vabbè, vista la partecipazione direi che si può anche cancellare il topic......
scusate la delusione, ma mi aspettavo di più da un forum di appassionati di orologeria...l'unico che ha saputo aiutarmi non è più parte del forum e ora forse capisco anche perchè.
grazie lo stesso, saluti a tutti
tu non vuoi degli appassionati ma degli esperti di mercato..... vuoi una valutazione se non erro....
Per non deluderti troppo ti diro' che gli unici marchi che oggi hanno una "certa" valutazione reale... ( non chiacchere o sogni di esperti Longines ) sono Rolex Oyster 40mm. e Panerai ( soprattuto modelli storici ) ....
ti ho risposto....?
il tuo è fra quelli che ho citato ? ...
gli altri sono valutati al buon cuore di chi li comprerà ....
ps. : io conosco un po ' il mercato ....
Mi dispiace che lo abbiate preso così male, era un intervento un po' provocatorio, ma a quanto pare, anche se un po' astiose, almeno così ho avuto qualche risposta...
Non volevo solo la "valutazione", ma qualche info o semplici pareri personali, altrimenti avrei chiesto al mio orologiaio.
Non compro orologi per investimento, altrimenti forse opterei per rolex o panerai, ma visto che a livello estetico li trovo noiosi e banali, diventati status symbol di persone spesso senza gusto, di quelli che hanno il cane di ceramica in salotto, preferisco altro a maison che vivono su un'immagine consolidata e che tremano al pensare di introdurre qualcosa di nuovo.
magari a volte scelgo oggetti di dubbio gusto, ma non sarei qui se temessi critiche...sempre che siano costruttive e non fine a se stesse.
Vi chiedo scusa per la poca delicatezza, ma infondo preferisco dire quello che penso e mi ha un po' deluso il fatto di aver avuto ZERO informazioni da gente di gran lunga più esperta di me, su cui speravo di poter fare affidamento.