Orologico Forum 3.0

Psicologia.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Psicologia.....
« Risposta #75 il: Marzo 03, 2011, 11:00:46 am »
No , praticamente ti sto dicendo che preferisco  Rolex ( che ripeto ancora NON MI HA MAI ::MAI    dato alcun problema ) che  avere un Hamilton o un Seiko di 30 anni  impeccabile ....  ...
 
Sono stato chiaro stavolta ...  ;D ;D ;D
 
forse tu sei stato preso in giro .... io no .... finora...

No, in verità non sei stato chiaro...ho capito che fino ad ora non hai avuto mai problemi, ma da come hai scritto, se si dovessero presentare, non cambierebbe nulla...ora ho interpretato bene il tuo pensiero?

Ebbene, allora dimmi come definiresti una persona del genere... ???


In ultimo, per la cronaca gli orologi che ho non mi hanno mai deluso fino ad ora... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #76 il: Marzo 03, 2011, 11:10:06 am »
Inutile continuare , per me , questo discorso ....vai avanti tu ...
 
In questo forum si vuole portare il pensiero alla teoria che  è meglio comprare un Hamilton o un Seiko da 400 euri che se crea problemi si butta ( perchè non spenderei tempo e danari ovviamente )    che  comprare un orologio blasonato e importante  da 5/7000 euri che  invece  "farebbe" soffrire ...
 
Non lo penso... ma se vuoi ti accontento ...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Psicologia.....
« Risposta #77 il: Marzo 03, 2011, 11:20:37 am »
Inutile continuare , per me , questo discorso ....vai avanti tu ...
 
In questo forum si vuole portare il pensiero alla teoria che  è meglio comprare un Hamilton o un Seiko da 400 euri che se crea problemi si butta ( perchè non spenderei tempo e danari ovviamente )    che  comprare un orologio blasonato e importante  da 5/7000 euri che  invece  "farebbe" soffrire ...
 
Non lo penso... ma se vuoi ti accontento ...


Massimo, ascolta...io non voglio fare polemica, ti dirò di più...in questo genere di post cerco di stare alla larga il più possibile, perchè mi rendo conto che ognuno ha le sue "fisse".

Io non ho mai detto che è meglio un Hamilton che un Rolex (o qualsiasi altro orologio da 5-10.000 €). Semplicemente qui si fà riferimento alla qualità che non sempre va di pari passo con il costo dell'oggetto in questione.

Il quesito posto da Angelo è chiarissimo...perchè per tutti gli altri oggetti della vita quotidiana ci facciamo saltare i nervi se quest'ultimi non funzionano a dovere e invece per gli orologi siamo disposti a soprassedere?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Psicologia.....
« Risposta #78 il: Marzo 03, 2011, 11:22:35 am »
cmq ragazzi......non è da sottovalutare il problema.....perchè molte persone.....anche qui in questo forum....hanno perso la passione per colpa di queste cose......una qualità scarsa a fronte di prezzi che dire ridicoli è dire poco........

Un pó vale anche per me il discorso non sono così esperto di movimenti meccanica guardo più il lato estetico dell'orologio ma comunque mi roderebbe e non poco prendere un orologio da 3/4/5/10000€ e poi vedere che non và e sentire tutti sti problemi..........bè un pó mi fa pensare che forse troppi soldi per di più per un oggetto che puó anche andar male siano soldi buttati....!

orologico

Re:Psicologia.....
« Risposta #79 il: Marzo 03, 2011, 11:25:00 am »
Qualche problemino l'ho avuto pure io e non con macchine sofisticate ( 7750 ad esempio, tuttora
irrisolto) ma non per questo è entrato nella blacklist; in fin dei conti sono meccanici non pretendo
la precisione assoluta e qualche malfunzionamento lo metto sempre in conto.
Mi scatta la blacklist senza pietà quando invece mi presento dal conce ( ed in generale
nella rete di distribuzione ed assistenza) lamentando un problema e trovo superficialità, incompetenza e mancanza di rispetto o altro. Non sono disposto a perdonare e questo vale per tutte le maison;
anche le + titolate.


Si ma se il "problemino" la casa madre non è in grado di risolverlo?
 

Come ho detto ci metto una croce sopra gp o chiunque altro.
Penso di ricordare bene la tua odissea con gp ( se ben ricordo ti rimborsarono con
un altro modello); se gli stessi orologiai della casa madre non risolvono
penso ( da non tecnico ) che alla base ci sia un difetto di progettazione ( cosa ben + grave considerata la maison) e non un semplice inconveniente meccanico, che ripeto ci può anche stare.
Dobbiamo essere poco tolleranti con comportamenti anomali della rete di distribuzione o
assistenza di qualsiasi maison; qui si tratta di far rispettare i nostri diritti di consumatori.
Siamo appassionati è vero ma non abbiamo l'anello al naso.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #80 il: Marzo 03, 2011, 11:26:18 am »
lascia perdere minima spesa massima resa, non mi interessa quello.

cosa vuol dire quadranti discutibilmente scoloriti?


vuole dire che per me gli indici scoloriti ..( leggi "ingialliti" )  del Breitling  Chronomat Blackbird ( esempio ) ..erano anche piu' belli di quando erano nuovi ...
 
Per te è scolorito , che poi è tutto da vedere in mano , quello che per me potrebbe essere  splendidamente  "saporito" dal tempo ...
 
Non so se ho reso l'idea ... :D :D
 
Se maurex mi dice che ha il quadrante con un problema potrebbe essere una sciocchezza da psicanalista...  :P :P ;D ;D

ma questo è normale.....si chiama vintage!

io sto parlando di un quadrante che si scolora dopo poco tempo......o di altri difetti evidenti...

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #81 il: Marzo 03, 2011, 11:26:46 am »
ma tu parli a titolo personale come me .....   :D :D
 
Io mi faccio saltare i nervi su tutti non solo sugli orologi....   
 
Io , ti ripeto , credo fermamente che a un maggior costo  ( di tutto ...auto , orologi , moto , aspirapolvere , televisioni ..ecc  )  CORRISPONDA SEMPRE una soddisfazione maggiore....
 
termino già dicendo che , a tutt'oggi ,  i prodotti che mi hanno deluso di piu' sono SEMPRE stati quelli  di medio e basso prezzo .... e NON blasonati e storici
 
Non saprei cos'altro aggiungere .....  ;) :) :)
 
Ripeto , parlo della mia esperienza personale...  :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #82 il: Marzo 03, 2011, 11:27:23 am »
Inutile continuare , per me , questo discorso ....vai avanti tu ...
 
In questo forum si vuole portare il pensiero alla teoria che  è meglio comprare un Hamilton o un Seiko da 400 euri che se crea problemi si butta ( perchè non spenderei tempo e danari ovviamente )    che  comprare un orologio blasonato e importante  da 5/7000 euri che  invece  "farebbe" soffrire ...
 
Non lo penso... ma se vuoi ti accontento ...

non è questo il discorso che si voleva affrontare in questo topic......non condurre sempre tutto su sto discorso trito e ritrito.

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #83 il: Marzo 03, 2011, 11:29:05 am »
lascia perdere minima spesa massima resa, non mi interessa quello.

cosa vuol dire quadranti discutibilmente scoloriti?


vuole dire che per me gli indici scoloriti ..( leggi "ingialliti" )  del Breitling  Chronomat Blackbird ( esempio ) ..erano anche piu' belli di quando erano nuovi ...
 
Per te è scolorito , che poi è tutto da vedere in mano , quello che per me potrebbe essere  splendidamente  "saporito" dal tempo ...
 
Non so se ho reso l'idea ... :D :D
 
Se maurex mi dice che ha il quadrante con un problema potrebbe essere una sciocchezza da psicanalista...  :P :P ;D ;D

ma questo è normale.....si chiama vintage!

io sto parlando di un quadrante che si scolora dopo poco tempo......o di altri difetti evidenti...


Non so angelo ...non ne ho mai visti o avuto prova TANGIBILE ....
 
Quello che scrive su questo forumo ..".di un amico che ..."  ....  non lo conosco personalmente  ... ne lui ...ne l'amico che .....
 
Quindi non mi fido ed è tutto da verificare....   :D :D  ( esperienza mia )
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #84 il: Marzo 03, 2011, 11:30:57 am »
dell'amico del cognato che.......sono d'accordo.....ma se capita ad uno di noi mi fido.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #85 il: Marzo 03, 2011, 11:33:58 am »
beh Angelo il discorso dei quadranti scoloriti di AP non è corretto....era una cosa che succedeva ai modelli degli anni 70! ora non più...non conosco nessuno con un AP recente con questo problema, ne tantomeno se n'è mai parlato come problema....quindo ad oggi questo discorso non regge......per tutto il resto si!

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #86 il: Marzo 03, 2011, 11:40:08 am »
dell'amico del cognato che.......sono d'accordo.....ma se capita ad uno di noi mi fido.

no Angelo , mi spiace ... se succede a maurex ad esempio no ... credo lui sia oltremodo esagerato .
 
anche di manuele non mi fiderei , troppo intento a convincerci della bonta' del suo marchio  su tutto ...
 
posso fidarmi di te angelo o di Alessandro.....
 
mi spiace ma l'attendibilità obiettiva deve essere vagliata caso per caso , persona per persona .....
 
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #87 il: Marzo 03, 2011, 11:41:50 am »
sì ok caso per caso.....ma ci dev essere obiettività, siamo già fin troppo tifosi qui..... :o

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #88 il: Marzo 03, 2011, 11:48:15 am »
sì ok caso per caso.....ma ci dev essere obiettività, siamo già fin troppo tifosi qui..... :o

esatto...  io mi baso sulla mia esperienza personale ...assai vasta in fatto di orologi .. e sull'esperienza di persone che conosco e delle quali ho valutato l'effettiva obiettività ...
 
tutti gli altri li prendo sempre con "benficio d'inventario" ... ;)
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Psicologia.....
« Risposta #89 il: Marzo 03, 2011, 12:26:24 pm »
Mettiamola così, se Patek, Rolex, e pochi altri mi danno problemi probabilmente non abbandonerei queste maison perchè continuano a fare orologi belli (per me) e non voglio rinunciare ad un orologio bello. 

Al massimo se non risolvono ci metto in mezzo l'avvocato.