Orologico Forum 3.0

Crollo di un mito..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Crollo di un mito..
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2011, 19:05:11 pm »
si...un discorso è un panno...un altro una clamita.... ;)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2011, 19:14:47 pm »
che campo magnetico può avere una calamita....sappiate che è peggio quando appoggiate sul cell l'orologio...

X Severo: in effetti, se tu riuscissi a mantenere le cariche sulla bacchetta, riusciresti a muoverla...il problema è che si scarica ;D

Claudio

BigFish

« Risposta #32 il: Marzo 07, 2011, 19:17:34 pm »
Però la teoria di Big è giusta e anche se una calamita è da pazzi ci sarebbe un metodo non pericoloso.

Con il pelucco dentro il Patek ho fatto così:

Ho preso una pezzuola di lana 100% l'ho strofinata per bene con i polpastrelli e con quest'ultimi ho trascinato il pelucco ( le dita si sono caricate elettricamente [ statica]) in fondo a ore 6 dove non si vede.

E' vero, io la ca$$ata l'ho fatta e poteva andare male, nel senso  che essendo il mio Casio un orologio con funzione bussola avrebbe anche potuto andare in palla, non lo so eh, dico a intuito.
La teoria però è valida, io infatto notavo che quando ci passavo vicino col panno lui si muoveva, allora ho provato a passargli vicino una cosa un pò più "attraente", la calamita appunto.. ma piccola eh, piccolissima, più piccola  di una  moneta da 1 cent.
Il pelucco è sparito completamente sotto al disco del pannello solare, così almeno non lo vedo.
Certo Torque sei stato più saggio e prudente, un'altra volta e soprattuitto con un altro orologio lo farò anch'io...  ;D
Tanto adesso il Casio lo vendo, lo vuole un mio collega per 200 euro, ci rimetto pure poco, solo un centone, poi lo ricompro.. senza il fottutissimo pelucco...! ;D

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2011, 19:29:02 pm »
Se vedi il mio Casio ( uguale identico al tuo) prendi paura.......alle terme di Rapolano l'ho riempito ( fuori) di calcare termale........è diventato tutto bianco, tempo fà postai anche le foto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2011, 19:33:48 pm »
Però la teoria di Big è giusta e anche se una calamita è da pazzi ci sarebbe un metodo non pericoloso.

Ho preso una pezzuola di lana 100% l'ho strofinata per bene con i polpastrelli e con quest'ultimi ho trascinato il pelucco ( le dita si sono caricate elettricamente [ statica]) in fondo a ore 6 dove non si vede.

E' vero, io la ca$$ata l'ho fatta e poteva andare male, nel senso  che essendo il mio Casio un orologio con funzione bussola avrebbe anche potuto andare in palla, non lo so eh, dico a intuito.
La teoria però è valida, io infatto notavo che quando ci passavo vicino col panno lui si muoveva, allora ho provato a passargli vicino una cosa un pò più "attraente", la calamita appunto.. ma piccola eh, piccolissima, più piccola  di una  moneta da 1 cent.
Il pelucco è sparito completamente sotto al disco del pannello solare, così almeno non lo vedo.
Certo Torque sei stato più saggio e prudente, un'altra volta e soprattuitto con un altro orologio lo farò anch'io...  ;D
Tanto adesso il Casio lo vendo, lo vuole un mio collega per 200 euro, ci rimetto pure poco, solo un centone, poi lo ricompro.. senza il fottutissimo pelucco...! ;D

Te lorivendi subito perdendoci un centone...per poi ricomprarlo?? Questa non l'ho capita.... ???

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 07, 2011, 19:38:38 pm »

Te lorivendi subito perdendoci un centone...per poi ricomprarlo?? Questa non l'ho capita.... ???

C'è il pelucco che blocca il rotore....    ;-))))))

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 07, 2011, 19:43:38 pm »
alla faccia del pelucco!!! :o ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 08, 2011, 07:41:21 am »