Orologico Forum 3.0

porsche design

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:porsche design
« Risposta #60 il: Marzo 06, 2011, 12:07:11 pm »
eh me sa.....:)

alanford

« Risposta #61 il: Marzo 06, 2011, 12:31:43 pm »
Leggo solo ora,
i Porsche Design sono bellissimi,dietro c'è una ricerca estrema
dei materiali e della qualità.
Non capite proprio un....niente.

Oh finalmente un apprezzamento.
Non è che sapresti dettagliare questa ricerca estrema?
Comunque io sono sempre in attesa che i denigratori mi propongano un meccanico titanio caucciù a buon prezzo.
Questo usato ad un migliaio di ero?
Sta in america ed ha solo la scatola, niente garanzia, rischiereste?
http://www.chrono24.com/en/porschedesign/dashboard-661211441139-pre-owned--id1694086.htm

oh.....non è che pure tu cerchi di leggere quello che vorresti veder scritto?

se su 10 piace solo a uno.....ci sarà un motivo...... :) :) :)

No no piacere è un conto, valutarlo 350/500 euro è altra cosa.

alanford

« Risposta #62 il: Marzo 06, 2011, 12:32:54 pm »
Leggo solo ora,
i Porsche Design sono bellissimi,dietro c'è una ricerca estrema
dei materiali e della qualità.
Non capite proprio un....niente.

Oh finalmente un apprezzamento.
Non è che sapresti dettagliare questa ricerca estrema?
Comunque io sono sempre in attesa che i denigratori mi propongano un meccanico titanio caucciù a buon prezzo.
Questo usato ad un migliaio di ero?
Sta in america ed ha solo la scatola, niente garanzia, rischiereste?
http://www.chrono24.com/en/porschedesign/dashboard-661211441139-pre-owned--id1694086.htm

Beh, un crono in titanio a "buon" prezzo lo puoi trovare in casa FORTIS:

Di listino fa 3.335 con il bracciale titanio, 3.150 con il cinturino caucciù.

Oppure, ancora più tecnico, in TITANIO con trattamento PVD nero e quadrante in carbonio:

che di listino fa 2.940.
 ;)

All'anima del low cost!
Costa più del porsche!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Marzo 06, 2011, 12:33:53 pm »
guarda in casa sinn sui 1.5k quaslcosa trovi...questi non ricordo ma anche fortis qualcosa a 1.5k lo ha...

alanford

« Risposta #64 il: Marzo 06, 2011, 12:37:05 pm »
guarda in casa sinn sui 1.5k quaslcosa trovi...questi non ricordo ma anche fortis qualcosa a 1.5k lo ha...

Si ma debbono essere estremamente leggibili, con un quadrante pulito.
Dei due fortis ad esempio, il primo va quasi bene, ma il secondo con quel quadrante in finto carbonio perde in nitidezza.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Marzo 06, 2011, 12:39:10 pm »
eh....daglie un'occhiata..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Marzo 06, 2011, 14:02:10 pm »
http://oris.ch/collections/collections_detail.aspx?ln=it&modelid=195

oris ha questo, ma pure qui c'è il carbonio...
son comunque da valutare dal vero, il mio tudor con quadrante in carbonio è piuttosto ben leggibile

anzi, guarda questo, tieni presente che magari in giro lo trovi pure a meno
http://www.chrono24.com/it/oris/tt-3-chronograph-titan-kautschuk-42mm--id1637634.htm
« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 14:12:31 pm da caludio »

Claudio

joebar

« Risposta #67 il: Marzo 06, 2011, 14:14:34 pm »
accidenti è gia' scaduta l'inserzione!! ti avevo trovato l'orologio Ale! ;D
http://cgi.ebay.it/Cronografo-Porsche-Cayenne-Serie-Limitata-Numerata-/270687764394

alanford

« Risposta #68 il: Marzo 06, 2011, 14:21:31 pm »
accidenti è gia' scaduta l'inserzione!! ti avevo trovato l'orologio Ale! ;D
http://cgi.ebay.it/Cronografo-Porsche-Cayenne-Serie-Limitata-Numerata-/270687764394

Eh...eh...menomale! (che è scaduta! ;D )

alanford

« Risposta #69 il: Marzo 06, 2011, 14:23:18 pm »
http://oris.ch/collections/collections_detail.aspx?ln=it&modelid=195

oris ha questo, ma pure qui c'è il carbonio...
son comunque da valutare dal vero, il mio tudor con quadrante in carbonio è piuttosto ben leggibile

anzi, guarda questo, tieni presente che magari in giro lo trovi pure a meno
http://www.chrono24.com/it/oris/tt-3-chronograph-titan-kautschuk-42mm--id1637634.htm

Il secondo non è male, però costicchia..... a quel punto preferisco il porsche.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Marzo 06, 2011, 17:54:15 pm »
ragazzi,porsche design è uno stile,
è una griffe di lusso.Vero lusso.
Lo so,può sembrare un'eresia ma nel mercato questa è
la collocazione del brand. In Italia PD è ancora un brand e non una griffe.
La differenza è significativa. Per trasformare un brand in una griffe occorre un periodo tra i 2 ei 4 anni
in cui grazie a un piano marketing di 1-3 milioni di euro (neanche tanti) si fa si, che a livello di massa,
quel nome diventi un oggetto di culto e ricercato.
La PD si è rifiutata di farlo anche perchè occorrerebbe un testimonial affidabile duraturo;
occorre insomma far identificare la futura griffe a un mome noto al grande pubblico (attore,cantante ecc)
Questa è la cosa piu difficile da fare e trovare. Il testimonial infatti non può fare cazzate durante i 3-4 anni di campagna marketing altrimenti va tutto a puttane. Non ci devono essere scandali,droga,alcool
scenate da divo e crolli di immagine. E moolto moolto difficele trovare il testimonial giusto.
PD non ha fatto questa operazione perchè alla fine non gli conviene visto che i suoi oggetti di design
sono ormai dentro la testa del grande pubblico. Io ho venduto i loro occhiali i quali venivano a costare
molto cari al cliente (300-400 euro)ma in cui il cliente aveva la certezza che il materiale era il migliore al mondo. Il titanio viene dal miglior produttore giapponese,le lenti sono le migliori al mondo,senza abberrazioni,con specchiature costose che eliminano la fatica,le viti indistruttibili ecc ecc.
Lo stesso vale per gli orologi,titanio ai massimi livelli,garanzie totali, le mazze da gollf Pd in carbonio sono
ricercatissime,le cucine Pd costano sui 200.000 euro ecc ecc. Si arriva a usare il carbonio in lega dei cerchi delle auto porsche da gara anche solo per le viti o il bracciale dell'orologio.O a usare il carbonio molto puro dei longheroni delle auto per fare l'asta di un occhiale. Mi ricordo di aver venduto un occhiale cosi a 12000 euro a un ricco arabo.
La ricerca dei materiali e molto curata e il design detta moda.
E tutto questo ha un costo,come sapete. Un citizen in titanio da 400 euro è sempre in titanio
ma non ha lo stesso impatto di un PD.
Al polso come nella vita gli oggetti PD vengono subito riconosciuti da tutti anche se non ho
mai capito come mai e come sia possibile. Di conseguenza il volano di traino del brand gira sempre, sia
che si facciano begli oggetti che cazzate. Ma questo voi del forum lo sapete benissimo.
Ciao.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 17:58:31 pm da Sir C »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

« Risposta #71 il: Marzo 06, 2011, 18:07:15 pm »
Si quoto Nicola assolutamente...

Tenete presente che negli anni 80 il Porsche Design crono by Orfina  che comprai io poco tempo fa  ... costava quanto un Daytona Manuale ... parola di concessionario ufficiale PD ..

E montava un semplice Vj7750 o l'altra versione un lemania 5100 ...

QUesto per dire che PD è sempre stata una griffe che costava una botta....  :D :D

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Marzo 06, 2011, 18:17:36 pm »

Tenete presente che negli anni 80 il Porsche Design crono by Orfina  che comprai io poco tempo fa  ... costava quanto un Daytona Manuale ... parola di concessionario ufficiale PD ..

QUesto per dire che PD è sempre stata una griffe che costava una botta....  :D :D

Si ma Nicola afferma che a livello di materiali è al top in particolare su titanio e carbonio, questo fà lievitare i prezzi.

Anni fa comprai un paio di Oakley con lenti in plutonite e montatura in titanio 850 eurozzi ma sono veramente il top, poi gli orologi Oakley mica li prendo.........esattamente come i PD.

massotto

« Risposta #73 il: Marzo 06, 2011, 18:26:26 pm »

Si ma Nicola afferma che a livello di materiali è al top in particolare su titanio e carbonio, questo fà lievitare i prezzi.

Anni fa comprai un paio di Oakley con lenti in plutonite e montatura in titanio 850 eurozzi ma sono veramente il top, poi gli orologi Oakley mica li prendo.........esattamente come i PD.

mah... quel PD by Orfina di cui scrivo sopra non era certo a livello di un ROlex Daytona ...se non come prezzo...

Cassa che si sverniciava , corona peggio , macchina VJ7750 , cura scarsa....

Oggi non so ...ma quello che avevo io al Daytona non ci si avvicinava manco morto .... :( :( ;D

alanford

« Risposta #74 il: Marzo 06, 2011, 18:26:52 pm »
Straquoto Nicola, nella mi a testa sia quando potevo permettermi a fatica la 500 che ora che una porsche vera posso permettermela porsche è sempre stata l'icona della perfezione, più che del lusso della perfezione.
La stessa sensazione me la trasmette gli orologi, c'è chi dice che valgono 350 euro, be per me valgono quello che costano perchè se no tutta la storia che abbiamo fatto sul blasone va a farsi friggere.
Paragonarli a fortis o sinn per me sono una bestemmia.