Orologico Forum 3.0

Nato...morto

Re:Nato...morto
« Risposta #75 il: Dicembre 07, 2010, 12:15:06 pm »
Diaciamo che il guasto è dietro l'angolo, e nulla si salva.
L'importante è che music &watches possa presso tornare a polsare il suo Longines, senza incappare in altre disavventure.
Forse è da quotare chi dice che la qualità si vede soprattutto nell'assistenza: dovessi riferirmi ai soli oggetti posseduti, dovrei pervenire -in base alla mia esperienza personale- che Casio e Timex sono meglio di Tissot!  :o
 
P.S.
Su bmw....dovessi enumerare i problemi che il mio capo ha avuto con l'X1 (comprata nuova di pacca)...... verrebbe la pelle d'oca!  ;D

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #76 il: Dicembre 07, 2010, 12:20:09 pm »
ripeto....ache io ho avuto un'amica "disperata" con la VW Golf .... "l'unica che ho sentito nella mia vita" con problemi infiniti su Golf !!!!!!!!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #77 il: Dicembre 07, 2010, 12:20:46 pm »
Problemi con tutti gli orologi che ho avuto:

Omega calendario completo ( quello di Shumacher) dopo un mese non cambiava la data.

Zenith Rainbow acciaio e oro, rotore di carica bloccato.

Il nuovo movimento PATEK calendario annuale ( quello a 28800 a\h) ne ho avuti 2 ( uno ancora......foto in firma) dopo 10 giorni mi si scarica e il rotore non c'è la fa' a mantenermi una carica ottimale, visto che mi capita solo con questo ( e quell'altro stesso movimento che ora ho venduto) presumo in una non perfetta progettazione.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #78 il: Dicembre 07, 2010, 12:26:07 pm »
ah ...a proposito ...torno in tema...
 
gli unici 2 orologi che mi hanno dato problemi sono stati 2  Omega  Seamaster ...
 
un 300 james Bond scheletrato nuovo    e    un Seamaster  GMT    sempre nuovo ...
 
una bella mattina li trovai  fermi ..... senza un perchè ----
 
riparati in garanzia ...  :D ;)

alanford

Re:Nato...morto
« Risposta #79 il: Dicembre 07, 2010, 12:26:32 pm »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.

Ma infatti hai ragione Angelo, così come Giuseppe.
Se parliamo di auto ( ma lo stesso concetto vale per ogni settore merceologico), ho contatti da diversi anni per motivi di lavoro con un grosso ricambista sia al dettaglio che all'ingrosso. Ebbene mi dice che di pezzi di ricambio per bmw e mercedes ne vende a camionate così come per fiat. Che abbiamo ( mediamente ) un
livello qualitativo + elevato rispetto a fiat ( e vorrei vedere vista la differenza di prezzo ) è fuor di dubbio ma che siano esenti da difetti è fuori dalla realtà. Se poi qualcuno ha i paraocchi e vuole parlare per partito preso
che faccia pure certamente non sarò io a contestare tanto, come si dice: non c'è peggio sordo di chi non
vuol sentire.

 
E' una questione di numeri....
 
NULLA di cio' che è costruito dall'uomo  è esente da difetti .....
 
pero' ....  pero' ...
 
Se 9 Rolex su 10  vanno bene   e   5 Longines su 10  vanno bene   è   statistico che vada meglio  Rolex .....  ( esempio ) ...
 
Se 9 BMW  vanno bene  su 10    e    se  2  Fiat vanno bene  su 10   è statistico che Fiat sia un bidone ....
 
la mia esperienza personale di  22 automobili in 29 anni  di patente  DICE COSI'!!!!
 
i casi sono 2 :
 
o io sono stato sfigato con le auto italiane  e  fortunato con quelle tedesche/svedesi   oppure   la  statistica  NON  MENTE  !!!!
 
Chiaramente questa qualità statistica comunque superiore e di molto si paga !"!!!!!!!


sono stato piu' chiaro ora ??? :D :D :D
 
forse no ....  ::)


Secondo te, nella statistica mondiale del miliardo o più di auto prodotte in quel periodo le tue 29 quanto hanno pesato?

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #80 il: Dicembre 07, 2010, 12:27:04 pm »
chi spende tanti soldi per un determinato brand, che lui e solo lui reputa il massimo, sorvolerà sui difetti...è la psicologia del consumatore...altrimenti non si spiega come mai ducati non sia fallita
.
 
come mai ducati non sia fallita
 
Forse perchè con una sapiente politica commerciale è percepito come prodotto di nicchia, e poi
ci sono i fedelissimi. Ho degli amici appassionati di moto, hanno tutti moto giapponesi tranne uno
che ha Mv agusta brutale ( spero che il nome sia giusto) che mi dicono che non comprerebbero
mai ducati perchè sono sopravvalutate ma riconoscono che sono molto curate nella componentistica
( impianto frenante) e che mv è su un altro pianeta.

ho parlato forse di MV?
No, ma sei un patito di moto, volevo sentire una tua opinione in merito, solo questo.

mv...

anche loro hanno avuto dei grossi problemi di on off con le prime moto...al limite della guidabilità...ogni tanto su una mv 750 un mio amico perde la fiancatina sinistra..e ha noie con l'impianto elettrico...

@massotto

la bravo?

se vuoi ti faccio parlare con un nostro cliente che dovuto svendere la sua bmw 320 touring per disperazione....è tutto relativo...

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #81 il: Dicembre 07, 2010, 12:28:04 pm »
certo....e in tutti i campi, non solo con gli orologi......oggi la frase.....ma come.....ci ho speso 50mila euro per sta macchina, ed ora ha questi problemi?

non ha più senso......purtroppo.....questi sono i tempi.....e per adeguarsi occorre davvero ripensare a tante scelte di acquisto......e privilegiare la qualità reale, non quella pubblicizzata.

Ma infatti hai ragione Angelo, così come Giuseppe.
Se parliamo di auto ( ma lo stesso concetto vale per ogni settore merceologico), ho contatti da diversi anni per motivi di lavoro con un grosso ricambista sia al dettaglio che all'ingrosso. Ebbene mi dice che di pezzi di ricambio per bmw e mercedes ne vende a camionate così come per fiat. Che abbiamo ( mediamente ) un
livello qualitativo + elevato rispetto a fiat ( e vorrei vedere vista la differenza di prezzo ) è fuor di dubbio ma che siano esenti da difetti è fuori dalla realtà. Se poi qualcuno ha i paraocchi e vuole parlare per partito preso
che faccia pure certamente non sarò io a contestare tanto, come si dice: non c'è peggio sordo di chi non
vuol sentire.

 
E' una questione di numeri....
 
NULLA di cio' che è costruito dall'uomo  è esente da difetti .....
 
pero' ....  pero' ...
 
Se 9 Rolex su 10  vanno bene   e   5 Longines su 10  vanno bene   è   statistico che vada meglio  Rolex .....  ( esempio ) ...
 
Se 9 BMW  vanno bene  su 10    e    se  2  Fiat vanno bene  su 10   è statistico che Fiat sia un bidone ....
 
la mia esperienza personale di  22 automobili in 29 anni  di patente  DICE COSI'!!!!
 
i casi sono 2 :
 
o io sono stato sfigato con le auto italiane  e  fortunato con quelle tedesche/svedesi   oppure   la  statistica  NON  MENTE  !!!!
 
Chiaramente questa qualità statistica comunque superiore e di molto si paga !"!!!!!!!


sono stato piu' chiaro ora ??? :D :D :D
 
forse no ....  ::)

fallo sognare...

è fatto così...vive di questo...spero solo vivi bene...

Secondo te, nella statistica mondiale del miliardo o più di auto prodotte in quel periodo le tue 29 quanto hanno pesato?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #82 il: Dicembre 07, 2010, 12:35:36 pm »
ragazzi basta parlare di auto per favore.....restiamo sul pezzo.....la qualità degli orologi, il resto è off topic....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #83 il: Dicembre 07, 2010, 13:53:30 pm »
da maniaco della perfezione quale sono mi rendo conto che i difetti che ho riscontrato fino ad ora su quasi tutti i miei pargoli non sono nulla a confronto di un problema reala quale può essere uno meccanico ,ma sono cmq indice di una qualità che non rispecchia la cifra spesa...
 
Vi faccio un'elenco:
 
Baume e mercier : perfetto
 
Tudor : quadrante sostitutio perchè mi sono accorto che aveva delle macchie di scolorimento
e le sfere graffiate
 
Rolex op : quadrante azzurro completamente graffiato (non solchi ovviamente)
 
Rolex submatiner (tutti) explorer : stesso difetto : visto controluce sembra come se si passasse uno straccio su una superficie lucida ,e molti di essi sono nuovi di conce..
 
omega : moon :hesalite tagliata un po alla carlona (su tutti)
            seamaster: sbavature sullospessore delle lancette di luminova (difetto riscontrato praticamente su tutti gli orologi wsportivi con lancette rodiate..da seiko a rolex)
 
JLC : graffio sul quadrante argente ,e li il gg. dopo l'acquisto mi è stato sostituito l'orologio solo per amicizia con il conce ,quello che ho ora è perfetto
 
panerai : LA PERFEZIONE ASSOLUTA FATTA AD OROLOGIO
 
 
Difetti come quello delle lancette saranno anche da maniaco visto che il 95 % degli orologi con tale tipo di lancetta presentano ,ma una pulizia e rilucidatura da parte della casa in modo da renderla perfetta non costa nulla se si pensa a quanto si fa pagare il pargolo...
 
Ecco alcune macro su un breguet ..e breitling..
 
Insomma ,se parliamo di cura del dettaglio ..in questo caso breguet è uguale ad un dettaglio seiko >:(
 
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #84 il: Dicembre 07, 2010, 13:58:22 pm »
"che sfiga" come direbbe massotto.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #85 il: Dicembre 07, 2010, 14:07:34 pm »
"che sfiga" come direbbe massotto.

è il contrario .....
 
Con chi ha Longines che va da Dio dico....  : "Che gran culo !!!!" .....  :D :D
 
Al  mio amico con la Tempra 1.8 benzina .. 140.000 km con 0 problemi dico .....  portala al museo Fiat .... e gioca spesso al lotto !!!!  Sei l'uomo piu' fortunato che conosca .... :D :D :P :P :P
 
Ad Alessandro con problemi su AP e GP  invece dico ....  : vai dal prete e fatti benedire ...la sfiga ti rincorre ... !!!  :D :D :P :P :P

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #86 il: Dicembre 07, 2010, 14:11:38 pm »
"che sfiga" come direbbe massotto.

 
sfiga per i rolex dici?
Ti assicuro che i quadranti neri smaltati di rolex sono tutti così..
Per quanto riguarda il difetto alle sfere non è giudicato un difetto visto che la sbavatura è del tutto casuale non essendo prevista la rilucidatura...per rolex come per omega...
 
L'unico che penso sia davvero sfiga è il reverso dato che quello con cui mi è stato sostituido è perfetto...
 
Il quadrante sostitutivo del tudor infatti non era èerfetto neanche quello visto che a ore 7 mancava un piccolissimo angolino di luminova sull'indica..
 
Cmq ripeto...resto del parere che la perfezione estetica in orologeria sia attualmente del tutto casuale (il quadrante del pam logo visto controluce non era neanche lui verniciato perfettamente)...ma la perfezione meccanica non può e non deve essere trascurabile.
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #87 il: Dicembre 07, 2010, 14:16:18 pm »
"che sfiga" come direbbe massotto.

conta anche che per massimo alcuni dei difetti che riscontro io tipo sfere ,hesalite o righettine sul quadrante controluce (non graffi) difetti non lo sono...
..e onestamente a questo punto non so se sbaglia lui o io...dato che lui i suoi rolex li trova tutti perfetti..in invece di tutti i rolex che ho avuto secondo i miei parametri di perfetto non ce ne è stato neanche uno..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #88 il: Dicembre 07, 2010, 14:23:23 pm »
"che sfiga" come direbbe massotto.

 
sfiga per i rolex dici?
Ti assicuro che i quadranti neri smaltati di rolex sono tutti così..
Per quanto riguarda il difetto alle sfere non è giudicato un difetto visto che la sbavatura è del tutto casuale non essendo prevista la rilucidatura...per rolex come per omega...
 
L'unico che penso sia davvero sfiga è il reverso dato che quello con cui mi è stato sostituido è perfetto...
 
Il quadrante sostitutivo del tudor infatti non era èerfetto neanche quello visto che a ore 7 mancava un piccolissimo angolino di luminova sull'indica..
 
Cmq ripeto...resto del parere che la perfezione estetica in orologeria sia attualmente del tutto casuale (il quadrante del pam logo visto controluce non era neanche lui verniciato perfettamente)...ma la perfezione meccanica non può e non deve essere trascurabile.

era una provocazione per massotto.....lui parla di sfiga, io di vergogna.

certi difetti in orologi di lusso non ci dovrebbero essere.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #89 il: Dicembre 07, 2010, 14:24:31 pm »
"che sfiga" come direbbe massotto.

 
sfiga per i rolex dici?
Ti assicuro che i quadranti neri smaltati di rolex sono tutti così..
Per quanto riguarda il difetto alle sfere non è giudicato un difetto visto che la sbavatura è del tutto casuale non essendo prevista la rilucidatura...per rolex come per omega...
 
L'unico che penso sia davvero sfiga è il reverso dato che quello con cui mi è stato sostituido è perfetto...
 
Il quadrante sostitutivo del tudor infatti non era èerfetto neanche quello visto che a ore 7 mancava un piccolissimo angolino di luminova sull'indica..
 
Cmq ripeto...resto del parere che la perfezione estetica in orologeria sia attualmente del tutto casuale (il quadrante del pam logo visto controluce non era neanche lui verniciato perfettamente)...ma la perfezione meccanica non può e non deve essere trascurabile.

era una provocazione per massotto.....lui parla di sfiga, io di vergogna.

certi difetti in orologi di lusso non ci dovrebbero essere.


 ;) ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...