Orologico Forum 3.0

Frederique Constant

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Frederique Constant
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2011, 00:22:20 am »
non hanno modelli i grande spicco e come dice Matteo spesso s'ispirano a Breguet come linee.....probabilmente son riusciti a trovare una linea di marketing che al pubblico arriva bene....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2011, 00:28:19 am »
non hanno modelli i grande spicco e come dice Matteo spesso s'ispirano a Breguet come linee.....probabilmente son riusciti a trovare una linea di marketing che al pubblico arriva bene....
si,il vorrei ma non posso e piglio un FC che fa' un po' Breguet.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2011, 00:29:28 am »
si,il vorrei ma non posso e piglio un FC che fa' un po' Breguet.

;) la penso come te...per il semplice fatto che anche a meno...si trovano orolog con più personalità! ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2011, 09:07:08 am »
Comunque per chi non è interessato al blasone o ancora meglio non conosce nemmeno che esiste, si porta a casa un quadrante lavorato discretamente ed è felicissimo ;D ;D ;D ;D .
Purtroppo essere appassionati ci costa  8) 8) 8) 8)  Ma va bene così  ;D ;D ;D ;D
Magari poi scopri che il tizio con un FC spende tutti in sigari  :o :o :o :o :o 
Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2011, 11:57:56 am »
Comunque per chi non è interessato al blasone o ancora meglio non conosce nemmeno che esiste, si porta a casa un quadrante lavorato discretamente ed è felicissimo ;D ;D ;D ;D .
Purtroppo essere appassionati ci costa  8) 8) 8) 8)  Ma va bene così  ;D ;D ;D ;D
Magari poi scopri che il tizio con un FC spende tutti in sigari  :o :o :o :o :o 
Matteo

Esatto....poi ognuno ha le sue..... ;) ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2011, 08:51:43 am »
tutto giusto, resta il fatto che loro vendono cmq, Breguet o non breguet..... :o :D

orologico

« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2011, 10:37:26 am »
Non li ho mai visti dal vero, solo qualche foto sul forum.
Il segreto del loro successo commerciale penso possa dipendere da un mix di fattori: esterica gradevole
( scimmiottano i breguet è vero, i non appassionati non sanno nemmeno chi sia breguet) prezzi
concorrenziali, facile reperibilità ( centri commerciali), efficace pubblicità che influenza molto
il modo di percepire determinati prodotti.
Certo noi del forum ( mi ci metto anche io, nel mio piccolo) siamo smaliziati e valutiamo la maison
con cognizione di causa, anche se ha volte si rischia di essere ipercritici.
Comunque sia penso che ognuno di voi abbia amici o altro che vi avranno chiesto consigli, conoscendo
la vostra passione e competenza nel settore; quindi anche un forum piccolo come il nostro può
svolgere un compito importante nell' indirizzare verso un acquisto consapevole nelle varie fasce di prezzo.
Tocca vedere se  l'exploit commerciale  è solo un fuoco di paglia e come si evolveranno nel futuro.

alanford

« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2011, 10:51:22 am »
Io dico che i successi di vendita si basano anche su ciò che il nome ad una utenza ignorante (in materia) riesce a trasmettere.
Frederic Constant è un bel nome, è altisonante e in molti credono sia uno dei top brand.
Tanto per fare un esempio, un mio conoscente sosteneva che l'oro e gioie a trecento metri a casa mia avesse PateK Philippe!
Ci sono uscito apposta e sono andato a controllare!
Aveva confuso Patek Philippe con Philip Watch! :'(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2011, 10:53:05 am »
infatti! orologico ha ragione....bisognerebbe vedere l'anno prossimo.....certo he in tempo di crisi fare record di vendite...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2011, 10:53:50 am »
Io dico che i successi di vendita si basano anche su ciò che il nome ad una utenza ignorante (in materia) riesce a trasmettere.
Frederic Constant è un bel nome, è altisonante e in molti credono sia uno dei top brand.
Tanto per fare un esempio, un mio conoscente sosteneva che l'oro e gioie a trecento metri a casa mia avesse PateK Philippe!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2011, 12:43:20 pm »

eh vabbè, anche tu però, quanto sei pignolo!
 ;D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2011, 12:44:34 pm »
dovebbe dar via il nautilus per un Philippe..........................Watch! ;D