Dalla struttura dei ponti, il calibro sembrerebbe essere un AS, (A. Schild, Grenchen) non saprei dirti quale però; l'Ebauches, risalente al 1850 circa, è stata in passato una delle maggiori aziende di costruttori di movimenti, assorbita da ETA negli anni '70. Movimenti dignitosi e robusti, ma non particolarmente raffinati e di taglio commerciale. Abbastanza tipico anche il tipo di finitura dei ponti: grezzo e dotato di quelle "fresatine", giusto per rompere la monotonia del metallo crudo e non levigato; siamo più o meno al livello massimo di finitura che il costruttore riusciva a concepire per i suoi movimenti, anche se possiedo un cal. 1130, ben più rifinito, ma sempre sulla falsariga del tuo.
Splendida la cassa, con quelle anse a ragno che personalmente adoro. Il quadrante, un pò "in pasta", sfoggia il giusto grado di decadimento; asolutamente da non toccare. La revisione è obbligata, così come la sostituzione del vetroplastica, sicuramente cristallizzato. Le ansette a molla "cave", non dovrebbero essere di difficile reperibilità. Complessivamente un bel ritrovamento, che merita di continuare a vivere la sua vita, complimenti! Mi piace molto.
direi un FHF(Fontainemelon)
Probabile, infatti ho usato un "sembrerebbe" e non un "è", non ho fatto una ricerca precisa in merito; mi sono basato unicamente sul "deja vu", suggeritomi dalle forme e dal tipo di finitura, molto in voga sugli AS di quel periodo. Non che abbia molta importanza agli effetti della qualità del movimento medesimo; le due ebauches vantavano prodotti più o meno equivalenti in quel senso. Forse anche per questo motivo, così a prima vista, può essere abbastanza facile confonderli per un semplice amatore come me.