Orologico Forum 3.0

La lingua batte dove il dente...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La lingua batte dove il dente...
« Risposta #30 il: Febbraio 01, 2011, 17:13:58 pm »
ve rado al suolo peggio der napalm!

>:( >:( >:(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 01, 2011, 17:16:24 pm »
la cosa peggio non è ildente da levare....la cosa peggiore è che dopo controllano con una sonda....e non entrano dalla bocca............ :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 01, 2011, 17:18:13 pm »

Mi sa che tu sei andato da questo!
http://www.youtube.com/watch?v=5TZSlW3ZWhQ

Per la miseria... :o :o :o

E pensare che stanno diventando la prima potenza economica mondiale!!!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #33 il: Febbraio 01, 2011, 17:20:50 pm »

Per la miseria... :o :o :o

E pensare che stanno diventando la prima potenza economica mondiale!!!

Sapeste certi lavori dei LOWcost dove vengono fatti.....in che condizioni....e con che materiali! :-X :-X :-X
Manco un cane farei curare in quei centri...... ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

alanford

« Risposta #34 il: Febbraio 01, 2011, 17:28:03 pm »
Mario, scusami, però non mi sembra tanto normale che alla "Tua", anzi "nostra", età un dente cada in questo modo.
Ti consiglio quindi vivamente una visita dal dentista che, anche se non potrà più far nulla per "quel" dente, forse potrà aiutarti a salvarne altri.... ???

Ma sai che effettivamente 'sta cosa mi ha scosso?
Io dell'unico dente che ho tolto una ventina d'anni fa, ho un ricordo traumatico.
IL dentista mi piantò un ginicchio sul petto per tirare, nonostante che avesse inciso la gengiva fin dove poteva arrivare! :'( :'( :'(
Mi mise molti punti di sutura e ci vollero una quindicina di giorni prima che guarisse!

Si ma i denti sotto vengono via facile perchè hanno la radice corta, il mio era superiore e l'ho dovuto togliere perchè la radice era diventata talmente lunga che si era avvicinata a qualcosa dell'occhio.
Il dente era sano! :'(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 01, 2011, 17:35:27 pm »
a qualcosa dell'occhio....ella peppa!
 :o ;D

alanford

« Risposta #36 il: Febbraio 01, 2011, 17:44:38 pm »
a qualcosa dell'occhio....ella peppa!
 :o ;D

Nartro po ce voleva er cric! :o

« Risposta #37 il: Febbraio 01, 2011, 18:20:57 pm »
Il dente era il settimo superiore destro, era incapsulato ma non devitalizzato. Faceva parte di un ponte composto da 4 denti, che ho dovuto smantellare dopo oltre 20 di onorato servizio. Il dente era ben saldo fino a poco tempo fa, ma ha avuto la tendenza ad autospellersi, perchè non più sostenuto dal ponte medesimo, inoltre non masticava più, perchè non aiutato dal corrispettivo inferiore mancante. Non dovete credere che si trattasse di un dente quasi espulso; dondolava leggermente, ma dava fastidio, alquanto negli ultimi giorni. Per estrarlo l'ho dovuto smanettare mica male a più riprese e quando finalmente se n'è venuto via, le radici non erano pulite, ma presentavano residui di materiale "vivo", segno di ancoraggio ancora efficace all'alveolo. Non sarebbe cascato da solo, almeno non nel breve periodo. Vorrei tranquillizzare Cicuzzo; non c'è paradentosi, (piorrea) i miei denti sono tutti saldi; diciamo che è stato un episodio isolato, dovuto ad una meccanica poco funzionale. Con i denti è come un giro di roulette; c'è a chi va bene e a chi va male. Mia madre vide il dentista per la prima volta a 80 anni e soltanto per togliere un dente del giudizio, peraltro sano, ma storto; di carie nemmeno una, fino alla sua morte, avvenuta all'età di 85 anni. Mio padre ha quasi 95 anni e di denti suoi, ne ha ancora parecchi...  :D ;)     

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 01, 2011, 18:52:42 pm »
Mia madre vide il dentista per la prima volta a 80 anni e soltanto per togliere un dente del giudizio, peraltro sano, ma storto; di carie nemmeno una, fino alla sua morte, avvenuta all'età di 85 anni. Mio padre ha quasi 95 anni e di denti suoi, ne ha ancora parecchi...  :D ;)     

Ehh......Mario, altra generazione.

Sicuramente mangiavano più sano.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 01, 2011, 19:56:40 pm »
Vorrei tranquillizzare Cicuzzo; non c'è paradentosi, (piorrea) i miei denti sono tutti saldi; diciamo che è stato un episodio isolato, dovuto ad una meccanica poco funzionale. 

Ok Mario, avevo temuto proprio questo....  ;) :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 02, 2011, 08:04:41 am »
terribile la piorrea.... :o