Orologico Forum 3.0

Crollo di un mito..

BigFish

Crollo di un mito..
« il: Marzo 05, 2011, 14:44:04 pm »
L'ho trovato... alla fine l'ho trovato.
Oggi me lo guardavo bene  col lentino 5x, il Casio PRW 1500 pro-trek, e mi dicevo: stì jap sono proprio dei fenomeni, guarda come lavorano bene, assemblaggio perfetto, cura nei particolari, funzionamento ineccepibile.
Poi un sussulto, guardo meglio.. tolgo il lentino e mi stropiccio gli occhi.. riguardo con attenzione e... no, non poteva essere possibile, era senz'altro un riflesso, un gioco di luce che mi aveva ingannato.
Prendo un panno e pulisco, soffio con la pompetta ad aria per allontanare tutti i granelli di polvere e riguardo bene, sicuro che quello che avevo visto qualche minuto prima non sarebbe più riapparso.
Invece no: un dannato pelucco sotto il vetro del quadrante, un dannatissimo e fottutissimo pelucco jap è rimasto tra il vetro e il quadrante del mio Casio, ad occhio nudo non si vede ma io so che esiste, lui è lì, indesiderato inquilino del mio orologio.
E' crollato anche questo mito, la leggenda che i Jap non fanno errori è sfatata, ma quali ambienti asettici, laboratori sterilizzati privi di polvere, tutte ca$$ate, anche loro permettono ad un fetentissimo pelucco jap di  entrare nella cassa di un orologio.
E adesso cosa faccio?  :'(

alanford

Re:Crollo di un mito..
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2011, 14:47:23 pm »
Spera che almeno sia un pelo di f.... a ;D

joebar

« Risposta #2 il: Marzo 05, 2011, 14:52:10 pm »
Piu' PILU per tutti!!

BigFish

« Risposta #3 il: Marzo 05, 2011, 14:59:36 pm »
Ho telefonato al mio orologiaio ma lui non lo apre, non se la sente, dice che è una ca$$ata e di non pensarci..
Come non pensarci... un tuo amico viene da te e ti dice, disperato, che sua moglie gli mette le corna.. e tu gli dici: non pensarci.
Quì c'è uno schifosissimo pelucco jap nel mio orologio e io non dovrei pensarciiii?  >:( >:( >:(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2011, 15:03:43 pm »
Almeno il casio costa (credo) intono i 100-200 euro......un "nobilissima" casa crucca ha fatto tornare indietro dalla revsione un orologio con un pelo (bello riccio) sopra il movimento all'interno del fondello a vista....e li parliamo di migliaia e migliaia e migiaia di euri.....comunuqe...almeno se è pelo femminile... :P :P :P ;D !!!

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2011, 16:10:41 pm »
Io il pelucco c'è l'ho sotto il vetro del Patek calendario annuale ( quello che avevo a Bologna per intenderci) me ne sono accorto 2 giorni dopo averlo preso, colore bianco lungo circa 1mm.

Non me ne sono preoccupato, l'ho fatto notare al concess. ma per mia scelta rimane li fino alla revisione.

« Risposta #6 il: Marzo 05, 2011, 16:17:12 pm »
Noooooooooooooooooooo !!! Subito dal conc a farli sterilizzare !!!  :o

BigFish

« Risposta #7 il: Marzo 05, 2011, 16:40:30 pm »
Mi sono spremuto le meningi e alla fine ho fatto un esperimento..
Mi sono detto: un pelucco quasi sicuramente è carico di elettricità statica, per cui se io prendo una piccola calamita e gliela passo vicino... riesco a farlo andare dove voglio io.
E così è stato.
Ho preso una piccola calamita che avevo nella attrezzatura da pesca, l'ho fasciata con un pannetto morbido di quelli per gli occhiali per non rischiare di rigare il vetro, l'ho avvicinata al quadrante e, una volta "agganciato" il pelucco, l'ho trasportato sotto al disco circolare esterno che ha la funzione di pannello solare per la ricarica della batteria.
Ha funzionato, il pelucco è scomparso!
E' sempre dentro l'orologio, si capisce, ma almeno non lo vedo col lentino..
Certo mi girano i... (ministro dell'Interno) come non ve lo immaginerete mai...
Ma come può finire un pelucco dentro il quadrante di un orologio?
Anche dentro un Patek poi, è la fine..
Ormai della produzione di orologi, anche quelli buoni, non ci si può più fidare, quasi quasi cambio articolo.

« Ultima modifica: Marzo 05, 2011, 16:43:08 pm da BigFish »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2011, 17:24:25 pm »
Noooooooooooooooooooo !!! Subito dal conc a farli sterilizzare !!!  :o

Mi scocciava farlo aprire da nuovo per una cosa invisibile ed ininfluente.

Certo che un'pò scoccia ma si vede solo con l'oculare oppure se sai dov'è, visto che il quadrante è bianco.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2011, 20:20:20 pm »
quello che ho visto io era bello grosso....all'inizio sembrava addirittutra una crepa sul vetro.... :-X

« Risposta #10 il: Marzo 05, 2011, 20:47:24 pm »
Molti di noi, non hanno la minima idea di cosa riesca ad infilarsi negli orologi che polsiamo, anche di quelli che a rigor di logica dovrebbero essere esenti da questo inconveniente; penso che un orologiaio qualsiasi possa raccontarne delle belle in merito. Chiederei a Severo cosa gli è capitato di trovare nella sua lunga carriera professionistica. Mi diceva mio fratello, che dentro quell'Omega Constellation che ho presentaton recentemente, c'era persino una fibra li lana arrotolata sull'asse del bilancere; come ci possa essere entrata, rimane un mistero.  :o :D ;)

BigFish

« Risposta #11 il: Marzo 06, 2011, 06:48:34 am »
Qualora ve ne fosse stato bisogno, questa è la prova che prima di portare via un orologio dal negozio bisogna, dico bisogna, guardarlo fin nei minimi particolari.
Fregarsene del negoziante che farà i suoi commenti sottovoce prendendoci per maniaci senza un ca$$o da fare nella vita e di tutto il resto: lentino almeno 4x e via per un buon quarto d'ora a scansionare il nostro futuro orologio in ogni millimetro quadrato, con metodo per non saltare alcuno spazio.
Io lo faccio sempre, con questo l'ho saltato, convinto com'ero che coi jap ci si poteva fidare, se non avessi saltato la procedura avrei senz'altro visto il pelucco, e l'orologio sarebbe rimasto lì dov'era, o me ne sarei fatto dare un altro.
Tra l'altro questi non li apre nessuno, nemmeno la Casio, se vi si rompe lo sostituiscono direttamente.
Ummm.. quasi quasi.....  ;D   ::)   :-X

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2011, 11:46:49 am »
ma non pensarci no.....un pò come quando ti servono un piatto al ristorante con dentro un capello del cuoco.......cosa vuoi che sia.......quello che non strozza ingrassa!
 ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2011, 11:48:17 am »
ma non pensarci no.....un pò come quando ti servono un piatto al ristorante con dentro un capello del cuoco.......cosa vuoi che sia.......quello che non strozza ingrassa!
 ;D ;D ;D

ma si...mischiato al resto è buono...nemmeno te ne accorgi! ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2011, 11:58:19 am »
 :D :D