Orologico Forum 3.0

Ma che succede con le RC auto?

orologico

Ma che succede con le RC auto?
« il: Gennaio 16, 2011, 18:35:31 pm »
Giovedì vado dal mio assicuratore a ritirare la polizza ( Unione gruppo cattolica).
Con mia grande sorpresa e relativo giramento di rotori mi sono ritrovato un aumento di 100 euri tra capo
e collo da pagare ogni 6 mesi.
Premesso che grazie a Dio non faccio incidenti da 7 anni e quindi sono nella classe di merito più
conveniente mi aspettavo non una diminuzione del premio, ma almeno che restasse uguale.
Gli ho detto scherzando ( ma non troppo ) dove avesse lasciato il passamontagna, lui candidamente mi ha risposto che sono fortunato e che con altre compagnie l'aumento del premio sarebbe stato di gran
lunga maggiore. Mi ha spiegato che tutto è causato da una normativa europea che ha innalzato il
massimale di rischio e alle numerose truffe che stanno dilagando in alcune regioni italiane tra cui la Puglia.
Vi è capitata la stessa cosa? Fatemi sapere, se avete maggiori informazioni in merito.
Un saluto.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Re:Ma che succede con le RC auto?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2011, 19:15:07 pm »
fatti un preventivo on-line, o anche in un'altra compagnia, non è proprio così...alcune compagnie stanno alzando le polizze a quelli come te per scoraggiarli, e farli passare su altri lidi, puntando ad acquisire neopatentati o cmq chi è in classe alta, e che quindi paga premi alti.
Tu accontentali allora ;)

PS: se la tua polizza scade tra più di 15 giorni sei a tempo ancora per disdire, oppure se l'aumento supera una certa percentuale ( 20% se non sbaglio) puoi disdire anche il giorno stesso della scadenza.
Io avendo appena fatto una nuova polizza mi son un poco informato, le differenze tra compagnie a volte son assurde..

Claudio

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2011, 19:29:02 pm »