 3.0

Hamilton...in quarantena

Hamilton...in quarantena
« il: Novembre 30, 2010, 21:39:11 pm »
Ritorno dopo una lunga assenza causa università e varie con due notizie...la prima è la cattiva, argomento del topic...l'altro ieri, dopo la solita carica serale, metto a nanna il mio hamilton khaki frogman nella scatola...la sera dopo sento che la massa oscillante incontra qualche ostacolo...guardo sotto il fondello (santi fondelli trasparenti  ::) ) e vedo con orrore che una vite nera si è...svitata  :'(  cerco di non farla andare a contatto col bilanciere anche se è pressochè inevitabile almeno una volta sarà successo :(  L'ho lasciato scaricare stamattina e oggi pomeriggio sono passato dalla mia orologiaia, che dopo avermi ovviamente confermato la gravità della situazione mi ha consigliato di sfruttare la garanzia visto che è ancora valida...vado dal concessionario (da cui non andrò MAI più, niente risposte sul seiko da due mesi  >:( ) che lo maneggia come una racchetta da tennis sotto il mio sguardo terrorizzato e lo mette da parte per inviarlo in assistenza, tempo un mese considerando natale anche più...ci sono possibilità che si danneggi tutto? Ieri sera la vite aveva rigato lo spazio tra il più e il meno sopra il bilanciere... :(

Re:Hamilton...in quarantena
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2010, 22:07:47 pm »
Mi dispiace per la tua disavventura  :'(
Non sono un tecnico, ma è certo che il blocco "spirale+bilancere" è un organo molto delicato.

Considerato che oggi stesso, anche io ho portato il mio Tissot a far riparare in garanzia (il rotore è rigido, bisogna squoterlo fortissimo per farlo girare, col risultato che la riserva di carica, pur portandolo sempre al polso, è di poche ore al posto delle 46 dichiarate  :-\ ), la cosa mi dà da riflettere: che il livello costruttivo e qualitativo dei marchi posizionati sul "medium range" (così si legge dal sito internet relativo) della Swatch Group (Tissot/Hamilton), stia forse peggiorando?  :-\

Ti formulo un "in bocca al lupo": che tu possa polsarlo di nuovo al più presto e più nuovo di prima.  :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2010, 07:15:39 am »
se è in garanzia non dovresti avere problemi.....

gidi_34

« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2010, 11:06:04 am »
finchè c'è mamma garanzia non devi preocuparti...capita...è meccanica...non dimentichiamolo