Orologico Forum 3.0

Siti di vendita americani

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Siti di vendita americani
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2007, 07:41:19 am »
se li spedisci poi devi cmq dichiarare cosa spedisci in dogana, perchè se aprono per un controllo il pacco, sono guai.

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Siti di vendita americani
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2007, 11:00:09 am »
Il trucco è il solito: la merce viene spedita dall'estero conla scritta "gift" (regalo) o "specimen (Campione) sul pacco in modo da essere esente da Iva. Peccato che se c'è un controllo o se peggio il pacco sparisce ovviamente nel primo caso ci si becca la multa e l'Iva sul valore attribuito DALLA DOGANA ITALIANA e non dal produttore e nel secondo non si può usufruire di assicurazione sul pacco (ovviamente).
Infatti molti prodotti di dimensioni e costi ridotti (es, le memory card) vengono addirittura spedite in una busta  normalissima.
Devo dire che tra i miei amici nessuno tranne 1 volta ha mai avuto problemi ... piuttosto ce ne sono stati di sparizione di pacchi: molti siti di vendita veertono che per l'Italia pretendono la spedizione assicurata tramite corriere proprio a causa dei frequneti "smarrimenti". Un ultimo avviso anche comperando in Svizzera occorre pagare l'Iva, non essendo tale stato nella unione europea.
 

Siti di vendita americani
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2007, 16:15:38 pm »
Io penso che la soluzione, come in ogni cosa si trova.... Non è possibile accettare differenze di prezzo così esorbitanti!