Orologico Forum 3.0

sd con nato..

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
sd con nato..
« il: Febbraio 24, 2011, 17:25:42 pm »
come sapete l ho appena preso .. ;D

e visto che l altr anno con il moon braccialato ho sofferto il caldo .. :( :(

ho pensato di cambiarli il vesito con un bracciale nato verde e ache con il nero.. :D :D

cosa mi occorre per togliere il bracciale e montare il cinturino ? 8)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:sd con nato..
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2011, 17:32:39 pm »
se non l'hai mai fatto, fallo fare ad un orologiaio......di solito lo fanno gratis.....

sambista

• 506
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2011, 17:34:18 pm »
si ma e' anche un modo per godersi di piu' l orologio..mi piace la manualita' :D

alanford

« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2011, 17:36:09 pm »
come sapete l ho appena preso .. ;D

e visto che l altr anno con il moon braccialato ho sofferto il caldo .. :( :(

ho pensato di cambiarli il vesito con un bracciale nato verde e ache con il nero.. :D :D

cosa mi occorre per togliere il bracciale e montare il cinturino ? 8)

Guarda che siamo in febbraio!
I giorni della merla sono appena passati, l'estate è lontana.
Io comunque credo che contro il caldo non c'è niente di meglio del bracciale.
E poi i nato sono proprio brutti forte! >:(
Per me lo rovini.

sambista

• 506
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2011, 17:40:41 pm »

dici...per ora e' ovvio me lo godo cosi' com'e'..poi pero'... :)

anche massotto e' conto i nato  ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2011, 17:42:16 pm »
io no in genere....ma sul tuo sì!

lascialo così....

sambista

• 506
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2011, 17:44:58 pm »
ora lo lascio cosi'..ma con un bel nato berde militare...

mi piace  8)

massotto

« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2011, 18:19:24 pm »
il nato personalmente , come hai notato , è un cinturino che non metterei neppure su un casio....

Pero' questo è il mio gusto...

Per smontarlo è semplicissimo , se è un NON SEL con cassa forata usi un cacciavitino da orologiaio di misura spingendo con cautela nel buco della cassa ...

Se è un SEL il rischio aumenta di fare un segnettino microscopico nel rimontare le "ansine" nella cassa .
Per levare il cinturino si fa leva con il solito cacciavitino nell'incavo della maglia SEL sotto il bracciale ...

..fallo fare a un orologiaio se sei un pignolo modello "maurex".....

joebar

« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2011, 18:30:17 pm »
secondo me quando un orologio nasce braccialato ha gia' il vestito migliore che ci sia  ;)

« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2011, 19:06:47 pm »
secondo me quando un orologio nasce braccialato ha gia' il vestito migliore che ci sia  ;)

Quoto al 100%

sambista

• 506
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2011, 21:04:56 pm »
Massotto come faccio a capire se e' un sel?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2011, 23:18:29 pm »
Dal web:

Il 16660 adotta anche un nuovo bracciale contraddistinto dalla ref. 93160, caratterizzato dai robusti finali (ref. 592) ricavati dal pieno e solidali con l'ultima maglia.
 Questi particolari fissaggi sono definiti SEL (acronimo di Solid End Links) e il Sea-Dweller è il primo modello Rolex ad esserne dotato.
 Nella dotazione dell'orologio è incluso un originale kit, denominato Tool Set che comprende uno specifico attrezzo per togliere le maglie e le ansette a molla (ref. 2100), una prolunga per estendere il bracciale e una tabella plastificata che illustra i tempi di decompressione.
Tutti questi accessori sono alloggiati in una custodia realizzata in pelle verde.

Una nuovo bracciale Oyster debutta nel 1980 circa, montato esclusivamente sul Rolex Sea-Dweller ref. 16660 dotato di vetro zaffiro: si distingue per i robusti finali ricavati dal pieno e solidali con l’ultima maglia, definiti SEL (acronimo di Solid End Links).

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2011, 23:20:50 pm da Roberto »

massotto

« Risposta #12 il: Febbraio 25, 2011, 09:00:56 am »
Dal web:

Il 16660 adotta anche un nuovo bracciale contraddistinto dalla ref. 93160, caratterizzato dai robusti finali (ref. 592) ricavati dal pieno e solidali con l'ultima maglia.
 Questi particolari fissaggi sono definiti SEL (acronimo di Solid End Links) e il Sea-Dweller è il primo modello Rolex ad esserne dotato.
 Nella dotazione dell'orologio è incluso un originale kit, denominato Tool Set che comprende uno specifico attrezzo per togliere le maglie e le ansette a molla (ref. 2100), una prolunga per estendere il bracciale e una tabella plastificata che illustra i tempi di decompressione.
Tutti questi accessori sono alloggiati in una custodia realizzata in pelle verde.

Una nuovo bracciale Oyster debutta nel 1980 circa, montato esclusivamente sul Rolex Sea-Dweller ref. 16660 dotato di vetro zaffiro: si distingue per i robusti finali ricavati dal pieno e solidali con l’ultima maglia, definiti SEL (acronimo di Solid End Links).

esatto..

« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2011, 09:16:33 am »
Dal web:

Quindi gli SD recenti sono necessariamente SEL?

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2011, 09:20:10 am »
Sambi lascialo così che è meglio il nato sul SD..........nononononono :o ;D