Orologico Forum 3.0

Maledetto Fossil...

Maledetto Fossil...
« il: Marzo 17, 2011, 11:52:48 am »
Che sembra essere l'unico orologio apprezzato dalla mia signora. Ne ha diversi altri, anche più belli e di valore, ma lei no, dice che questo è il migliore di tutti. Dalla foto, oltre a me, indesiderato sullo sfondo e prosaicamente abbigliato con un caldo pigiamone, si può notare la frattura del vetro nell'angolo in alto a destra. E' un modello palesemente ispirato al "bubble" della Corum, molto leggibile, anche se di piccole dimensioni. E' fuori produzione e nonostante i miei sforzi, non mi riesce di trovare il ricambio, nè un modello identico, o meglio, scartabellando sulla rete, ho trovato lo stesso modello, da uomo però, un NOS con una cassa da 40 mm. e non 30 come quello di mia moglie. L'ho acquistato al volo, pagandolo poco e nella speranza che a mia moglie piacesse, effettivamente però, al polso di mia moglie risulta mastodontico, quindi niente da fare. 'Sa mai che per una fortuitissima combinazione qulcuno di voi, si ricordasse di averne uno identico sbattuto in qualche cassetto, o sapesse come fare per recuperarne uno, magari anche soltanto un vetro di ricambio, dal momento che l'orologio, a parte il vetro rotto funziona benissimo. Siete la mia ultima speranza.  :-[ :o :D ;)   

Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2011, 13:53:05 pm »
Nonostante anche mia moglie possieda un paio di Fossil, questo è la prima volta che lo vedo...mi spiace Mario!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2011, 15:34:32 pm »
Se mi indichi la referenza dell'orologio, posso vedere se è ancora disponibile presso il centro di assistenza Fossil della mia città.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2011, 17:23:30 pm »
anche io ho avuto un fossil......anni e anni fa......decenni.....

Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2011, 20:17:04 pm »
Se mi indichi la referenza dell'orologio, posso vedere se è ancora disponibile presso il centro di assistenza Fossil della mia città.
La referenza è: JR-8030, mentre il corrispettivo da uomo è: JR-8031. Sarà dura, i modelli sono stati tolti dalla produzione da tempo. Deve essere proprio un caso fortuito trovare qualcosa per risolvere il problema. Stamattina, dopo averlo fotografato, l'ho lasciato per qualche minuto sul tavolo del soggiorno, è passata mia moglie, l'ha visto ed ha esclamato: "il mio orologio d'oro", (nel senso di prezioso per lei) poi mi fà: "ma non posso proprio metterlo?" "e vabbè", dico io, "ma stai attenta a non bagnarlo". Ha mollato il Festina che le ho da poco regalato e si è piantato al polso il cadaverino; c'aggia a fà, m'aggia a tagghia a capa?  :o :D ;) 

Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2011, 22:12:38 pm »
Stò anche valutando l'eventualità di farne fare uno uguale, di vetro intendo.  :-\ :-\

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2011, 22:17:44 pm »
prendile un Panerai, anche quello è ben leggibile... ;D

a parte gli scherzi, la vedo dura trovarne uno identico, forse in qualche mercatino dell'usato, ma non è ancora stagione purtroppo...

Claudio

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2011, 09:26:05 am »


Chiedo perdono, ma............. da quando un Fossil viene considerato un "vintage"''  ??? Capisco che è fuoir produzinoe ma, ...... :P ......

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2011, 10:35:07 am »
tutto fa brodo.... ;D

Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2011, 20:31:45 pm »


Chiedo perdono, ma............. da quando un Fossil viene considerato un "vintage"''  ??? Capisco che è fuoir produzinoe ma, ...... :P ......

Cicci
 ;)


Hai ragione, in effetti, ero indeciso se aprire il topic in questa sezione, oppure in "Orologi e Co..."; alla fine ho deciso e probabilmente ho deciso male, comunque considera che dal mio punto di vista, questo è "peggio" di un vintage; non si trova proprio, neanche cercassi un cal. 135 di Zenith e credetemi, stò praticamente rivoltando l'intero globo terraqueo.  :-[ :D ;)
« Ultima modifica: Marzo 18, 2011, 21:03:43 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Maledetto Fossil...
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2011, 07:42:22 am »
 :o :o