Orologico Forum 3.0

Regolatore low price

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Regolatore low price
« Risposta #45 il: Dicembre 11, 2010, 01:39:24 am »
io parto dall'inizio di quel calibro,
dalle foto non mi sembra che il movimento abbia il colore brillante del rodiato,
percui non credo che possa uscire da ETA.
poi lo ripeteto:
da un'azienda che vende i falsi di IWC non ci comprerei nemmeno la carta igienica!!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 11, 2010, 02:06:11 am »
dalle foto non mi sembra che il movimento abbia il colore brillante del rodiato,
poi lo ripeteto:
da un'azienda che vende i falsi di IWC non ci comprerei nemmeno la carta igienica!!!!

1) Esattissimo!!!!
2)Produce orologi di altri case con il suo marchio...ergo si possono definire dei falsi...anche se il nome è diverso!!! Altro che preso spunto o altre cose....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 11, 2010, 08:26:58 am »
poi lo ripeteto:

quoto.....per principio.....

orologico

« Risposta #48 il: Dicembre 11, 2010, 08:57:48 am »
Anche io sono contro le cinesate, anche se leggendo i commenti (anche in questo forum) mi
è parso di capire che i seagull non sono affatto male; ed in ogni caso l'orologio in questione
non mi piace. Tutte le discussioni del forum sono approfondite perchè provengono da
appassionati del settore; per l'acquirente normale che voglia un orologio particolare, come
il monolancetta, ad un prezzo non mostruoso  il kemmer cinese  è un' ottima alternativa.
I nostri occhi son abituati a vedere ben altro per cui, come minimo, prendiamo in considerazione
il meistersinger. A proposito di monolancetta che ve ne pare di Lindburg & Benson ( tedesca penso)?
Su altro forum ho letto che il monolancetta ( che a me piace ) costa 1180 con certificazione cosc;
è in linea con la qualità del prodotto?

« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2010, 22:00:36 pm »
La faccenda ha subito qualche evoluzione.
Mi son detto: cosa ci sarebbe di meglio che chiedere allo stesso venditore, come stiano realmente le cose; detto fatto ho inviato una mail tramite Ebay al signor Kemmner, chiedendogli come stessero in realtà le cose; l'oggetto in vendita sulla baia, monta un Unitas 6497-1 originale, oppure un clone identico di Seagull? Questa è l'inserzione: http://cgi.ebay.it/Kemmner-Einzeiger-schwarz-Unitas-6497-1-soigne-swiss-/290510300099?pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item43a3c363c3  La risposta del venditore, non si è fatta attendere, con una certa sorpresa, questa mattina l'ho trovata nella mia casella di posta su Ebay; tradotta dall'inglese, con il traduttore di google, questa è stata la sua risposta:

Ciao,

forse si parla inglese. La traduzione tedesca non è da capire.

Il movimento Seagull è un movimento cinese, che hai egli stesse misure come l'Unitas.

Se scrivo? Unitas?, Quindi è un Swiss made Unitas.

Con i migliori saluti

Roland

Quindi di Unitas 6497-1 si tratta, almeno a stando a quanto scrive il venditore.
La cosa strana strana, è che mentre quì su Orologico se ne discute in un certo modo; su un'altro forum, i toni sono totalmente, o quasi rovesciati. Se siete curiosi di di scoprire come la pensano su altri lidi; fatevi un giro da queste parti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.  http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=45359&postdays=0&postorder=asc&start=0   :o :D ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2010, 22:14:12 pm »
mario manda il testo inglese che il traduttore è peggio del movimento cinese...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #51 il: Dicembre 12, 2010, 22:29:38 pm »
mario manda il testo inglese che il traduttore è peggio del movimento cinese...

Eccoti accontentato:

Hello,
maybe you speak English. The German translation is not to understand.
The Seagull movement is a Chinese movement, which hast he same measurements like the Unitas.
If I write ?Unitas?, so it is a swiss made Unitas.
Best Regards
Roland

joebar

« Risposta #52 il: Dicembre 12, 2010, 22:34:08 pm »
Chiarissimo ;)  comunque cosa te ne fai di un orologio a cui mancano 2 lancette? ;D
Io non posso fare a meno di quella dei secondi :devo vedere che va' :)  figurati se tolgo anche i minuti

« Risposta #53 il: Dicembre 12, 2010, 22:45:28 pm »
Chiarissimo ;)  comunque cosa te ne fai di un orologio a cui mancano 2 lancette? ;D
Io non posso fare a meno di quella dei secondi :devo vedere che va' :)  figurati se tolgo anche i minuti

Beh, sai, alla fin fine, rimane pur sempre un oggetto sfizioso, dal prezzo abbordabile e con un movimento caruccio. Combinazione, questa sera ho visto che sulla baia, il venditore presenta diversi suoi pezzi, alcuni con movimenti originali svizzeri e alcuni con cloni Seagull. Ci sono 2 monolancetta quadrante nero; uno con movimento Unitas e l'altro con movimento Seagull PVD, la differenza di prezzo, è di 5 € in più, per quello che monta Unitas, boh!  :D ;)   http://orologi-gioielli.shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=kemmner&_sacat=281

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 12, 2010, 23:28:38 pm »

"No, no, .... qui tutto oliginale"...

Cicci
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 12, 2010, 23:30:10 pm »
Mi son detto: cosa ci sarebbe di meglio che chiedere allo stesso venditore, come stiano realmente le cose; detto fatto ho inviato una mail tramite Ebay al signor Kemmner, chiedendogli come stessero in realtà le cose; l'oggetto in vendita sulla baia, monta un Unitas 6497-1 originale, oppure un clone identico di Seagull? Questa è l'inserzione: http://cgi.ebay.it/Kemmner-Einzeiger-schwarz-Unitas-6497-1-soigne-swiss-/290510300099?pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item43a3c363c3  La risposta del venditore, non si è fatta attendere, con una certa sorpresa, questa mattina l'ho trovata nella mia casella di posta su Ebay; tradotta dall'inglese, con il traduttore di google, questa è stata la sua risposta:

Ciao,

Il movimento Seagull è un movimento cinese, che hai egli stesse misure come l'Unitas.

Con i migliori saluti

Roland

Quindi di Unitas 6497-1 si tratta, almeno a stando a quanto scrive il venditore.
La cosa strana strana, è che mentre quì su Orologico se ne discute in un certo modo; su un'altro forum, i toni sono totalmente, o quasi rovesciati. Se siete curiosi di di scoprire come la pensano su altri lidi; fatevi un giro da queste parti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.  http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=45359&postdays=0&postorder=asc&start=0   :o :D ;)
mah,se vuoi il bene placido per acquistare stò
Kemmner noi te lo diamo,
però ne hai un centinaio di orologi,
per caso ne hai uno con un calibro conciato male cosi'??? ;) ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Dicembre 13, 2010, 08:22:35 am »
Mario.....io desisterei....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 13, 2010, 11:14:45 am »

Ciao,

Con i migliori saluti

Roland

mah,se vuoi il bene placido per acquistare stò
Kemmner noi te lo diamo,
però ne hai un centinaio di orologi,
per caso ne hai uno con un calibro conciato male cosi' ??? ;) ;)

Quoto Fabrizio!!! Mario...non te la prendere..ma se vuoi che diciamo che è un bell'acquisto e una bella occsione ok!!! ;D ;D ;D  Altrimenti....lascia perdere!!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #58 il: Dicembre 13, 2010, 11:31:05 am »
No, non sono interessato all'acquisto; è carino, abbordabile, ma per il solo fatto che è un 42 mm. di cassa, lo elimina automaticamente dai possibili papabili per un futuro acquisto. Mi era sembrato utile proporlo alla vostra attenzione, dal momento che a qualcuno potrebbe anche interessare, ma tutto lì. Ho colto l'occasione del Natale per farmi l'ennesimo Seiko 5, orologio che ho sempre posseduto, ma che per varie ragioni, non me ne è mai restato attaccato uno. Questo non lo vendo, non lo regalo e per ora, non lo lascio in eredità; lo terrò come muletto per tutti i giorni, dal momento che è molto visibile e robusto.  :D ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 13, 2010, 12:37:37 pm »
bravo Mario,
con i Seiko non si sbaglia e non ci si pone nemmeno il problema
di dove vengano costruiti.