Orologico Forum 3.0

Glaschutte panomatic

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #45 il: Ottobre 27, 2007, 08:34:34 am »
Ciao Patrizio...
Ma scherzavo dai, so bene che qui stiamo solo ad esprimere schiette e stuzzicanti opinioni.
Un abbraccio!!!

Sulla misura:
Sai è un 40mm.
Ti dirò avesse una impostazione del design quadrante più "forte" (indici, colori, rilievi ed incisioni) forse resterebbe appena un filo piccolo, ma essendo di impostazione direi pura, essenziale e rigorosa, la dimensione mi pare giusta.
Inoltre un 40mm funziona meglio per il carattere di questo orologio; ideale da infilare sotto giacca e cravatta.

Renato

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #46 il: Ottobre 27, 2007, 08:53:08 am »
rri ha scritto:

Ciao Patrizio...
Ma scherzavo dai, so bene che qui stiamo solo ad esprimere schiette e stuzzicanti opinioni.
Un abbraccio!!!

Sulla misura:
Sai è un 40mm.
Ti dirò avesse una impostazione del design quadrante più "forte" (indici, colori, rilievi ed incisioni) forse resterebbe appena un filo piccolo, ma essendo di impostazione direi pura, essenziale e rigorosa, la dimensione mi pare giusta.
Inoltre un 40mm funziona meglio per il carattere di questo orologio; ideale da infilare sotto giacca e cravatta.

Renato



40 mm è una misura per me ottimale. Io sto da tempo dietro ai nomos tangomat e tangente e la maggiore perplessità è il fatto che siano solo 38 mm, cioè forse un filo piccoli al polso
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Glaschutte panomatic
« Risposta #47 il: Ottobre 27, 2007, 17:58:09 pm »
Hai ragione sai.
Io amo diametri dai 40mm.
Forse non sono proprio un purista, o probabilmente mi faccio un pò tediare dalla tendenza attuale ma credimi non son mai riuscito ad indossare casse sotto i 38mm.
Pensarci bene come stai facendo tu è la cosa più giusta.
Prova con qualche amico che ha casse 38, fatti un giro di verifica[:)]

Approposito mi è arrivato a casa il nuovo catalogo Union. Ci sono un paio di pargoli veramente belli, sempre incassanti il calibro 26.

Renato

Glaschutte panomatic
« Risposta #48 il: Ottobre 27, 2007, 22:26:19 pm »
Ragazzi oggi sono andato a vederli di presenza. Purtroppo i modelli che interessavano a me non c'erano ma comunque, in generale, sono veramente belli. Non vi dico poi quanto è bello il meccanismo a vista! l'avrei indossato al contrario!!! [:D]