Orologico Forum 3.0

Stima Girard Perregaux

alanford

Re:Stima Girard Perregaux
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2011, 21:01:46 pm »
Comunque ragazzi!
Per 1000 euro si sta prendendo un GP crono, mica un pizza e fichi qualsiasi.
A me non piace, però sempre meglio questo che i 6000 assurdi euro per il tag dell'altro topic o no?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2011, 10:01:04 am »
ma sì....in effetti è il suo prezzo.....

« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2011, 14:00:45 pm »
Beh, che dire, ho visto i prezzi in giro e solo l'orologio, senza corredo, non l'ho trovato a meno di 1500 euro.
Il trattamento pecvd removibile lascia integro tutto quello che c'è sotto, preservandolo, perciò infondo, visto che è stato lucidato prima di essere ricoperto, l'orologio originale sottostante si sta conservando in maniera perfetta e a chi non dovesse piacere, rimuovendo lo strato "nero" avrebbe l'acciaio lucido come appena lucidato. E' stato revisionato recentemente con sostituzione delle guarnizioni, quindi non credo di spenderci altri soldi...e come ho già scritto a me piace così, uno sportclassic adatto alla mia età, ottima meccanica, prezzo non ascrivibile alla categoria follie...non mi piace fare il purista ad ogni costo...secondo me va preservato l'oggetto puro solo quando veramente lo merita...e di oggetti definibili tali non ce ne sono poi molti!
Il mio è un punto di vista da designer di automobili quasi estraneo al mondo dell'orologeria, amante delle forme più che dei blasoni o delle tradizioni...perciò rispetto chi inorridisce alla vista di un classico stravolto, o sente offesa una maison orologiera dopo un tale oltraggio...vediamo le cose da due prospettive diverse, perciò entrambe soggettive ed entrambe, credo, tanto giuste quanto errate.

massotto

« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2011, 14:17:20 pm »

Il prezzo di un oggetto è quello che un "eventuale" compratore è disposto a sborsare concretamente con il contante in mano .....

il resto sono ipotesi , chiacchere , illazioni , supposizioni , prezzi di vendita li' da mesi o anni ...ecc.... 

Un oggetto NON VALE cio' che il venditore chiede.....ma cio' che il compratore paga !!!  per davvero .....  :D :D

Se io vedo un oggetto che mi interessa e molti  chiedono  "X"   ma  non viene venduto NON SIGNIFICA che vale X  ma  che chiedono  X .... :D :D

I mercatini sono pieni di pazzi che chiedono per i Tudor Big Block  fino a 3500/3700 euri .... ma sono ancora tutti li'.....

quindi l'orologio NON E' comprato bene per quei soldi..... 

« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2011, 14:26:35 pm »
beh, effettivamente io considero il prezzo di vendita quello che vedo per esempio di aste ebay CONCLUSE con l'oggetto comprato a quel prezzo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330512756596&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
...e comunque il prezzo medio di vendita, considerando 5 o 6 siti diversi, diversi venditori ecc. in genere si consolida come prezzo di mercato, come punto di incotro tra domanda e offerta...come possono essere i 1600 euro per uno speedmaster usato, che oscillano poi in base a conservazione, completezza, anno, etc....poi c'è chi lo trova a 1400 e chi lo paga come un nuovo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2011, 14:28:27 pm »

Il prezzo di un oggetto è quello che un "eventuale" compratore è disposto a sborsare concretamente con il contante in mano .....

il resto sono ipotesi , chiacchere , illazioni , supposizioni , prezzi di vendita li' da mesi o anni ...ecc.... 

Un oggetto NON VALE cio' che il venditore chiede.....ma cio' che il compratore paga !!!  per davvero .....  :D :D

Se io vedo un oggetto che mi interessa e molti  chiedono  "X"   ma  non viene venduto NON SIGNIFICA che vale X  ma  che chiedono  X .... :D :D

I mercatini sono pieni di pazzi che chiedono per i Tudor Big Block  fino a 3500/3700 euri .... ma sono ancora tutti li'.....

quindi l'orologio NON E' comprato bene per quei soldi..... 

non me ne intendo di mercanti, di solito i mercanti dal tempio, li caccio!
 :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2011, 20:20:32 pm »
Se ti piace (a mme si) a quella cifra detta prendilo! Alla fine ti prendi un be orologio di forma di GP! Ma cambia il cinturino!!! Metti un bel cocco!!! ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P

« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2011, 21:36:47 pm »
forse sul cocco ti darò retta....mi arriva compreso di cinturino cocco da montare oltre questo nero di pelle...proverò ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2011, 21:43:25 pm »
allora hai deciso! ;) quando arriva....foto!!! ;) ;D

« Risposta #24 il: Gennaio 10, 2011, 21:49:36 pm »
Comunque ragazzi!
A me non piace, però sempre meglio questo che i 6000 assurdi euro per il tag dell'altro topic o no?

Concordo Alanford !
D'accordo che GP in questo forum - INGIUSTAMENTE - spesso, troppo spesso, non raccoglie consensi, però dobbiamo tenere conto che a quella cifra si porta a casa un orologio (che a me piace, meglio se con la cassa "nature", ma anche così non è male) di un marchio molto prestigioso !
Personalmente preferisco non perdere di vista certi parametri.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2011, 21:58:26 pm »
Comunque ragazzi!

Concordo Alanford !
D'accordo che GP in questo forum - INGIUSTAMENTE - spesso, troppo spesso, non raccoglie consensi, però dobbiamo tenere conto che a quella cifra si porta a casa un orologio (che a me piace, meglio se con la cassa "nature", ma anche così non è male) di un marchio molto prestigioso !
Personalmente preferisco non perdere di vista certi parametri.....

Quoto!!!!! ;)

« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2011, 22:27:01 pm »
allora hai deciso! ;) quando arriva....foto!!! ;) ;D

Deciso? quando ho postato il primo messaggio avevo già dato l'anticipo! ;)
Devo solo ritirarlo, perchè preferisco di persona, ma l'ho fermato da più di una settimana...
Però avere critiche non mi dispiace, quando sono costruttive sono sempre ben accette, ottimi spunti di riflessione e insegnamenti da chi è ben più esperto di me.
Se si vuole, non si finisce mai di imparare... :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2011, 22:29:49 pm »
Serve sempre....sia il bastone che la carota! Adesso aspettiamo le foto! ;)

« Risposta #28 il: Gennaio 11, 2011, 00:37:25 am »
le avrete!!! ;)
sapreste dirmi dove posso cercare una scatola originale? impresa non facile immagino, ma mi piacerebbe ripristinare il suo corredo per quanto possibile...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 11, 2011, 08:47:46 am »
prova nei vari mercatini e sulla baia.....