Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #240 il: Gennaio 13, 2011, 15:04:36 pm »
allora quando sarà l'evento dell'acquisto?

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: Gennaio 13, 2011, 15:11:19 pm »
La mia povera nonna, che in saggezza superava Ghandi, mi diceva sempre che a lavar la testa all'asino si spreca acqua e sapone... ;D
Per cui Manuele non mi preoccupo delle valutazioni superficiali di chi ha sentenziato sul prezzo eccessivo di questo Tag senza nemmeno prendersi la briga di guardarlo e studiarlo minimamente.
Cosa vuoi, dappertutto in questi forum se vuoi "stupire" devi postare un Rolex, uno qualsiasi, basta che sia un Rolex, e se magari ha un numero scritto al contrario o un indice un pelino più grosso del solito scoppia il finimondo.
Freccine, freccioni, ghiere verdi, rosse, nere..  queste sono le vere e autentiche novità del mondo orologiero mondiale, quelle di una marca che non cambia nulla, o quasi, da 50 anni: non mi stupisco che il "mio" Tag non desti interesse.

Evidentemente anche le tue valutazioni sono piuttosto superficiali, altrimenti sapresti bene che, alla maggior parte di noi, i "giochini" di Rolex sui vari "ghiera verde", "freccione", "scritta rossa" ecc. non interessa niente.
Io stesso considero (e l'ho più volte ribadito) che Rolex (ma anche Panerai e decine di altre maison) sia una maison sopravvalutata per quello che offre.

Poi ripeto (spero per l'ultima volta  :D ;)), il portafogli è tuo...volevi un consiglio? Bene, ti è stato dato...

Io, da onesto lavoratore con uno stipendio "normale", non spenderei mai 6000€ per un TAG, se tu invece sei ricco compralo pure...ma non aspettarti di certo che io sbavi per quel modello solo perchè si discosta dalla massa.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

gidi_34

« Risposta #242 il: Gennaio 13, 2011, 15:19:40 pm »
VAI CONTE...

vai e colpisci!!!

sono con te...peccato che ci vai così tardi...ti avrei accompagnato volentieri...

:)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: Gennaio 13, 2011, 15:26:00 pm »
"..e se magari ha un numero scritto al contrario o un indice un pelino più grosso del solito scoppia il finimondo.
Freccine, freccioni, ghiere verdi, rosse, nere..  queste sono le vere e autentiche novità del mondo orologiero mondiale,.."

giuro che ho riso 5 minuti

con tutto che il conte può anche aver stuzzicato..
è la sacrosanta verità
insomma
si va alla ricerca del numero storto.. - e qualcuno pure si emoziona
e poi si sta qui a far le pulci alla manifattura del tag-zenith..

gidi_34

« Risposta #244 il: Gennaio 13, 2011, 15:28:08 pm »
certo che se il conte prende quel tag entra di diritto nella storia di orologico...l'unico ad aver preso un pezzo così particolare...

devo organizzare un mini od con lui per vederlo...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Gennaio 13, 2011, 15:28:58 pm »
La mia povera nonna, che in saggezza superava Ghandi, mi diceva sempre che a lavar la testa all'asino si spreca acqua e sapone... ;D
Per cui Manuele non mi preoccupo delle valutazioni superficiali di chi ha sentenziato sul prezzo eccessivo di questo Tag senza nemmeno prendersi la briga di guardarlo e studiarlo minimamente.
Cosa vuoi, dappertutto in questi forum se vuoi "stupire" devi postare un Rolex, uno qualsiasi, basta che sia un Rolex, e se magari ha un numero scritto al contrario o un indice un pelino più grosso del solito scoppia il finimondo.
Freccine, freccioni, ghiere verdi, rosse, nere..  queste sono le vere e autentiche novità del mondo orologiero mondiale, quelle di una marca che non cambia nulla, o quasi, da 50 anni: non mi stupisco che il "mio" Tag non desti interesse.

Evidentemente anche le tue valutazioni sono piuttosto superficiali, altrimenti sapresti bene che, alla maggior parte di noi, i "giochini" di Rolex sui vari "ghiera verde", "freccione", "scritta rossa" ecc. non interessa niente.
Io stesso considero (e l'ho più volte ribadito) che Rolex (ma anche Panerai e decine di altre maison) sia una maison sopravvalutata per quello che offre.

Poi ripeto (spero per l'ultima volta  :D ;) ), il portafogli è tuo...volevi un consiglio? Bene, ti è stato dato...

Io, da onesto lavoratore con uno stipendio "normale", non spenderei mai 6000€ per un TAG, se tu invece sei ricco compralo pure...ma non aspettarti di certo che io sbavi per quel modello solo perchè si discosta dalla massa.

dani
TU, sicuramente non valuti certi aspetti
ma ti assicuro che qui come altrove, di persone malate per ste cose ce ne sono a quintali
e guai a dirgli qualcosa...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Gennaio 13, 2011, 15:29:57 pm »
io se prendo quel tag
gli faccio solo i miei complimenti

perchè per me è bellissimo
come bellissimo è lo zenith
ma tra i due, i prefer il tag

Conte Max

« Risposta #247 il: Gennaio 13, 2011, 15:48:39 pm »
Manuele, guarda come si vede bene in questa foto la sospensione del movimento/quadrante..
Che opera d'arte ragazzi...!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: Gennaio 13, 2011, 15:49:32 pm »
io se prendo quel tag
gli faccio solo i miei complimenti

perchè per me è bellissimo
come bellissimo è lo zenith
ma tra i due, i prefer il tag

Naturalmente...gliel'ho già detto anch'io, se lo compra avrà i miei complimenti...ma al suo posto avrei scelto lo Zenith per i motivi detti in precedenza.

Per il discorso Rolex "per persone fuori di testa", hai ragione, il mondo è pieno di gente che vivrebbe in auto pur di possedere un Daytona Paul Newman...ma in questo forum (almeno da quando ne faccio parte) non lì ho mai visti (a parte uno  ;D ;)).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Conte Max

« Risposta #249 il: Gennaio 13, 2011, 15:55:54 pm »
Ho come la sensazione che questo Tag diventerà l'orologio del secolo, e siccome ne fanno solo 1860 esemplari, averlo sarà fondamentale..

gidi_34

« Risposta #250 il: Gennaio 13, 2011, 15:57:13 pm »
dai, non esagerare...sei in fibrillazione per l'imminente acquisto di stasera...ma l'orologio del secolo è un parolone...

eheheheheh

joebar

« Risposta #251 il: Gennaio 13, 2011, 16:00:05 pm »
Ho come la sensazione che questo Tag diventerà l'orologio del secolo, e siccome ne fanno solo 1860 esemplari, averlo sarà fondamentale..
ne hanno fatti cosi' tanti????
e come faranno a venderli??
 ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: Gennaio 13, 2011, 16:10:07 pm »

A prescindere dal numero di esemplari...
è un bellissimo orologio
poi, le valutazioni tecniche - ad esempio sul quel sistema ammortizzante - sono sempre qualcosa su cui disquisire..
chi lo trovo un valore aggiunto
chi le trova un sofismo inutile
valutazioni personali...
se è imminente, buon acquisto!

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Gennaio 13, 2011, 16:11:38 pm »
Io penso semplicemente che ognuno debba vivere la propria passione per gli orologi a modo suo e in base alle proprie disponibilità economiche.
Se si parla di gusti poi, lo sappiamo, ognuno ha i suoi, e difficilmente sindacabili. Detto questo, non gradisco assolutamente che qualcuno mi dia del superficiale solo perchè non mi scendono le lacrime per l'emozione davanti a quel tag.
Come sempre ho fatto, sia per un vostok che per un patek, farò i miei complimenti per l'acquisto, partendo dal presupposto che l'oggetto debba piacere esclusivamente all'acquirente, e non al mondo intero.

Sarebbe bene che tutti(anch'io mi ci metto), prima di inviare il post, si rileggessero il contenuto, e una volta appurato che non sia gratuitamente provocatorio, offensivo, maleducato, scortese o quant'altro, solo allora cliccherà e invierà.
Davanti ad un monitor, soprattutto quando non ci si conosce, è facile fraintendersi, per cui basta solo darsi un regolata e...rispettarsi.

Sono 17 pagine...hai voglia di commenti e consigli!!

Conte Max

« Risposta #254 il: Gennaio 13, 2011, 16:13:36 pm »
1860 come l'anno di fondazione della maison, non so se mi spiego, ho detto maison...
Questo non sò nemmeno che numero è, se è un brutto numero mica lo prendo, che ne so.. il 17.. porta sfiga...
Dev'essere un bel numero.. eh eh eh..
Lo so, lo so già che è un bel numero... secondo voi vado lì e non so che numero è?