Orologico Forum 3.0

Ripensamenti..?

BigFish

Ripensamenti..?
« il: Febbraio 23, 2011, 13:53:14 pm »
Vi è mai capitato di vedere un orologio ed innamorarvi subito alla prima botta?
Poi vi ripromettete di comprarlo ma per vari motivi, tipo l'orologio lo volete di una versione che deve arrivare e ci mette un pò di tempo, mancano un pò di soldi all'appello e menate varie, passa un pò di tempo e l'orologio.. non vi piace più, si  è spenta l'emozione di quel primo incontro.
A me capita un sacco di volte e quasi sempre con orologi importanti, quelli da quattro soldi continuano a piacermi sempre e mai mi sono pentito dell'acquisto.
La cosa mi deprime ma non ci posso fare niente.  :-\

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Ripensamenti..?
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2011, 13:58:58 pm »
Tranquillo...non sei solo!!!

Anche a me succede spesso...meno male che sto quasi sempre "in bolletta", altrimenti sai quanti soldi avrei buttato? ;D

Il mio metodo è semplice, vedo un orologio che mi piace...aspetto qualche mese e se mi piace ancora come la prima volta, penso all'acquisto. Certo che al momento le spese non mi consentono di fare progetti a breve scadenza...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2011, 14:02:00 pm »
mah....io sono un pò più compulsivo......purtroppo.....però adesso mi sono calmato.....e di molto anche....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2011, 14:33:57 pm »
Se mi parte la scimmia inizio nel progetto....il problema è che il mio è un branco di scimmie!!! :'( :'( :'( ;D ;D

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2011, 16:03:34 pm »
io per qualsiasi acquisto,se mi metto in testa una cosa,non c'è nessuno che mi possa far cambiare idea!!!!
lo sò che è sbagliato,però sono fatto così e a volte ci rimetto in tutti i sensi :'( :'(

« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2011, 16:31:23 pm »
Anche io se lo vedo e mi piace, lo prendo!
Poi magari se la spesa è contenuta lo prendo subito, se è piu' alta aspetto dei mesi ma lo prendo...e non mi è mai capitato finora di stancarmene, anche gli orologi che ho magari non li metto per tanto tempo, ma una volta che li riindosso mi danno quasi l'emozione del primo giorno!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2011, 17:21:13 pm »
Se mi parte la scimmia inizio nel progetto....il problema è che il mio è un branco di scimmie!!! :'( :'( :'( ;D ;D

Per Bigfish
Calcola che io e Roberto una volta ogni 3 giorni ci sentiamo e praticamente ogni volta parliamo di un orologio che in quel momento è il più bello ma la cosa dura molto poco
Per adesso mancano gli swatch poi ci son piaciuti tutti ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2011, 17:34:49 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D come ho già detto...in teoria avremmo già acquistato tutti gli orologi possibili e immaginabili....in pratica......manco uno!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2011, 18:04:58 pm »
Mi capita molto spesso, certi rivisti dopo un pò di tempo addirittura mi fan pensare come cacchio faceva a piacermi un coso del genere....però ne ho alcuni che mi ritornano ogni tanto.

Claudio

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2011, 18:06:46 pm »

Per Bigfish
Calcola che io e Roberto una volta ogni 3 giorni ci sentiamo e praticamente ogni volta parliamo di un orologio che in quel momento è il più bello ma la cosa dura molto poco
Per adesso mancano gli swatch poi ci son piaciuti tutti ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

BigFish

« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2011, 18:12:50 pm »
E' una bella gatta da pelare, anche perchè quando sai che ti capita spesso stà cosa tu automaticamente te l'aspetti, allora le tue autodifese ti consigliano di aspettare a prescindere di quanto ti piaccia o meno, per vedere se l'infatuazione avrà una durata più o meno lunga.
Passato un certo tempo ti accorgi che il dato orologio non ti dice più nulla o quasi, allora tu pensi: che culo ragazzi, me la sono scampata bella!
A me stà capitando per tante cose, non solo orologi, e mi stò preoccupando.
Non sono più mentalmente stabile?
Non sono più capace di fare le mie valutazioni?
Non sono più in grado di capire quando una cosa mi piace davvero?
Non so più chi sono, da dove arrivo e, già che ci sono, dove voglio andare...  :'(

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2011, 18:22:40 pm »
oppure ti emozioni facilmente...

Claudio

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2011, 19:45:26 pm »
mah....io sono un pò più compulsivo......purtroppo.....però adesso mi sono calmato.....e di molto anche....

doppio quotone.

Il primo annuale Patek lo volevo con calendario in Italiano.........ho aspettato quasi un anno ( in Inglese era disponibile) quando mi stava passando la scimmia è arrivato!!!!!!!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2011, 22:52:53 pm »
è capitato ma passa poi del tempo  per valutare le possibili alternative,
bisogna poi toccarlo altre volte e cosa più difficile
accumulare il denaro.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2011, 08:28:27 am »
poi quando non è il momento di comprare, cerco di evitare i tarli come la peste......altro che basilea......al manicomio finirei se ci andassi......