La scatola è perfetta, dentro e fuori, ma non è tutto: l'orologiaio me ne ha data un'altra diversa che non sò a quale modello possa riferisrsi, ce l'aveva lì vuota, anche questa nuova nuova con controscatola in cartone, credo anni 90 o giù di lì, sicuramente coeva con l'orologio che ho preso.
Alanford, anche te come Massotto dici che io faccio fare festa ai negozianti.. ma se non ho nemmeno detto quanto l'ho pagato!
Se gli avessi dato 300 euro sarebbe un cattivo acquisto?, Con due scatole e libretti originali?
Un cronografo meccanico di quelli fatti ancora bene al prezzo di un Casio..
Ma voi volete parlare di orologi?
Se l'hai pagato 300 euro è il suo prezzo perchè l'orologiaio s'è tolto un ferro invendibile, ma io ho scritto quello che ho scritto perchè tu avevi scritto questo:
"E il prezzo sul mercato non è certo quello indicato da voi, andate a vedere sui diversi siti, si trova a non meno di 1200, ma anche a 1500, senza scatola e.. usato."
Giusto per replicare a certe affermazioni che definire superficiali è un eufemismo:
- il cartellino aveva il suo prezzo originale in lire, tradotto poi in euro ma lasciando perfettamente leggibile il primo, 2.380.000 lire, che portato in euro fa più o meno 1200. (del 1989!!!)
Mi dispiace non poterlo fotografare ma si vede il nome del negozio e voglio evitare.
Adesso, sarò io sprovveduto ma spiegami per favore come puoi dire che il gioiellere ci ha fatto festa.
Lui ha preso 300 euro tondi, pari a 600.000 lire del tempo che fu, riesci ad ammettere che il ricarico per un negoziante non supera il 50% del prezzo di listino?
Bene, allora lui ha incassato meno della metà di quanto lo ha pagato 20 anni fa, che già se avesse preso i suoi soldi (vale a dire 600 euro) si potrebbe dire che ci ha rimesso, in quanto i soldi fermi per vent'anni sono già di per sè una gran bella incul... per uno che fa commercio.
Ed io ho trovato, nuovo, un orologio che mi piace e che mi mancava.
A proposito: questa sera il mio orologiaio lo ha aperto, uno spettacolo di movimento anche se non, ovviamente, rifinito come quelli che vi fanno tanto sbavare, ma pulito, sanissimo e veramente ma veramente mai messo in movimento, lui se ne accorge dall'usura dei perni e da altri particolari.
Tra le altre cose perfino la tenuta stagna perfetta fino alla pressione dichiarata (20 bar)
Messo al comparatore, che ve lo dico a fare, dopo 20 anni di fermo macchina.. -2" giorno, meglio di tanti signori Rolex e AP usciti ieri dalla residenza reale di Sua Maestà.
Statemi bene.