A me non sembra.
Mi pare invece che il parlare di un movimento in una cassa con un certo marchio, e lo stesso movimento montato su altro brand che assume tutto un altra credibilità sia stato definito "volo pindarico".
I casi sono due, o non ne si conosce il significato oppure, come ho avuto l'impressione e come credo, si parla volentieri di orologi solo quando si parla di "certi" orologi.
Non pretendevo certo di sentire gli osanna levarsi al cielo per un Tag heuer fondo di magazzino, ma guarda che tutto sembra questo forum meno che una comunità appassionata di orologi.
Forse solo di certuni orologi.
In parte vi capisco, meglio un Rolex, Omega, Blancpain, Eberhard ed altri marchi blasonati piuttosto che un povero Tag solitario nella sua scatola solo soletto che ha trovato il suo proprietario solo dopo 10 anni di attesa.
Ti rispondo solo per educazione Airangel, ma ti garantisco che se dovessi scoprire di essere soggetto a rischio "alterazioni" per queste benemerite ca$$ate mi converrebbe spararmi una pallottola in testa.
Il vostro è un forum a numero chiuso, basta leggervi per qualche giorno per rendersi conto che sono sempre i soliti noti a tenere banco, una ventina di utenti forse anche meno, che condizionano l'aria con le solite uscite stracotte e riproposte mille volte in salsa diversa.
Non fa per me, io amo il confronto anche sulle questioni banali, sugli orologi da 200 euro per intenderci, senza correre il rischio di mandare qualcuno a vomitare nel cassetto e dover leggere le solite sentenze dalla bocca dei vari scienziati di turno.
Se non disturbo continuerei a tenere il mio nick per sola lettura, se intralcio basta dirlo.
Buon proseguimento.