Orologico Forum 3.0

Orologi di lusso: la mia esperienza in Asia e la vostra nel mondo?

Pit1

Ho, in vari viaggi, visitato 3 luoghi in Asia: Singapore, Taipei (Taiwan) e Hong Kong. Tali città sono il paradiso degli orologi. Ho visto meraviglie e ultime novità che da noi stentano ad arrivare. La cosa più sorprendente è che i negozi d'orologeria si trovano in mega centri commerciali del lusso. In questi luoghi decine di negozi vendono ogni ben di Dio, ma sopratutto alta moda Italiana e Orologi di alta gamma. Tutto è perfettamente in ordine ed esposto in piccole vetrine, alla portata di passante. Si vedono orologi da decine di migliaia di euro tenuti sotto il naso, senza pericolo che qualcuno li rapini. Mi hanno detto che da loro i modelli migliori arrivano prima che in Europa e c'è una spegazione: adesso gran parte del danaro fresco del mondo è in Asia, dato che ci producono tutto, ma proprio tutto. E poi c' il fattore sicurezza: la criminalità di strada è inesistente, se sbagli vai in galera e ci resti, punto. Tutto deve funzionare per fare stare in pace gli investitori che da tutto il mondo arrivano per fare affari. Vi inserisco una foto del grattacielo "101" di Taipei al cui interno vendono dei bei pezzi.

« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 00:38:22 am da Pit1 »

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Orologi di lusso: la mia esperienza in Asia e la vostra nel mondo?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2011, 00:39:19 am »
nei centri commerciali Italiani al massimo trovi i fossil e i seiko
(e neanche gli ultimi modelli)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2011, 12:58:40 pm »

Debbo dire che in asia ci vado da più di vent'anni, a taipei, mai trovato niente di buono, mentre hK era il sogno per noi appassionati.
Dico era perchè da quando è diventato cinese, c'è stato l'avvento dei ricchi cinesi e così addio disponibilità e sconti! :'(
Prima del 2000 ci ho comprato svariati pezzi e fatto buoni affari.

« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 13:02:04 pm da alanford »

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2011, 15:25:41 pm »
Sono stato a Dubai e l'ha i centri commerciali sono spaventosi e ho notato una passione verso gli zenith
Sono molti in giro maison come panerai Rolex........nei centri a differenza di qua che i centri ormai sempre con gli stessi negozi.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2011, 08:42:03 am »
quando sono stato a Singapore ho notato anche io che là.....come in molte altre parti del mondo, i centri commerciali posso accogliere marche che qui stanno solo nelle boutique......l'unica eccezione per alcune marche.....è la Rinascente di Milano.....