In passato sono stato un coscienzioso distruttore di auto, ho saggiato diverse marche.
Di FIAT ne ho avute diverse: 500 (4), 850, 1.300 con cambio al volante, 127, Tipo; 2 mini; Simca 1.100 GLS, ottima quando trainavo; poi la giulietta; infine le ultime due Hiunday, ma uso anche la C3 di mia figlia, che al mattino lascia la bambina e prende il treno per andare a lavorare. Per farla breve, quelle che mi sono durate di più e mi hanno fatto spendere meno soldi in assoluto, sono proprio le Hiunday che per complessivi 18 anni (finora) di guida, non si sono mai guastate, e mi hanno richiesto soltanto una normale manutenzione. Col coupè, ci ho fatto 96.000 Km., poi l'ho lasciata a mia figlia, che l'ha usata fino a quando è andata a vivere in Olanda; l'ha rottamata ancora perfettamente funzionante, dopo averci fatto altri più di 30.000 Km.; poverina! Cominciava ad avere poca frizione...La Getz, ne ha 50.000 ed 8 anni di vita, mai speso un euro per riparazioni di alcun genere. L'anno scorso, dopo 7 anni di vita e morta la batteria, coreana anche lei, che ho dovuto sostituire, tutto lì. La C3 di mia figlia, mi fa' semplicemente incazzare e rimpiangere ogni momento la mia Getz; meditate gente, meditate! La Cina (o giù di lì) è vicina!