Però la teoria di Big è giusta e anche se una calamita è da pazzi ci sarebbe un metodo non pericoloso.
Con il pelucco dentro il Patek ho fatto così:
Ho preso una pezzuola di lana 100% l'ho strofinata per bene con i polpastrelli e con quest'ultimi ho trascinato il pelucco ( le dita si sono caricate elettricamente [ statica]) in fondo a ore 6 dove non si vede.
E' vero, io la ca$$ata l'ho fatta e poteva andare male, nel senso che essendo il mio Casio un orologio con funzione bussola avrebbe anche potuto andare in palla, non lo so eh, dico a intuito.
La teoria però è valida, io infatto notavo che quando ci passavo vicino col panno lui si muoveva, allora ho provato a passargli vicino una cosa un pò più "attraente", la calamita appunto.. ma piccola eh, piccolissima, più piccola di una moneta da 1 cent.
Il pelucco è sparito completamente sotto al disco del pannello solare, così almeno non lo vedo.
Certo Torque sei stato più saggio e prudente, un'altra volta e soprattuitto con un altro orologio lo farò anch'io...
Tanto adesso il Casio lo vendo, lo vuole un mio collega per 200 euro, ci rimetto pure poco, solo un centone, poi lo ricompro.. senza il fottutissimo pelucco...!