In linea di massima sono d'accordo con quello che si dice che chi ha soldi da buttare nn gli ferga niente di farlo (beato lui, nn condivido ma beato lui !!!) e quindi compra a 50 e vende a 10 e ci stà !
Il problema è un altro, facciamo un esempio, io che nn ho soldi da buttare e che voglio prendere un orologio e m'indirizzo su un usato, mi chiedo è il suo prezzo che trovo già paurosamente scontato oppure posso ancora spuntare qualcosa ?!?
La cosa che più mi sconvolge è vedere un prezzo di 20 rivenduto poco dopo a 8/10 voglio dire è incredibile !
Ora Alanford, se tu vendi la tua Mercedes dopo tre anni e il prezzo e cala di un 60% nn l'ho trovo molto congruo al fatto di prendere un orologio usato, a metà del prezzo; l'orologio lo puoi rivendere anche due, tre, quattro volte o più ma a quel punto nn continua a calare, mentre chi ti compra la Mercedes e un giorno la rivende vedi quanto "guadagna" !
Il problema e che alla fine ci sono dei prezzi insensati ma nn solo per gli orologi per tutti i beni di consumo e più sono beni di lusso e più vengono svalutati !
Massimo, ripeto sono d'accordo su quello che dici, Rolex, Speedy e per ora Panerai, però secondo me negli orologi c'é un prezzo dell'usato che rimane quello nn continua a calare nn avrebbe senso, al max nn riesci a venderlo ma nn cala, Rolex è un assegno circolare e nn fa testo, ma anche lo Speedy meno di 1,6/1,8k usato nn lo trovi (poi 100 più 100 meno ok ma siamo in quell'ordine li !)
Anche il Portoghese che ti hanno offerto potrà essere ancora li, nn ha la richiesta di un Rolex, ma vedrai che se tra 6 mesi nn l'ha acora vendoto il prezzo nn sarà sceso a 3000 o 2800 stà certo !