Orologico Forum 3.0

Stima Girard Perregaux

Stima Girard Perregaux
« il: Gennaio 07, 2011, 18:11:05 pm »

Un saluto a tutti, sono nuovo di queste parti ma ho già avuto il piacere di conoscere Mauro, utente molto paziente e disponibile.
Vorrei sottoporvi una domanda, anche se so già che molti storceranno il naso al solo vedere la foto...

Cosa ne pensate, quanto può valere?
Oltre alla stima aggiungete pure le critiche che volete..

Solo orologio, senza corredo, revisionato e trattamento in pecvd recente (e reversibile)
Ref.2710

Grazie a tutti
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2011, 18:14:44 pm da matteomagrini »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Stima Girard Perregaux
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2011, 18:40:38 pm »
era in vendita altrove o sbaglio?
quella richiesta era troppo alta direi...
bisogna capire che monta....
il trattamento non mi piace per niente...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2011, 18:53:48 pm »
ciao e benvenuto nel forum.... ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2011, 18:54:36 pm »
ciao e benvenuto! ;D
direi 1500 euro possa essere la stima corretta per un GP
con movimento Lemania.
purtroppo il marchio è difficile da piazzare più quel trattamento osceno e la mancanza del corredo
lo affondano sotto i 1000euro.
diciamo che per avere qualche possibilità di vendita bisogna parlare di 7/800euro.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2011, 18:57:13 pm »
il trattamento che hai fatto è un delitto...fortuna che è reversibile...sotto ha l'acciaio vero?
cmq mi pare di capire che sia un modulare su base eta
penso che abbia veramente poco mercato perchè penso che in questo stato - scusa se mi permetto - interesserebbe a pochi...
riportato all'originale e sperando che non si danneggi, secondo me un migliaio di euro ce li potresti fare se trovi chi si innamora

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2011, 18:57:55 pm »
ma questo è il manuale o l'automatico?

« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2011, 19:34:27 pm »
manuale...sotto è acciaio...
 ed è solo per capire, non voglio assolutamente rivenderlo, a me il cromato su una forma già classica stanca, l'oro neanche a parlarne...dal mio punto di vista una bella forma basta e avanza, non deve sembrare ricca perchè brilla...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2011, 19:37:24 pm »
se è il manuale concordo con fabri...circa 1500 che però vanno ribassati se mancano box and paper e ulteriormente tagliati per il trattamento...

« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2011, 19:41:36 pm »
il trattamento è reversibile, trattamento fatto a basse temperature che non causa ne dilatazioni, nè alterazione delle caratteristiche estetiche dell'oggetto...anzi, protegge il materiale sottostante dalla corrosione e dalla scalfitura...non so quanto costi rimuoverlo, anche se come dicevo non mi interessa venderlo, tantomeno farlo tornare cromato..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2011, 09:23:33 am »
allora saremo appena sotto i mille euro...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2011, 23:10:00 pm »
TI dirò...esteticamente non mi dispiace affatto....cinturino a parte che camierei all'istante! ;D ;D ;D ;D  Come stima concordo con quanto sopra.....a 700 euro in queste condizioni va bene...ma non credo di più... ;)

« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2011, 12:49:00 pm »
lo sto acquistando per 1080 euro, probabilmente troppo, ma il modello cromato non mi piace affatto, troppo da vecchio per i miei 28 anni, e farlo così costa sui 500-600 euro, quindi comunque un trattamento troppo costoso da fare poi...
Orologi con trattamento il pvd sono per lo più panerai (troppo costosi per me e non proprio il mio genere..) oppure roba paramilitare dai diametri improponibili e dall'estetica discutibile. Io preferisco le forme pulite, senza numeri enormi, ghiere troppo aggressive o dimensioni da campanile, ma unite a trattamenti più moderni.
So bene che non rientra nei canoni dell'orologeria e che fa' inorridire ogni purista, ma sono abituato a desiderare un oggetto che sia pienamente di mio gusto, oppure a rendercelo, piuttosto che piegare i miei gusti a ciò che il mercato offre, sarà una deformazione professionale...  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2011, 14:57:44 pm »
Se ti piace prendilo...cerca  di tirare il più possibile! ;)  Come detto esteticamente a me non dispiace...

« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2011, 20:33:17 pm »
mah, non credo di poter tirare ancora....era già stato ritirato dalla vendita...cmq non importa, l'avrò strapagato ma soddisfa i miei gusti e tanto basta, ha una discreta meccanica, ed è, nel bene o nel male, unico, e una valida alternativa ai crono che già possiedo...così posso cambiare senza buttarmi su solotempo, che non amo, su scuba, che amo ancora meno o su militareschi/giganteschi che trovo privi di classe in generale..anche se un fifty fathoms non mi dispiacerebbe onestamente..... ;)